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Yugi90

RPGMAKER 2003 Arenthal - The curse of Oblivia

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yugi90

 

presenta

 

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Minigioco completo con cui ho partecipato ad un contest su un altro forum. Stavolta ho abbandonato per un attimo i progetti di stampo science fantasy per buttarmi sul classico fantasy medievale, creando un minigioco basato su una storia che ho sognato una notte XD
 
DESCRIZIONE
 
Nel regno di Arenthal gli spiriti esercitano da anni il loro potere magico attraverso le Gemme degli Spiriti: vi sono le Gemme degli Spiriti Benigni, le quali portano e rendono capaci le persone di poteri benefici e le Gemme degli Spiriti Maligni, le quali consentono a chi le possiede di lanciare maledizioni.
Leonan si sveglia in seguito ad uno svenimento, durante il quale ha fatto dei sogni di cui non si riesce a spiegare il senso, e si ritrova senza memoria, cosa sarà successo?
 
CARATTERISTICHE TECNICHE
 
Il Bs e il menu sono quelli classici del 2003. Sarà possibile utilizzare abilità da campo per interagire con il territorio, tramite il tasto Shift si potrà cambiare il personaggio che si usa sulla mappa, a seconda del personaggio che si usa potrebbero anche cambiare le parole che ti rivolgono gli NPC.
3 personaggi giocabili, circa 30-40 minuti di gioco.
 
SCREENSHOT
 
 
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LINK AL DOWNLOAD:
 
https://www.mediafire.com/file/gsnmd4hlkdbyose/Arenthal+-+The+curse+of+Oblivia.zip/file
 
CREDITI:
 
MichaelPrimo per il betatesting
Loppa per aver condiviso varie risorse reperite in rete, di cui ho fatto uso.
The Spriters Resource/Oniromancie/Charas Project, siti da cui ho preso alcune risorse usate nel gioco

Edited by Yugi90 (see edit history)

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25 minuti fa, Yugi90 dice:

Ah capito, un giorno che ho tempo lo carico di nuovo, il link dell'altro gioco funziona invece? O devo ricaricare anche quello? 

 

No, la Demo di blaze sono riuscito a scaricarlo senza problemi, mi sa che stasera lo provo pure!

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58 minuti fa, Ghost Rider dice:

 

No, la Demo di blaze sono riuscito a scaricarlo senza problemi, mi sa che stasera lo provo pure!

Ok, quando ho tempo allora ricarico il file, comunque per adesso posso dirti che molte cose in Blaze of Ire sono ancora placeholder, sicuramente farò un altro restyle per la prossima demo. :)

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20 ore fa, Ghost Rider dice:

 

No, la Demo di blaze sono riuscito a scaricarlo senza problemi, mi sa che stasera lo provo pure!

Adesso ho caricato di nuovo il file di questo gioco, ora dovrebbe andare ;)

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      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • By kaine
      Con questa patch potete utilizzare le immagini pure in battaglia.
      Ecco alcuni esempi:


      Come applicare la patch:
      Aprite l'hyper patch 2 e selezionate il percorso in cui si trova il vostro progetto in alternativa lo trascinate sull'exe stesso, subito dopo aprite la tab “Sonstiges 3″ e cliccate su “Patch anwenden…” e selezionate la patch da applicare.
      Se dovesse apparirvi questo messaggio “kein Patch für Ihre Makerversion” significa che non ci sono patch per la versione di RPG_RT.exe che state utilizzando.
      Come funziona:
      Una volta applicata la patch è possibile utilizzare le immagini pure in battaglia ma sta a voi mostrarle ed eliminarle, perché altrimenti può capitare che restino visualizzate anche dopo che la battaglia si è conclusa.
      La profondità delle immagini (z) è gestita tramite la variabile con id 5000(ma può essere modificata dopo vi dirò come).
      Al livello più basso abbiamo il background, dopodiché ci sono altri tre livelli, che vanno da 0 a 2.
      Che riguardano rispettivamente i layer che andranno ad influenzare diverse parti su schermo.
      Al livello zero le immagini si troveranno sullo stesso layer dei mostri/eroi e battle animation.
      Al livello uno le immagini si troveranno sul layer degli effetti meteo e finestre dei menu più status degli eroi se utilizzate rpg2k3.
      Al livello due le immagini si troveranno sul layer in cui viene mostrato il timer.
      Di suo rpgmaker in battaglia non ha il comando mostra immagini quindi dovrete richiamarlo tramite evento comune.
       
      Come cambiare l'id della variabile che si occupa dei livelli di profondità delle immagini:
      Oltre alla patch nell'archivio è presente pure un file exe chiamato "pibp_varid_changer.exe”, trascinateci sopra il vostro RPG_RT.exe solo dopo aver applicato la patch ed inserite il nuovo id per la variabile.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.11
      Autore: Cherry,KotatsuAkira
      Link Download:
      Hyper Patch2
      http://www.mediafire.com/?syha16iqg7ly50q
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.07 - rpgmaker 2003 v1.08 formato Hyper patch)
      http://www.mediafire.com/?wd6xr6eqvtqjd26
      Pics in Battle(IPS solo rpgmaker 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?1g0cu3p64qd1n2k
      nota: Potrebbero esserci problemi per il cambio di id(che è il 5000) con la versione .ips
      Pics in Battle(rpgmaker v1.11)
      http://www.mediafire.com/download/gm2ikfco42qjcf2/PicsInBattle+%28RPG2003+v1.11%29.rar
      Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.10-v1.51-v1.52-v1.62 - rpgmaker 2003 v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/xvm2cvs81uh2ror/RPGMakerPatch_PicsInBattle.7z/file
      Le caratteristiche sono rimaste invariate ergo vale ciò che ci sta sopra.

      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • By kaine
      Questa patch risolve un bug che non salterebbe subito all'occhio, in quanto si manifesta solamente quando 2 o più eventi si sovrappongono sullo stesso tile, cambiando la priorità della loro asse Z in base al movimento della telecamera. Dato che segue lo spostamento del nostro personaggio, sia in verticale che in orizzontale.
       
       
      Esempio:

      1,3,2 sono gli id degli eventi in questione.
       
      Questo è quello che accade quando si sovrappongono e muoviamo il personaggio:

       
      Con questa patch invece gli eventi vengono ordinati in base al loro id(l'evento con id più grande starà più in alto rispetto agli altri.).
      Risultando in questo modo:

       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.10-v1.11
      Autore: Cherry,KotasuAkira(porting)
      Link Download: 
      (2k3 1.08) http://www.mediafire.com/file/c8i03krakmc7i5k/RPG_RT_with_event_id_fix.ips
      (2k3 1.08 Senza controllo sull'asse X) http://www.mediafire.com/file/5ppyzpnx772suqg/RPG_RT_108_fixed_without_x.ips
      (2k 1.07) http://www.mediafire.com/file/ull3cy2s0wsi7q3/RPG_RT_2k_with_event_id_fix.ips
      (2000 V1.62 - 2003 v1.09->v1.11)
      https://www.mediafire.com/file/246460y7io1ghzc/RPGMakerPatch_EventIDFix.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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