Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
GioBPW

RPGMAKER 2000 FANTAVIVOR

Recommended Posts

F4l9hS.png 

 

Nome progetto: FANTAVIVOR

 

Genere: sopravvivenza/simulazione

 

Trama: Una nave, durante la sua navigazione, si imbatte in un temporale e affonda dopo l’attacco di un mostro marino. Gli unici sopravvissuti sono il contadino Vivo e un prete, che si risvegliano su un’isola deserta. Tuttavia, il prete è gravemente ferito e dopo aver dato un misterioso oggetto al contadino, si sacrifica curandolo e invocando un incantesimo di soccorso. Vivo quindi è costretto a sopravvivere da solo sull’isola, nella speranza che qualcuno venga a soccorrerlo.

 

Gameplay: Dopo che sono stati spiegati i comandi di gioco nell'introduzione e il prete ha tirato le cuoia guarendovi e dandovi un oggetto inutile (a meno che non vi interessi da quanto tempo state giocando), il vostro primo obbiettivo è trovare dell'acqua dolce nel bel mezzo dell'isola facendovi strada fra la vegetazione. Perciò, oltre a muovervi nell'isola, dovrete premere il tasto di azione su ogni elemento della mappa per capire dove recuperare quello che vi serve per sopravvivere o trovare la vegetazione da battere per entrare nella foresta.

 

Quindi interagendo più volte con lo stesso albero o con la stessa roccia potrete non trovare niente, trovare differenti tipi di oggetti o attirare qualche animale; il quale andrà a sommarsi agli altri animali che vi attraccano semplicemente camminando. Quindi all'inizio l'unico modo per recuperare energie saranno proprio le risorse presenti negli alberi, il bere l'acqua del lago presente sull'isola o dormire la notte nelle zone dove ci si può accampare (recupero parziale di punti salute e punti energia).

 

In seguito, combattendo e abbattendo, il vostro livello di sopravvivenza sale e si sblocca l'azione "costruisci" (un potere che attiva uno switch) con cui parte l'elemento crafting. Perciò il gioco si evolve in una ricerca dei materiali necessari a costruire oggetti per affrontare meglio gli animali (l'equipaggiamento che ho chiamato dotazione), fare l'ascia per abbattere gli alberi più resistenti, una canna da pesca da usare nel lago o una borraccia per trasportare l'acqua.

 

Salendo ancora di livello il crafting diventa anche culinario e si sviluppano azioni utili in battaglia, in modo da avere le capacità necessarie per esplorare le 2 grotte dell'isola. Una dove potrete farvi una accampamento serio e l'altra, dopo aver scalato le montagne dell'isola, dove incontrerete il serpente più pericoloso dell'isola fra delle ossa umane. Quindi, scoprirete che non siete gli unici sventurati ad essere finiti su quell'isola e se avrete la meglio sul serpente, otterrete un cannocchiale utile ad avvistare le navi che passano da quelle parti. Altrimenti potrete sfidare il mare costruendovi una zattera.

 

Intenzioni: Attualmente sono disponibili gli elementi dei primi 2 paragrafi del gameplay, quindi per la demo vorrei fermarmi prima dell'esplorazione delle grotte, in modo da testare l'interazione fra i vari elementi e il crafting. 

 

 

Edited by GioBPW (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By kaine
      Questa patch elimina l'avvio della battaglia che normalmente avviene quando si verifica un incontro casuale. Lo Switch #1018 viene attivato al suo posto, e anche l'ID del gruppo di nemici che sarebbe stato scelto in battaglia dal sistema di gioco dalla mappa o dall'area viene memorizzato nella variabile #3355.
      La versione "MEPR", disponibile nell'archivio, aggiunge un aggiornamento forzato delle pagine degli eventi della mappa. Questo è necessario solo se si vuole catturare lo switch e/o la variabile usando le condizioni di evento-pagina. Le condizioni degli Eventi Comuni possono ancora catturare lo switch senza di essa (e il codice evento può sempre controllato da entrambi senza problemi).
      La patch è compatibile con rpg 2000 v1.62 che rpg2003 v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/0yq3dzmrj6dq84w/RPGMakerPatch_ERA.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • By kaine
      ColorShopper impedisce che i personaggi del party vengano visualizzati in grigio quando non possono usare o equipaggiare un oggetto nel menu predefinito del negozio.
      La patch è compatibile sia per rpgmaker 2000(v1.51-v1.52) che rpgmaker 2003(v1.08-v1.09-v1.12)
       
      Autore: Bugmenot, KotatsuAkira(porting rpg 2000 v1.51-v1.52, rpg 2003 v1.09-v1.12)
       
      Link Download:
      2003 v1.08
      https://www.mediafire.com/file/5mgeu84voxjr14d/ColorShopper_-_RPG_RT2k3_v1.08.rar/file
      2000 v1.51-1.52 / 2003 v1.09-v1.12
      https://www.mediafire.com/file/c2qvy13aasye40d/RPGMakerPatch_ColorShopper.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • By kaine
      Ammettiamolo nessuno si aspettava che sarebbe mai accaduto,  invece eccoci qui finalmente pure la versione steam(1.12) del tool ha una patch per utilizzare charset più grandi del normale, inoltre per chi fosse interessato è pure compatibile con l'ultima versione della maniacs patch(200128).
      Per quanto si comporti allo stesso modo della patch creata da Cherry(inclusi i suoi difetti!) è stata sviluppata in modo differente, in questa versione ad esempio non si dovrà rinominare il charset includendo le misure nel nome come capitava con le altre versioni.
      Ma in automatico andrà a formattarlo in base alle dimensioni del file.
       
      Edit 23/04/2022:
      Patch aggiornata adesso supporta le seguenti versioni:
      Rpgmaker 2000 v1.62
      Rpg maker 2003 v1.09-v1.12
      Oltre alle nuove versioni supportate è stato risolto il bug della semitrasparenza nei charset più grandi del normale.
      Questa nuova versione della patch è compatibile con la patch Screen32, quindi se già la utilizzate troverete nell'archivio una versione compatibile con la stessa in modo che non vi esploda l'exe 😂
       
      Edit 24/04/2022:
      Aggiunto un addon (presente nella cartella Addons all'interno dell'archivio), in sostanza è una piccola patch chiamata BushPointer che aggiunge la possibilità di modificare l'altezza in pixel della trasparenza ed il livello della stessa tramite variabili, se ho ben capito le variabili utilizzano dei range che partono rispettivamente da V#1001(indica l'altezza in pixel della trasparenza riferita al terreno #0001) e V#2001(indica il tasso di trasparenza riferito al terreno #0001).
      Quindi per il terreno #0002 utilizzerà ripsettivamente le variabili v#1002 e v#2002 e così via per i terreni successivi.
      Questo tipo di addon torna utile nel caso in cui si utilizzino dei tile d'acqua percorribili, in modo da similare tramite evento parallelo il cambiamento del livello dell'acqua sul pg nel mentre che si cammina.
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/rffi9w38mw2wrch/RPGMakerPatch_FlexibleWalker.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
       
    • By kaine
      Questa patch rimuove il processo di chiamata del menu principale predefinito tramite il pulsante di cancellazione (ad esempio ESC) e attiva invece uno switch (predefinito: #1017). Lo switch viene attivato solo se il menu è abilitato e tutti i controlli di sicurezza se il menu può essere chiamato in questo momento sono stati positivi. Questo assicura che i giocatori non possano rompere il tuo gioco saltando o distruggendo gli event-triggers sulla mappa corrente per sbaglio quando ci passano sopra/sopra nello stesso momento, un problema che è molto comune con i menu personalizzati fatti in RPG2000/2003. Il menu di default rimane disponibile tramite evento-comando.
       
      La patch è compatibile sia per rpgmaker 2000(v1.07-v1.50-v1.51-v1.61-v1.62) che rpgmaker 2003(v1.08-v1.09-v1.11-v1.12)
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wnjxmpy89ithjo8/RPGMakerPatch_SwitchOnMenuCall.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
       
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di Dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella DynPatches, senza dover patchare l'exe.
    • By kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
×