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Sto lavorando al menù di opzioni nel mio gioco rpg utilizzando il plugin opengl https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/

ma non riesco a capire un solo comando di questo plugin "@blind_variable", che mi permette di associare a una funzione del settings del plugin una variabile, in modo da non creare successivamente scelte e opzioni confusionarie nel gioco, se qualcuno riesce a spiegarmelo o a darvi qualche suggerimento ve ne sarò grato:wub:

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13 ore fa, Samkiwi dice:

Sto lavorando al menù di opzioni nel mio gioco rpg utilizzando il plugin opengl https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/

ma non riesco a capire un solo comando di questo plugin "@blind_variable", che mi permette di associare a una funzione del settings del plugin una variabile, in modo da non creare successivamente scelte e opzioni confusionarie nel gioco, se qualcuno riesce a spiegarmelo o a darvi qualche suggerimento ve ne sarò grato:wub:

 

Bind (come "legare") non blind :P

 

in pratica serve se vuoi utilizzare questo plugin in conginuzione con un menu "custom" fatto ad eventi, piuttosto che usare la schermata normale grigia fornita dal plugin (per intenderci quella che, di base, viene richiamata premendo F5). Però ammetto che non ho capito in che modo, il readme non lo spiega molto bene... suppongo che bisogni richiamare con un comando (commento) separato ogni funzione (presente nel file settings.ini) e associarla separatamente ad una variabile...

 

Ad esempio inserendo il commento @bind_variable Fullscreen, 3

 

e impostando la variabile 3 uguale a 0, il gioco andrà in finestra, portandola a 1 andrà in fullscreen.

e così via, penso puoi impostare la risoluzione e le altre features in questo modo.

 

 

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Ho appena provato, ho cambiato il commento da "Blind" a "bind", ma nulla, l'ho impostato alla variabile 3 come hai fatto tu e cambiata (la variabile) da 0 a 1 in base alle mie esigenze, ma non succede nulla.

Non riesco a capire il motivo :(

 

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io gli uso in questo modo nel mio menu custom:

@bind_variable "Fullscreen", 229

@bind_variable "UseDesktopResolution", 230

@bind_variable "WindowScale", 231

@bind_variable "AllowUnevenPixelSizes", 232

@bind_variable "IgnoreAspectRatio", 233

@bind_variable "UseInterpolation", 234

Credo che il problema siano le virgolette " " prima e dopo il tag che vuoi utilizzare.

 

Dopodiché se ad esempio vuoi impostare il full screen devi fare in questo modo

Cambia variabile 229=1/0 dipende se vuoi fullscreen o finestra

@set_fullscreen v229

 

Opzioni nel Title Screen

XSeM6Bf.png

Opzioni nel menu in game

5ChKRjS.png

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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2 ore fa, kaine dice:

io gli uso in questo modo nel mio menu custom:

@bind_variable "Fullscreen", 229

@bind_variable "UseDesktopResolution", 230

@bind_variable "WindowScale", 231

@bind_variable "AllowUnevenPixelSizes", 232

@bind_variable "IgnoreAspectRatio", 233

@bind_variable "UseInterpolation", 234

Credo che il problema siano le virgolette " " prima e dopo il tag che vuoi utilizzare.

 

Dopodiché se ad esempio vuoi impostare il full screen devi fare in questo modo

Cambia variabile 229=1/0 dipende se vuoi fullscreen o finestra

@set_fullscreen v229

 

Opzioni nel Title Screen

XSeM6Bf.png

Opzioni nel menu in game

5ChKRjS.png

 

Era quello che volevo dire ma mi sono spiegato con la stessa capacità dialettica di un talebano arrabbiato XD

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
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      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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