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Questa patch sostituisce alcuni riferimenti all'effetto sonoro di sistema per la conferma di una scelta con altri suoni per portare più varietà in alcune situazioni (o in un caso: meno). Per sfruttare al meglio le sue funzioni, sarà necessario scambiare le assegnazioni degli effetti sonori di sistema a metà gioco, più e più volte, per adattarle alla situazione corrente.

 

Nel menu predefinito, usando un'abilità sui personaggi non si accede più all'animazione sonora dell'abilità e si riproduce invece il crollo del nemico. Equipaggiando/Disequippaggiando qualcosa nella schermata dell'equipaggiamento, viene riprodotto il suono dello slot di sistema normalmente utilizzato per eludere un attacco nel battle-system predefinito. Nel menu file, il salvataggio riproduce il suono assegnato alla fuga da una battaglia, mentre il caricamento riproduce il suono di un attacco nemico.

 

Nel negozio predefinito, la conferma dell'acquisto di oggetti fa uso del suono definito per i danni ai nemici, la vendita dall'inventario invece fa uso del suono dei danni ai personaggi. Quando si inizia una battaglia, non c'è più il suono d'ingresso, ma viene utilizzato lo slot di sistema per quando un personaggio crolla in battaglia, cosa che normalmente non produrrebbe alcun rumore.

 

Per ripristinare il suono di inizio battaglia, è sufficiente inserire un suono prima dell'inizio della battaglia. Per i giochi con incontri casuali, si raccomanda di usare la patch Encounter Randomness Alert per memorizzare il momento dell'incontro in uno switch e l'ID della truppa scelta dall' engine in una variabile che si può usare come puntatore nel comando battleprocessing dopo aver riassegnato i suoni di sistema e aver emesso un suono d'ingresso o aver fatto qualsiasi cosa si voglia fare prima.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.62

 

Autore: KotatsuAkira

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/kh5dzi27byv144p/RPGMakerPatch_TrickySoundPool.7z/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:

http://www.mediafire...674/lips102.zip

Edited by kaine (see edit history)

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    • By kaine
      Questo plugin permette di personalizzare il danno critico degli attacchi e delle skill, potendo apportare alcune modifiche settabili  tramite variabili, è inclusa la possibilità di mostrare un immagine ogni volta che si effettua un attacco critico.
      Trovate le istruzioni complete all'interno del file txt presente nell'archivio.
       
      Autore: Corti
       
      Link Dwnload:
      https://www.mediafire.com/file/nqfmyl0aqk037fs/CortiCustomCrit.7z/file
    • By kaine
      Questo plugin permette tramite l'uso dei commenti di bloccare l'eroe o disabilitare tutti i tasti e naturalmente rimettere il tutto come era prima.
      i comandi da utilizzare sono i seguenti:
      @setcontrol_normal Questo comando va usato in seguito ad uno dei seguenti, in quanto serve a ripristinare l'uso dei tasti.   @setcontrol_nomove Con questo comando vengono disabilitate le frecce direzionali, ma potete usare tutti gli altri tasti normalmente per aprire il menu ecc ecc.   @setcontrol_nothing Questo comando disabilità tutti i tasti.   nota: il comando inserisci controllo tasti funziona regolarmente, anche se usate uno dei comandi   Autore: Corti
       
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5il1k80n29afzux/CortiControls.7z/file
    • By kaine
      Questo plugin è simile al battle store item skill, solo che funziona unicamente sulle skill.
      Trovate le istruzioni all'interno del file readme.txt
       
      Autore: Corti
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/l44r1w02zqp5qo1/CortiSkillTracking.7z/file
       
      Qui trovate il battle store item skill:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1271-battle-store-itemskill/#entry9888
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