Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

E' da qualche mese che lavoro a questo progetto, sono felice di condividerlo con voi anche se in realtà ,ancora ho realizzato solo poche ore di gameplay (circa 2 ore). Voglio comunque pubblicarlo e vedere se a qualcuno piace, accetto volentieri anche qualche critica costruttiva. Per chi volesse collaborare insieme a me alla realizzazione del videogioco mi contatti, invece per chi volesse scaricarlo ecco il link. https://www.mediafire.com/file/kj9b2sj2wmbgpnh/Risorse.rar/file

Se riscontrate qualche problema commentate qua sotto.

1.png

2.png

3.png

4.png

5.png

6.png

7.png

8.png

9.png

10.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeeh provato!

Ho avuto qualche difficoltà iniziale dovuta al lag, nelle prime mappe (quelle dove il pg è cresciuto) ci stavano alcuni eventi che davano problemi, o almeno a me davano problemi sul portatile con 8 giga di ram,  alla fine potrebbe non essere neanche la ram il problema, ma il fatto che rpgmaker 2003 ha problemi con i pc che usano più core.

Ho sistemato a mano quelle due tre mappette iniziali ed il resto è filato liscio Sono arrivato sino a Rin, dove credo finisca la demo, devo dire che credevo finisse prima dopo lo scontro sul tetto a mo di cliffhanger, son rimasto sorpreso che non fosse così, comunque avrei aggiunto un messaggio una volta entrati a Rin, mi sarei evitato  un 3 minuti di giri a vuoto cercando qualche passaggio, ma avrei dovuto capirlo perché gli npc presenti non sono interagibili, a parte il cane! XD

 

Mi sono divertito? Yep! Mi ha intrattenuto, ho colto un botto di riferimenti ad altri giochi commerciali ed amatoriali, bella la scenetta metanarrativa prima dell'ultimo boss.

Forse rivedrei il finale della scenetta nel condotto, quello che fa Miri, avrebbe attirato l'attenzione di chi stava sotto.

 

Ho trovato molto gradevole la parte grafica, dove il tutto risulta molto omogeneo, specialmente hud e menu a cui ho dato una bella sbirciatina e non solo! gh gh gh...

Una cosa mi ha spiazzato delle battaglie e son troppo stanco per mettermici a spulciare bene, i danni che ballonzolano come hai fatto!?

 

Anyway ci stavano un paio di cose che mi facevano prudere le mani quando ho dato la sbirciatina una volta conclusa la demo, la prima il salvataggio/caricamento e come hai gestito il title screen!

 

Non mi permetto mai, ma stavolta ho fatto un'eccezione ed ho rimaneggiato queste tre cose, visivamente il funzionamento è identico, cambia solo quello che ci sta dietro XD

Ps:

Alcuni salvataggi credo il 2 ed il 3 (forse anche il 4 non ricordo) potrebbero non funzionare se gli carichi perché erano precedenti alle modifiche che ho apportato, quindi o gli cancelli o sovrascrivi salvandoci sopra da una nuova partita.

A primo impatto potresti restare leggermente perplesso, ma fidati anche se ci stanno meno eventi rispetto a prima, non hai perso nulla.

 

Ti lascio il link:

https://www.mediafire.com/file/n7lhig7ftvol2zx/Risorse_3-4-21.rar/file

 

 

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kaine, ho rivisto e modificato un botto di cose dall'ultima volta, ho sistemato un sacco di bug, rivisitato il sistema di salvataggio e caricamento, ho rivisitato tutto il sistema di battaglia aggiustando qualcosa, togliendo la barra degli atb e mettendo una barra di summon :), ho sistemato le animazioni di overdrive, l'animazioni dei dialoghi (la finestra fa animazione di pop up ogni volta che un altro personaggio parla) le luci delle mappe che creavano lag assurdi e messo in trasparenza molte finestre (tra cui il menù, i dialoghi e la finestra dell'esperienza), rivisitato il menù degli status e del quit e inoltre ho aggiunto un menù abilità per imparare nuove mosse tramite Punti Abilità. Sto mettendo il link della versione aggiornata, scusa per averti risposto in ritardo ma ero impegnato, ti ringrazio moltissimo per aver sistemato il gioco, non c'era bisogno, già il fatto che tu abbia commentato e che tu abbia dato delle critiche costruttive per me è vale molto. 

 

Per i danni che sballonzano ho trovato un plugin sul gioco Starless Umbra (se non mi sbaglio conditions icons.dll), basta inserire nella cartella Picture altre due cartelle (Condition e damage e mon-hp) e mettere al loro interno i vari numeretti per la cura e il danno (controlla nel mio progetto sicuramente capirai meglio), non so però se va in contrasto con altri plugin di monster hud, perchè anche questo plugin mostra la barra vita dei mostri e inoltre puoi inserire anche le icone della condizione del personaggio animate (se controlli nel mio progetto,all'interno della cartella conditions trovi altre sottocartelle numerate in base all'ID dello status, all'interno di esse, inoltre trovi l'immagine 0 e 1, entrambe le immagini si seguono a due frame per animare l'icone, io le ho messe trasparente perchè non mi servivano), se posso darti una mano per quanto riguarda questo plugin, scrivi pure vedrò come posso aiutarti.

 

 

Ecco il link

https://www.mediafire.com/file/u2rteex9nd77p22/Volupta_-_Beta.rar/file

 

P.S. (Il gameplay cambia pochissimo, se vuoi vedere i cambiamenti senza perdere troppo tempo teletrasportati nella world map e cambia i personaggi iniziali con 1 Zack, 2 Lint e 3 Miri).

Quello che ho mandato è solo una bozza, le abilità sono ancora tutte da sistemare ma il menù funziona alla pefezione, inoltre mancano le animazioni di summon degli altri personaggi (ho fatto solo quello di zack).

 

 

Modificato da Samkiwi (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uuuaaaahhhh RPG Maker 2003 😍

Sono commosso, lo proverò senz'altro.

 

Potrebbe essere un buon candidato per una cosa che volevo fare... ossia sfruttare la funzione "Premiere" di Youtube per caricare il video sul mio canale e - usando la chat - commentarli con il pubblico (non che io abbia un pubblico, però chi sa... non si può mai sapere xDDD). Magari è la volta buona che mi decido a iniziare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato una sguardo al codice della versione aggiornata del carica/salva, si è molto simile a quello che ti ho passato, nella prima versione avevi quel pasticcio per la parte del salvataggio in cui usavi degli if inutilmente, quando ti bastava associare alla variabile del salvataggio il valore del cursore, cosa che hai implementato in questa nuova versione.

E finalmente è più ordinato per capire cosa fa o non fa un evento comune XD

Io non sono da meno, ma visto che attualmente ho poco tempo da dedicare al mio progetto rispetto a prima, sto commentando alcune parti del codice, in questo modo ricordo che fa un evento o cosa stavo facendo l'ultima volta che ci ho messo mano invece di rivedermi l'intero codice.

 

Starless Umbra dovrei averlo sul pc, gli darò una nuova occhiatina.

Ultima domanda le icone degli status come vengono visualizzate se un pg ha più status in contemporanea?

Il plugin che utilizzo adesso me le mette in verticale e non mi garba affatto 😞

Preferirei averle in orizzonatale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finalmente avuto modo di recuperare questa demo! Gameplay molto divertente e ben strutturato, mi piace l'impostazione del menu! Ottime anche le animazioni di battaglia dei personaggi, le hai realizzate interamente tu? 

 

Gran bel lavoro, seguirò con interesse i futuri sviluppi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×