Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

8 ore fa, kaine dice:

Questi "Bonus" gli lascio fissi una volta appresa l'abilità, o faccio si che siano attivi solo se il pg che ha tale abilità è un membro attivo del party in battaglia?

 

io direi la seconda,

ti obbliga a scegliere il party con più attenzione e a dover per forza sacrificare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wella gente come detto in chat ho programmato la prima parte dei risultati della battaglia:

2j0y0cp.jpg

Adesso son passato alla seconda parte qui di seguito come appare:

vy5kat.jpg

Come si vede dallo screen,in battaglia si potranno ottenere al massimo di 8 oggetti.

La mia idea è quella di non avere sempre drop fissi(degli oggetti potrebbero avere una % di ottenimento bassa), quindi delle volte è possibile che qualche oggetto non venga ottenuto in battaglia.

Qui mi è venuto subito in mente il problema.

Ho al massimo 8 oggetti, poniamo che un gruppo di mostri abbia come drop tutti e 8 che succede se il 5° non viene droppato?

Mi ritrovo un buco alla 5a posizione stessa cosa se capita col 3°, il 2° ecc ecc...

Qui è nata la malsana idea di creare un sistema che controlla se l'oggetto è stato droppato e nel caso non lo è il successivo prende il suo posto.

Mi son scritto il procedimento sul solito file doc dove solitamente metto tutte le idee per Lunarian. se son 2 righe è troppo(2 righe che in lingua italiana avranno senso solo per me...Ma vabeh nessun professore di italiano verrà mai a correggerlo. L'importante è che lo capisca io XDDDD)

Una volta messa l'idea nero su bianco, ho iniziato un elenco delle robe che mi sarebbero servite per tradurlo in comandi su rpg maker(variabili switch ecc ecc) inutile dire che dopo pochi minuti in elenco avevo già superato la 20 di variabili. :blink:

Li ho mollato il tutto con un secco MINCHIA!

E mi son dedicato insieme a babbo alla ricerca del materiale per mettere apposto il terrazzo prima che piova.

Oggi una vocina ina ina mi è frullata per la testa non usare variabili...

Il mio subconscio a modo suo voleva ricordarmi l'esistenza di questo plugin.

Grazie al quale è possibile salvare e richiamare dei valori da un file esterno volendo anche con una sola variabile.

Mi ci son messo subito ed al momento con 4 variabili sto gestendo il tutto XDDD

Screen dell'evento in azione al momento sto testando 4 oggetti con diverse percentuali, i messagebox mi servono per capire se gli oggetti e le posizioni sono giusti.

23t1qns.jpg

1 oggetto 99% trovato

2lml20x.jpg

2 oggetto 55% trovato

303ehy0.jpg

3 oggetto 58% non trovato

2wgdsp5.jpg

4 oggetto 80% trovato e posizionato alla 3a posizione poiché il terzo non è stato trovato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kaine dice:

Ho al massimo 8 oggetti, poniamo che un gruppo di mostri abbia come drop tutti e 8 che succede se il 5° non viene droppato?

Mi ritrovo un buco alla 5a posizione stessa cosa se capita col 3°, il 2° ecc ecc...

 

Io ho tranquillamente ignorato il problema e lascio la posizione vuota XDDD

 

più che altro perchè ogni drop è associato ad un mostro (ecco perchè massimo 8, immagino anche a te sia così), per cui se vedi la posizione n°5 vuota, capisci che il mostro 5 non ha droppato.

 

xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non chiedetemi come sia possibile, ma se io inserisco un wait di 1 secondo, tra le due istruzioni cerchiate in rosso(servirebbe a far finire il fadeout di un bgm prima di far ripartire quello memorizzato). A random dopo una battaglia l'evento comune che dovrebbe mostrarmi i risultati della battaglia si attiva suona per 2 secondi il bgm(a volume basso) e fa un enorme jump alla fine eseguendo solo l'ultima istruzione. XDDDD

LxME7Yc.png

Stessa cosa accade se copio l'evento comune sulla versione ufficiale del 2k3, quindi non è roba che riguarda i plugin, dato che li i comandi dei pluggi son visti solo come normali commenti.

Un wait tra un fadeout ed un suona bgm ancora stento a crederci XDDDD

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato mettendo 0 secondi?

In pratica il 2k3 ha una sorta di "anti-lag" integrato (in senso moooolto lato, ovvio) che in sostanza, appena vede un wait 0 sec, ferma tutto finchè ogni comando in esecuzione non sia concluso... perchè alcuni comandi (tipo il dissolvi bgm) non aspettano che l'istruzione sia finita, quindi se ad esempio metti:

 

Dissolvi BGM - 3 secondi

Suona BGM memorizzato

 

quello che può accadere è che il bgm memorizzato parte mentre il primo è in fadeout e in alcuni casi - non so se a te succede - ma in pratica va in fade-out il bgm memorizzato XD

 

in alternativa, sembra una stupidagine, ma prova a mettere il comando Dissolvi BGM più sopra, tipo prima del fork "cambio leader"... quella frazione di secondo di attesa dovrebbe impedire ai due "comandi musicali" di sovrapporsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit:

E no nulla pure spostando le istruzioni il risultato non cambia.

Risolto il problema del BGM fadeout mostrando un messaggio vuoto invisibile con 1/4 di delay che si chiude da solo XD

Al momento ho 2 versioni di Lunarian all'attivo una è quella che ho fatto sino a ieri.

La seconda è identica, l'unica differenza è che volevo provare a rendere il menu indipendente dalla mappa su cui funzionava.

Quindi l'ho traslato negli eventi comuni, e dato che c'ero, ci ho aggiunto pure l'auto-scrolling del cursore, nel menu per il caricamento/salvataggio.

Se non dovesse esplodere nulla durante questa fase di testing, potrei rimpiazzare la prima versione con questa nuova.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è da un bel po che rimando la presentazione di questi due personaggi, poiché non avevo ancora ben in mente l'aspetto di uno dei due, ma visto che l'ho ho finalmente trovato la giusta ispirazione è giunto il momento di presentarvi...!

 

 

Ryokko Sighfrido(ghghhgh nome e cognome sono la storpiatura del nomignolo che tempo fa usò @Ryoku su discord XDDDD)

24ciqtw.jpg

Professione: Attore

Status: NPC

Ryokko è un noto attore cinematografico, con alle spalle una carriera che spazia in vari generi.

Ma è nel genere horror che trova l'apprezzamento all'unisono di critica e pubblico, il quale gli ha fruttato parecchia notorietà negli anni.

Tutta questa notorietà non sempre è un bene, infatti Ryokko è noto suo malgrado pure nella cronaca nera, per essere stato implicato in alcuni fatti non molto chiari alcuni anni or sono.

Il caso è noto ai più come CineStalking.

Tutto iniziò con la denuncia di Mallory Ritter, secondo la quale l'attore(di cui era una fan accanita), dopo il loro incontro alla prima del film

Tommy's Nightmares(Un thriller-horror in cui Ryokko interpretava il padre vedovo del protagonista), avrebbe iniziato a seguirla incessantemente ovunque andasse, portandola cosi a denunciare l'accaduto.

Il caso venne affidato al commissario Jim Franko, noto per il suo alto tasso di casi conclusi. 

Dopo svariati mesi dall'inizio delle indagini si apri il processo, durante il quale il commissario affermò più volte di avere delle prove e testimonianze che avvaloravano la tesi secondo cui Ryokko fosse uno stalker.

Ma qualche giorno prima che Mallory Ritten si presentasse per testimoniare sparì improvvisamente lasciando solo un biglietto in cui ritrattava ogni sua accusa.

Scomparsa la teste principale anche gli altri testimoni non si presentarono o ritrattarono.

Le prove fornite dal commissario Franko vennero ritenute circostanziali e pertanto non ammesse.

Ryokko venne infine scagionato dalla testimonianza di due attori, che nel periodo dei presunti atti di stalking stavano lavorando con lui sul set.

Il commissario non prese bene la faccenda e nei mesi a seguire continuò imperterrito a lanciare accuse contro l'attore che puntualmente provò la sua innocenza.

La faccenda infine si concluse con il licenziamento del commissario, che oltretutto venne abbandonato persino dalla sua famiglia.

 

Jim Franko

vi18pw.jpg

Professione: Investigatore privato

Starus: NPC

Jim Franko è un ex commissario della divisione investigativa dell'esercito, che per anni ha avuto il più alto tasso di casi conclusi.

Fino a quando non è incappato nel caso conosciuto da tutti come CineStalking.

Nonostante la dura batosta ricevuta in tribunale, continuò incessantemente ad indagare sul noto attore Ryokko Sighfrido, cosa che ben presto lo portò a perdere prima l'appoggio della propria famiglia ed in seguito il suo lavoro.

Caduto in disgrazia ha aperto un agenzia privata, passando la maggior parte del tempo libero a spendere i pochi Criel guadagnati con la sua nuova attività, sul fondo di un bicchiere.

Nonostante tutto e tutti Franko è fermamente convinto di non essersi sbagliato e prima o poi riuscirà a far valere la sua tesi.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero motivo per cui ho richiesto il plugin DynDataAccess ghghgh

XdyNdU1.png

Perché scemarmi configurando a mano i dati di ogni mostro, con un enorme spreco di variabili, quando posso far si che faccia tutto da solo? XDDDDD

Ps:

Il mostro è temporaneo, rimanenze del vecchio stile grafico.

 

Dato che ci sono la butto li, qualcuno conosce altri tutorial per l'auto scrolling del cursore se il tasto è premuto oltre a questo?

https://rpgmaker.net/tutorials/98/?&sort=date

Funzionare funziona, solo che delle volte dipende da come pigi una sola volta è come se non premessi affatto, capita di raro ma capita.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, kaine dice:

Perché scemarmi configurando a mano i dati di ogni mostro, con un enorme spreco di variabili, quando posso far si che faccia tutto da solo? XDDDDD

 

 

figata xD anche se per il bestiario in DH alcuni dati non li posso estrarre (tipo la famiglia, il medium, etc...) però può tornare utile comunque per non dover editare il codice ogni volta che ri-calibri le stats del mostro OO:

 

per l'altra questione...

59 minuti fa, kaine dice:

Dato che ci sono la butto li, qualcuno conosce altri tutorial per l'auto scrolling del cursore se il tasto è premuto oltre a questo?

https://rpgmaker.net/tutorials/98/?&sort=date

Funzionare funziona, solo che delle volte dipende da come pigi una sola volta è come se non premessi affatto, capita di raro ma capita.

 

non saprei, ho letto il tutorial solo di sfuggita, ma di solito io faccio come per la corsa tenendo premuto shift, non so se ricordi quel mio video-tutorial... stesso principio ma con il tasto up/down invece di shift XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ghost Rider dice:

per l'altra questione...

 

non saprei, ho letto il tutorial solo di sfuggita, ma di solito io faccio come per la corsa tenendo premuto shift, non so se ricordi quel mio video-tutorial... stesso principio ma con il tasto up/down invece di shift XD

Boh non lo ricordo al momento che avevi usato per il tasto shift.

Comunque su google cercando roba sono incappato in una demo del menu di ff7 rifatta sul 2k3, ed ho trovato questo che è leggermente più lungo.

Il quale sembra che non mi dia il problema che ho citato sopra.

x1VcPWl.png

 

1 ora fa, Ghost Rider dice:

figata xD anche se per il bestiario in DH alcuni dati non li posso estrarre (tipo la famiglia, il medium, etc...) però può tornare utile comunque per non dover editare il codice ogni volta che ri-calibri le stats del mostro OO:

E si! Il nome ed il tipo del mostro devo inserirli a mano proprio per lo stesso motivo XD

Comunque dynDataAccess+la vecchia versione del plugin per le autoswitches fanno miracoli in questo campo.

Salvo robe sul momento e le ricarico quando voglio.

Per il numero di uccisioni del singolo mostro mi son mezzo cagato addosso durante il primo test, perché carico una variabile che non esiste la prima volta e dopo gli aggiungo +1, dopodiché la salvo in modo che il conteggio sia sempre aggiornato.

Fortunatamente la carica ugualmente senza crashare, anche se prima non l'ho salvata/creata, assegnandogli 0 di default.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok oggi ho effettuato gli ultimi test il pc non è esploso quindi da oggi in avanti il menu non sarà più su mappa ma sarà del tutto negli eventi comuni.

Idem per le altre robe che stavo ancora testando tipo i risultati di fine battaglia urrah!

Inoltre ho aggiunto una modifica alle quest, colpa mia non ci avevo pensato quando ho concepito la cosa.

Non tutte le quest sono skippabili, quindi non ha senso avere il rifiuta se è una cosa che devi fare per andare avanti con la trama.

Quindi ho dovuto far si che se è una quest di trama, mi chiami una versione senza rifiuta, ma solo con accetta.

Poi ho ripreso a fare i battler dei personaggi, più difficile di quanto ricordassi, dannata prospettiva >_<"

jg2yys.jpg 

Forse qualcuno tra i "più vecchi" del forum si ricorderà di lui... Ma è passato molto tempo, trattasi di Dorian, uno dei protagonisti di un progetto che avevo iniziato nel 2010(per poi accantonarlo qualche anno dopo perché 1)non trovavo risorse adatte all'ambientazione 2) la storia non era tutto quel bel vedere 3) ero stufo dei tizi su altri lidi, che non andavano oltre al fatto che i faceset fossero troppo dragonballosi, come se Akira Toriyama avesse fatto solo dragonball in vita sua!) e mostrato qui su makerando quando riaprì.

Che anno era?

Meglio non ricordare... Altrimenti si che inizio a sentirmi vecchio, visto che per me pare siano passate al massimo due settimane. :(

Comunque visto che non tutto era da buttare, tutto ciò che di buono(mi riferisco ai personaggi) era presente l'ho inserito in Lunarian cambiando qualcosa qua e la per essere coerente con la nuova ambientazione della quale fanno parte attualmente.

 

Oltre a questo Dorian ha avuto pure un cambio di guardaroba, visto che il precedente vestiario era molto simile a quello di Gabriel.

Ho optato per un misto tra Cid e Laguna, forse più il secondo in effetti XD, avevo pure pensato di cambiargli arma e dargli una lancia, ma alla fine son tornato sui miei passi e gli ho lasciato il coltello.

latest?cb=20150317113455&path-prefix=it125?cb=20110706163445&path-prefix=it

Piano piano continuo a mappare, e fra non molto, dovrò rimettermi sotto, alla ricerca di roba da cui prendere spunto, per lo stile architettonico, che vorrei variare un pochino.

Dato che ci si trova in territorio straniero.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuano i lavori sui battler e nuova chicca ho imparato a fare le gif su photoshop più semplice di quel che pensassi adesso spero di non scordarlo \o/

Arrivando dritti al punto!

Quale delle due nuove stance secondo voi è più bella a vedersi?

30atjc2.jpgxdyt8m.jpg

 

Ps:

 Se zoomando l'immagine diventa sfocata fate così aprite la pagina dei preferiti, createne uno nuovo e chiamatelo come meglio credete, io l'ho chiamato deblur per capire al volo di che si tratta.

Dopodiché inserite al posto dell'indirizzo questo codice:

javascript:(function pxl8(){const s=document.createElement('style');s.innerHTML='img{    image-rendering: optimizeSpeed;  image-rendering: -moz-crisp-edges;    image-rendering: -o-crisp-edges; image-rendering: -webkit-optimize-contrast;    image-rendering: pixelated; image-rendering: optimize-contrast;   -ms-interpolation-mode: nearest-neighbor;  }';document.head.appendChild(s);for(let i=0;i<frames.length;++i){frames[i].document.head.appendChild(s);}})()

Che fa? direte voi... Semplicemente se un link ad un immagine finisce con l'estensione della stessa e clicckate su questo preferito la stessa diventerà chiarissima e pixellosa come è giusto che sia.

Il mio consiglio è di metterlo in bella vista e non in una sottocartella dei preferiti, cosi da utilizzarlo a mo di pulsante.

2a4wgg5.jpg

Prima del deblur zoom 500%:

294nsi9.jpg

Dopo il deblur zoom 500%:

w8p2t0.jpg

Scoperto per puro caso seguendo un tizio su twitter.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è perchè non li sapevi fare i battler è_________é

 

ehm... XDDD

scherzi a parte, mi piace più la prima, però non scarterei del tutto la seconda, potresti tenerla per qualche attacco particolare/tecnica di spada/etc... tipo che prima assume la posizione poi attacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ci perdo eoni dietro. X3

Ma dato che rispetto a quando ho fatto il primo, sono un pelino migliorato, ho deciso di rimetterci mano pure su di lui.

Non è che ho fatto gran che, ho preso le gambe fatte a Dorian e le ho impiantate a Gabriel cambiando colore ai calzoni XDDD

Non butto nulla sono per il riciclaggio quando è possibile. :uhm:

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kaine dice:

Dopo mesi l'unica cosa che son riuscito a fare è solo il nuovo design per il villaggio natale di Gabriel sigh

 

 

ah beh, hai fatto più cose di me, nell'ultimo mese, se può consolarti.

 

XDDDDDDDDDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo cercando un modo per "tagliare" il percorso, e non dover fare altre mappe per scendere dalla montagna.

Per poi giungere al villaggio di Gabriel.

Eh niente meno male che l'uomo si ingegna di fronte alla natura XDDDD



izq15h.jpg

i76g03.jpg

Alla fine mi son deciso il bestiario che avevo chiamato momentaneamente Monspedia(Monster+enciclopedia) si chiamerà ufficialmente Codex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×