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Questa patch è un port di una funzione presente nella patch Destiny 2.0 (oltre ad esserne anche un fix) per rpg maker 2000 v1.07

La patch cambia i calcoli interni e il formato dei dati di colore dello schermo di gioco e delle palette grafiche nella RAM da 16 a 32bit, il che risulta in una rappresentazione esatta invece che approssimativa dei colori della grafica usata, ad esempio per permettere gradienti di colore più fluidi.

 

nota: I file grafici, contrariamente a un malinteso frequente, sono ancora limitati a 256 colori, che però possono essere esauriti più facilmente dalla patch.

 

Autore: Bugmenot(rpgmaker 2003 v1.08),KotatsuAkira(rpgmaker 2000 1.61-1.62)

Link Download:

(2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file

(2000 v1.61-1.62)

https://www.mediafire.com/file/kalznb3wh2d6ngz/RPGMakerPatch_Screen32.zip/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file


Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

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13 ore fa, Ghost Rider dice:

 

è ancora vivo? 😱

No purtroppo è svanito nel nulla, mi son ricordato di questa patch solamente per via del fatto che è stata portata sulla nuova versione di rpg maker 2000.

Così ho colto l'occasione per fare un unico thread ^^

Edited by kaine (see edit history)

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6 ore fa, kaine dice:

No purtroppo è svanito nel nulla

 

Peccato, quell'uomo era una leggenda... in pratica ogni volta che scrivo sul forum americano "chi sa se se con i plugin si può fare [inserire cosa che mi serve XD]" due minuti dopo spuntava lui con un plugin apposta 🤣🤣🤣🤣🤣

 

Mi mancherà 😭

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    • By kaine
      Questa patch elimina l'avvio della battaglia che normalmente avviene quando si verifica un incontro casuale. Lo Switch #1018 viene attivato al suo posto, e anche l'ID del gruppo di nemici che sarebbe stato scelto in battaglia dal sistema di gioco dalla mappa o dall'area viene memorizzato nella variabile #3355.
      La versione "MEPR", disponibile nell'archivio, aggiunge un aggiornamento forzato delle pagine degli eventi della mappa. Questo è necessario solo se si vuole catturare lo switch e/o la variabile usando le condizioni di evento-pagina. Le condizioni degli Eventi Comuni possono ancora catturare lo switch senza di essa (e il codice evento può sempre controllato da entrambi senza problemi).
      La patch è compatibile con rpg 2000 v1.62 che rpg2003 v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/0yq3dzmrj6dq84w/RPGMakerPatch_ERA.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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