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By Syddo
Salve, sono un nuovo utente, chiedo scusa per eventuali errori.
Uso da un po' di tempo Xiderowg Action Battle System (XAS ABS) e vorrei implementare uno script che permetta al personaggio di indossare cappelli (quindi oggetti e armature) che poi si vedano effettivamente sovrapposti allo sprite. Ho provato ad usare Visual Equipment di Rataime, peccato che XAS utilizzi più immagini dato che il personaggio ha varie animazioni secondo l'azione che sta compiendo (Mentre ovviamente lo script di Rataime viene applicato solo allo sprite di base). Premettendo che sono totalmente incapace di programmare, sapreste indicarmi un modo di modificare lo script o comunque una sviatura per risolvere il problema? Ho bisogno di un sistema alla "paperdoll", ossia dove creo un file .png aggiuntivo che viene sovrapposto sull'eroe (alla fine che sia ottenibile indossando un oggetto dall'inventario o con un evento mi cambia poco) dato che nel progetto inserirò molti personaggi con varie skin selezionabili, quindi disegnare ogni alternativa personaggio-skin-armatura sarebbe da pazzi e pleonastico. Salvatemi da questo limbo infernale, vi prego!
Grazie per l'attenzione, fatemi sapere
XAS ABS website:
https://xasabs.wordpress.com/xp/
RATAIME's Visual Equipment script:
https://save-point.org/thread-2769.html
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By BGH251F2
Crator
Titolo: Crator
Stato: Completo
Genere: JRPG
Tool di sviluppo: RPG Maker XP
Requisiti: RGSS player (link nella sezione download)
Introduzione: Crator è un gioco rpg vecchio stampo, volutamente ispirato ai primi capitoli della saga Final Fantasy, infatti i nomi delle magie e diverse citazioni sparse per tutto il mondo faranno sorridere i fan della vecchia Square.
Storia: A differenza del gameplay la storia si discosta molto dai canoni dei tradizionali JRPG, il protagonista non è il classico eroe adolescente che insieme ai suoi amichetti salva il mondo, al contrario è un uomo sadico e spietato, disposto a passare sopra tutto e tutti pur di raggiungere i propri fini.
La trama è ricca di episodi cruenti ed ai moralisti, poco inclini all'apprezzare i linguaggi fortemente coloriti, sconsiglio caldamente di giocare.
Cerditi: Sono passati alcuni anni da quando ho ultimato la produzione di questo gioco, pertanto non ricordo dove ho trovato alcuni script e chara che ho utilizzato, di conseguenza se qualcuno dovesse riconoscere all'interno del gioco alcune parti che reputa di sua produzione, si senta pure libero di scrivermi e farmelo presente
Download:
Gioco
https://mega.nz/file/D99RnBpB#O86lIw8EYL9rBBcFjbRZ3T_SG6tYRbKkTmbhXmUg2fo
RGSS player
https://mega.nz/file/3p1AUIwL#WODTBtWwlX6PHO75w3yAqZe_nktx3iP1Lu79O_xAF4w
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By Flaviogfx
Ciao a tutti!
Come da titolo avrei bisogno di una mano sul battle system, vorrei far scomparire temporaneamente il battler del personaggio durante le animazioni sul nemico (essendo che c'è anche il personaggio nell'animazione). Ho messo negli screen gli script che sto utilizzando, per chi risponderà vi ringrazio infinitamente!
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