
RPGMAKER 2000 Tradurre un gioco creato con rpg maker 2000
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By kaine
Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
Oltre ai su citati file .txt è possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
Autore: AubreyTheBard
Link Download:
https://www.mediafire.com/file/ih2asg8rusis0kz/DynDatabaseOverride_r0AwS8i.zip/file
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By Waldorf
2D Áperdam
Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
Trama:
La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
Gameplay:
Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
-Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
-Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
Difficoltà:
La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
-In seguito ad una combo corretta
-Con la sconfitta di un boss
Diminuisce:
-Subendo gravi danni
-Facendo svenire un compagno
-Fuggendo
Il tema scolastico:
Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
-Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
-il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
-Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
-Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
-La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
Personaggi:
Trailer:
Download:
https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
Nota: richiede RTP
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By kaine
Questa patch risolve un bug che non salterebbe subito all'occhio, in quanto si manifesta solamente quando 2 o più eventi si sovrappongono sullo stesso tile, cambiando la priorità della loro asse Z in base al movimento della telecamera. Dato che segue lo spostamento del nostro personaggio, sia in verticale che in orizzontale.
Esempio:
1,3,2 sono gli id degli eventi in questione.
Questo è quello che accade quando si sovrappongono e muoviamo il personaggio:
Con questa patch invece gli eventi vengono ordinati in base al loro id(l'evento con id più grande starà più in alto rispetto agli altri.).
Risultando in questo modo:
Tool e versioni supportate:
Rpgmaker 2000: v1.07-v1.62
Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.10-v1.11
Autore: Cherry,KotasuAkira(porting)
Link Download:
(2k3 1.08) http://www.mediafire.com/file/c8i03krakmc7i5k/RPG_RT_with_event_id_fix.ips
(2k3 1.08 Senza controllo sull'asse X) http://www.mediafire.com/file/5ppyzpnx772suqg/RPG_RT_108_fixed_without_x.ips
(2k 1.07) http://www.mediafire.com/file/ull3cy2s0wsi7q3/RPG_RT_2k_with_event_id_fix.ips
(2000 V1.62 - 2003 v1.09->v1.11)
https://www.mediafire.com/file/246460y7io1ghzc/RPGMakerPatch_EventIDFix.7z/file
Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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By Hufflepoe
Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso.
Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
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