Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Questa patch permette di assegnare differenti bonus all'EXP a fine battaglia per ogni personaggio, tramite le seguenti variabili:

Var[3333] = PartySlot #1
Var[3334] = PartySlot #2
Var[3335] = PartySlot #3
Var[3336] = PartySlot #4

L'EXP ottenuta a fine battaglia sarà 100%+Var[333X]%, se il valore assegnato alla variabile è negativo l'EXP del personaggio sarà decrementata(non sarà visualizzato alcun messaggio in caso di "Level Down")

Es:

Var[3334]=50 il personaggio nel secondo slot riceverà il 150% di EXP

Var[3335]=-25 il personaggio nel terzo slot riceverà il 75% di EXP

 

La versione EXPlusPlus aggiunge anche una funzione per ottenere il party-slot che un personaggio sta attualmente occupando. Il numero (1~4) o zero sarà scritto nella variabile #3332 quando si utilizza una condizione SE impostata su personaggio è nel party.

 

Nel caso stiate utilizzando Dynrpg è possibile cambiare le variabili in questo modo:

Aggiungete quanto segue all'interno del file DynRpg.ini sotto la sezione [QuickPatches].

 

EXPVar=499CD2,#3333 Il numero dopo # equivale alla prima variabile presa in considerazione le altre tre verranno automaticamente assegnate in sequenza.

EXPVar[+]=4B06B8,#3332 Questa va inserita solo se utilizzate la versione EXPlusPlus, serve a modificare la variabile che identifica il party-slot che un personaggio sta occupando come visto sopra.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62

Rpgmaker 2003: v1.08

 

Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)

 

Link Download:

(2000 v1.07 - 2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/p98gh0i852gfa22/EXPlus%28fixed%29.rar/file

https://www.mediafire.com/file/28b0d30e8k7u2ca/EXPlus%5Bplus_%5D%28fixed%29.rar/file

(2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62)

https://www.mediafire.com/file/7psmbu3vwhpot3a/RPGMakerPatch_EXPlus.7z/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:

http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip

Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • By Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • By Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • By kaine
      Questa patch sostituisce l'aggiornamento degli input del gamepad integrato con uno in grado di rilevare un controlpad digitale per il movimento/navigazione direzionale invece degli assi XY che di solito sono il primo stick sui dispositivi moderni. In questo modo il giocatore può utilizzare un gamepad senza impazzire per i controlli scadenti.
      Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.51-v1.62
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link  Download:
      https://www.mediafire.com/file/0ic4sy7lmd1u1jn/RPGMakerPatch_RefinedGamepad.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
       
×