Sign in to follow this
Followers
0
BS/Battlers Addon Personaggio non attivo? Sistema Pokémon
By
Syddo, in Scripts RPG Maker XP (RGSS)
-
Similar Content
-
By kaine
Questa patch elimina le transizioni di sistema durante l'apertura del menu ecc ecc
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2003: v1.08
Autore: Cherry
Link Download:
http://www.mediafire.com/file/2dvo3jascnbo44j/RPG_RT_nosystemtransition.rar
Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
-
By Monkerox
Ciao ragazzi, ho bisogno di un mega aiuto per la parte grafica di Pokemon Eclipsim.
Purtroppo nel team manca un pixel artist per gli sprite dei Pokemon e per creare i vari npc/pg.
Poi avremmo bisogno della parte grafica riguardante i menu vari.
Non sono molte informazioni, però vorremmo far uscire una mini demo giocabile con tante novità a breve (il nostro breve è tipo 2/3 mesi).
VI mostro un po di cose fatte da noi.
-
By Monkerox
Ciao ragazzi, ho fatto un video tutorial per far conoscere a tutti questo splendido programma adatto al mapping.
Si chiama TILED MAP EDITOR, nella descrizione del video vi ho anche messo un link per scaricarlo insieme ad un tileset pokemon per chi fosse interessato.
Mi scuso per l'audio ma non avevo un microfono adatto, spero possa essere utile a qualcuno =)
https://www.youtube.com/watch?v=Zlj5ZlDwWr0
-
By Monkerox
Monkerox
presenta
1. Introduzione
Buongiorno e Benvenuti in questo progetto, come dice il nome ha intenzione di essere un gioco Pokemon.
E' un fan game, pero con delle novità, cosa?
Be non verranno inseriti i Pokemon originali, i classici Bulbasaur, Mewtwo o Zapdos e generazioni successive.
Non ci saranno mappe gia presenti nei giochi pokemon della Nintendo, e la trama sarà nuova.
Il perchè di tutto questo, lo abbiamo deciso dopo aver pensato ad una cosa fondamentale per i giorni d'oggi, L'ONLINE.
Creare un MMO, oltre a richiedere tempo, richiede anche che non ci sia nulla di "PROTETTO" o registrato, infatti anche il fatto di utilizzare il nome Pokemon è in dubbio, ma non per ora, perchè non stiamo pensando a vendere e ricavare dei soldi, per il momento si tratta di una sfida personale di 12 ragazzi/e.
L'idea di un gioco pokemon online è nata un giorno mentre parlavo con amici al bar dell'ormai imminente POKEMON GO, si discuteva sulle possibili sfide fra noi e la gare a chi ne prende di più, allora tornato a casa mi sono detto:
"Ma se creo un gioco per noi? Cosi ci possiamo fare il C*** quando ci vediamo?"
E ho iniziato a cercare, sono venuto su qua e ho trovato POKEMON ESSENTIAL, molto bello e molto utile, visto che ha tutto l'occorrente per creare un gioco.
Però non mi dava quelle grandi soddisfazioni, ho iniziato a cercare della gente che volesse partecipare e ho formato un gruppo, ora siamo in 12, tra mapper, disegnatori, programmatori e uno youtuber, e abbiamo anche deciso di cambiare metodo di sviluppo.
Abbiamo scelto Unity3D, anche lui da problemi, ma è molto piu duttile, è aperto per altre piattaforme (andorid,ios,mac ecc) e ci siamo lavorando.
Chi conosce Unity sa che richiede un linguaggio tra Javascript, C++ e Bo, e che da la possibilità di sviluppare un gioco un in 2D.
Per creare le mappe invece usiamo un programma dal nome Tiled map Editor, supportato anche lui da Unity, quindi ci permette di trasportare le mappe da un programma all'altro senza problemi.
2. Storia
Nell'antica regione di Dubgrian vi sono presenti quattro Pokemon in grado di cambiare le sorti del mondo.
Tre di questi sono dei Grifoni, che grazie ad uno strepitoso potere, sono in grado di controllare un Pokemon dall'animo malvagio e buono allo stesso tempo, Umbra.
Umbra è un drago, che a causa dei suoi immensi poteri, i quali lo portano a doversi addormentare dopo averli usati, per questo motivo si risveglia ogni 200 anni.
Al suo risveglio però, per evitare danni catastrofici, devono essere presenti i tre grifoni, che sono in grado di far assopire la sua parte malvagia ed evitare che Umbra sprigioni i suoi poteri.
Per risvegliare Umbra però c'era anche un altro modo, controllare una sfera rosso sangue, che venne creata dagli antichi per risvegliare Umbra in caso di grossi conflitti, usandolo come arma.
Pero.. questa sfera andò in frantumi e si divise in 8 parti, che vennero date in custodia agli 8 capi palestra della regione.
Ma ora un gruppo di persone cattive, vuole impossessarsi di questa sfera e comandare il mondo insieme evocando Umbra.
Chi sono questi pazzi? E perchè vogliono fare una cosa simile?
I loro piani pero, dovranno essere cambiati, perchè qualcuno, nel giorno del risveglio di Umbra, addormento i tre Grifoni e con degli strani poteri prese il controllo su questo Pokemon, portandolo in qualche luogo segreto..
Chi sarà?
3. Personaggi
Questa è una parte importante, perchè non ci saranno protagonisti se non VOI stessi.
Il pg Principale sarà COMPLETAMENTE personalizzabile, in piu, ottenendo dei punti potrete comprare in uno shop degli oggetti per abbellirvi.
A breve la descrizione del team "Cattivo"
4. Disegni/Fan Art
Come dicevo prima, i "Pokemon" saranno TUTTI NUOVI, quindi vi metto qua tutti i pokemon finiti in digitale che abbiamo.
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Principalmente avrà una base di un normale gioco Pokemon, dove si allenano i vari mostriciattoli, si catturano e si cercherà di sconfiggere un Team Malvagio e diventare poi Campione della lega, quindi diciamo che come CARATTERISTICHE staremo nel classico.
Per quanto riguarda la parte delle novità di Gameplay aggiungeremo alcune cose che ora vi spiego:
- Pvp, non penso ci sia bisogna di spiegare di cosa si tratta, ma detto in modo semplice la possibilità di sfidare altri utenti
- Trade, lo sambio dei Pokemon accordandosi tra utenti direttamente nel gioco oppure tramite una sezione creata apposta nel forum.
- Classifica Pvp, per dare un tocco in più alle lotte tra utenti, verrà inserita una classifica, che premierà ogni tot i primi 3, in questo modo sproneremo i giocatori a cercare sempre qualcuno da sfidare per fare punti.
- Basi segrete tramite codice utente, cioè, per poter avere una base segreta di un altro utente ci si dovrà scambiare un codice apposta, questo perchè vogliamo portare alla socializzazione tra utenti e per favorire noi nel gestire la cosa.
- Iper Volo, in alcuni paesi/Citta ci sarà un posto dove pagando, ovviamente coi soldi del gioco, sarà possibile trasferirsi da altre parti senza dover camminare. Abbiamo pensato a questo perchè molto probabilmente l'utilizzo del volo coi propri pokemon sarà molto limitato.
- Eventi, ogni tanto noi creatori metteremo un evento, quindi chi vorrà partecipare riceverà un biglietto per la nave che lo porterà nel luogo dell'evento. Ovviamente gli eventi avranno una scadenza, il che vuol dire che in quei casi verranno inseriti nuovi Pokemon da poter catturare, ma in edizione limitata.
Sicuramente verrà aggiunto altro, quindi aggiornerò.
6. Screenshot
Ora vi mostro le mappe, alcune sono finite, altre sono in fase di lavorazione.
7. Demo/Link alla versione giocabile
Per ora non c'è una demo, ma speriamo di averla molto presto
8. Crediti Vari
Tiled Map Editor
Unity 3D
P.S. Nel caso ci fossero mapper, programmatori, pixel artist e persone in grado di colorare in digitale che sono interessate a dare una mano potete contattarmi qua o alla mail [email protected] e alla pagina facebook: Pokemon Eclipsim
Canale Telegram: https://telegram.me/joinchat/C21jlQcVVt5gN5hE_OOD7wo contattare @monkerox
-
By KenzaMe92
Nome Script: KZM - Limit
Versione: 1.0
Autore:
Descrizione:
Questo script aggiunge la barra del limit e le abilità usate con questa barra in stile FFVII.
Istruzioni:
Installare sotto "▼ Materials" e sopra "▼ Main", dopodiché nel database creare un nuovo tipo di tecniche, chiamato limit e per ogni tecnica inserita in quel tipo, mettere il seguente tag nelle note dell'abilità:
<limit>
per farla riconoscere dallo script e permetterne l'uso solo a barra completamente carica.
Screenshot:
Devo ancora farne uno decente.
Script:
Pastebin [guarda] o [scarica]
Bug e Conflitti Noti:
Nessuno
Note dell'autore:
Condividetelo, usatelo nei vostri progetti free o commerciali, l'importante è creditare l'autore.
-