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Questa patch consente di utilizzare il testo a larghezza variabile, impostando una larghezza per ogni carattere.

Tenete conto che questo NON funziona bene in tutte le situazioni! Non cambia il posizionamento di nulla nel gioco, quindi la maggior parte dei menu integrati non avrà un aspetto corretto. È quindi rivolta a chi ha quasi tutto già personalizzato nel proprio gioco, tranne i messaggi box. Naturalmente, perché questa patch abbia una qualche utilità, dovrete anche usare un font personalizzato corrispondente (usando una delle utility di cambio font in circolazione).

 

UTILIZZO CON LA PATCH MANUALE:
1) Applicare il file IPS fornito al file RPG_RT.exe con uno strumento come Lunar IPS.
2) Aprire RPG_RT.exe in un editor esadecimale e modificarlo come segue:

 

Modificare i byte all'offset 0x250XX, dove XX è il codice esadecimale del carattere ASCII corrispondente, in base alla larghezza del carattere desiderata. Ad esempio, per modificare la larghezza del carattere A maiuscolo (codice ASCII 0x41) in 10, modificare il byte all'offset 0x25041 in 0x0A (= 10 decimale).

 

Non dimenticate di eseguire un backup prima di applicare la patch!

 

UTILIZZO CON DYNRPG v0.20+:
1) Copiare il file IPS fornito nella cartella DynPatches (crearla se non esiste).
2) Individuare la sezione [QuickPatches] in DynRPG.ini (crearla se non esiste) e aggiungere le righe seguenti:

 

Aggiungere una riga come questa per ogni carattere di cui si vuole modificare la larghezza:

 

CharXXWidth=425CXX,%Y

... dove XX è il codice esadecimale del carattere ASCII e Y è la larghezza. Ad esempio, per modificare la larghezza del carattere A maiuscolo (codice ASCII 0x41) in 10, si deve aggiungere questa riga:

Char41Width=425C41,%10

 

NOTE:

* La larghezza del carattere mezzo spazio (\_) può essere controllata tramite la larghezza del carattere ASCII 1.
* Quando si applica questa patch, la prima colonna di pixel delle caselle di colore del testo nella grafica di sistema verrà applicata a tutte le colonne di pixel del testo renderizzato (le altre 11 colonne vengono ignorate).
* La larghezza massima di un carattere è di 16 pixel.
* I caratteri EXFONT hanno una larghezza di 12 pixel.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.62

Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09

 

Autore: Cherry,KotatsuAkira

 

Link Download:

(2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/lhx8cvcblktyrb2/VarTextWidthPatch.zip/file

(2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.09)

https://www.mediafire.com/file/g8esl2o2ajwfdjt/RPGMakerPatch_VarTextWidth.7z/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:

http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

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      Link Dwnload:
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      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5il1k80n29afzux/CortiControls.7z/file
    • By kaine
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      Ogni qualvolta viene usato uno degli elementi sopracitati, il plugin effettua queste operazioni:
      * Setta un valore in una variabile. * Setta una switch che permette di attivare una pagina in cui potrete mostrare i dati del mostro * sincronizza i dati della skill per l'analisi e i target nelle variabili. Trovate le istruzioni complete nel file TXT all'interno dell'archivio.  
      Inoltre questo plugin, è stato concepito per funzionare in simbiosi con il plugin corti monsterhud, infatti condividono le stesse switch.
      Trovate il cortimonsterhud qui:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Autore: Corti
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/70xefb4waggb19p/CortiAnalysis.7z/file
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