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Con mio sommo piacere vi informo che è stata rilasciata una patch che permette di utilizzare ben 96 glifi 😍

La patch è compatibile sia per rpgmaker 2000(v1.07-v1.51-v1.61-v1.62) che rpgmaker 2003(v1.08-v1.09-v1.11-v1.12)

 

Autore: KotatsuAkira

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/ee4fo9tvf9qksku/RPGMakerPatch_EXtraFONT.7z/file

 

Cosa cambia oltre ad avere più glifi?

Qui arriva la nota dolente(in parte) in quanto cambiano i codici da utilizzare per richiamarli ed il template per gli stessi(adesso formato da 24 glifi per riga invece di 13).

Comunque in caso di dubbi, all'interno dell'archivio oltre alle varie versioni della patch per i tool supportati, troverete la tabella dei codici da utilizzare per richiamare i glifi(EXtraFONT_CharTable.TXT) ed il template (EXtraFONT_Sample.BMP).

 

Prima di Applicare la patch dovrete modificare il file rpg_rt.exe tramite resource hacker per sostituirne i glifi. Dopodiché non vi resta che applicare la patch con questo programmino qui:

https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file

 

Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di Dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella DynPatches, senza dover patchare l'exe.


 

 

 

Edited by kaine
Cambiato il titolo (see edit history)

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Ooooh era ora!

 

Se ho capito bene l'unica seccatura è che bisogna cambiare i vari "$A, $B, $C, etc..." ovunque nel gioco?

 

Edit: o meglio, non del tutto, perchè se il template segue questo schema:

 

image.png

 

In effetti basta fare il file immagine coi nuovi glifi, in modo che quelli dalla A maiuscola alla Z maiuscola siano nello "slot" corrispondente... quelli con le minuscole invece andranno sostituiti.

 

Ora che ci penso, chi sa come mai non ha usato le minuscole anche... forse per via della nuova patch, non faceva più distinzione tra maiuscole e minuscole?

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Il motivo stando a quel che ha scritto sul server discord in risposta a Cherry, ha a che fare con il modo in cui viene gestito il simbolo "\" e gli indirizzi legati alla sua posizione, infatti nella versione precedente a 80 glifi(non rilasciata) erano ancora presenti le lettere minuscole.

Adesso non so se ci rimetterà mano o se ha visto l'ultima risposta di Cherry, che consigliava una via alternativa per aggirare il problema e quindi in teoria reinserire anche le minuscole...
Io per il momento aspetto e mi limito a preparare il nuovo file con i glifi aggiornati da inserire nel progetto, se poi non dovesse cambiare nulla, dovrò rimettere mano alle parti del codice degli eventi e nel database in cui son presenti le minuscole XD

Se invece dovesse aggiornare la patch si fa come dici, si posizionano i glifi nei nuovi slot ed è fatta.

Edited by kaine (see edit history)

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Alla fine non ha rimesso mano alla patch, quindi ho fatto un triplo carpiato, per risistemare i vari codici utilizzati per richiamare i glifi, in modo che si adattassero a quelli del nuovo formato, non è esploso nulla fortunatamente! 😜

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Il 9/5/2022 at 14:19, kaine dice:

Alla fine non ha rimesso mano alla patch, quindi ho fatto un triplo carpiato, per risistemare i vari codici utilizzati per richiamare i glifi, in modo che si adattassero a quelli del nuovo formato, non è esploso nulla fortunatamente! 😜

 

Mi sa che toccherà anche a me presto o tardi XDDD

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    • By kaine
      Questa patch elimina l'avvio della battaglia che normalmente avviene quando si verifica un incontro casuale. Lo Switch #1018 viene attivato al suo posto, e anche l'ID del gruppo di nemici che sarebbe stato scelto in battaglia dal sistema di gioco dalla mappa o dall'area viene memorizzato nella variabile #3355.
      La versione "MEPR", disponibile nell'archivio, aggiunge un aggiornamento forzato delle pagine degli eventi della mappa. Questo è necessario solo se si vuole catturare lo switch e/o la variabile usando le condizioni di evento-pagina. Le condizioni degli Eventi Comuni possono ancora catturare lo switch senza di essa (e il codice evento può sempre controllato da entrambi senza problemi).
      La patch è compatibile con rpg 2000 v1.62 che rpg2003 v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/0yq3dzmrj6dq84w/RPGMakerPatch_ERA.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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