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  1. LusianL

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  2. Loppa

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • Da cutiesbae
      Questo gioco è vagamente ispirato a Emily is Away. La trama è interamente creata da me. 
      N.B: Faraway Fall é un piccolo progetto a cui volevo lavorare prima di passare a qualcosa di più serio, bensì non sarà elaborato quanto EMPTY HEAD.
       
      !!! WARNING !!! 
      Bad Language
       
      Trama
      La nostra storia inizia in un piccolo paese dell'Inghilterra. *Nelson* è il tipico ragazzo nerd di 18 anni a cui piace passare il tempo a leggere manga e guardare anime. E' sempre stato un ragazzo timido che raramente esce di casa, ma il suo più grande problema è il sentirsi solo.
       
      *Puoi cambiare il nome del protagonista ad inizio gioco*
       
      Features 
      Finali Multipli 
      Un'ora di Gameplay 
      Scelte Multiple
       
      Lingua: Inglese
       
      Screenshots

       

       

       
      Tilesets 
      Pixel Art World 
       
      Sprites 
      Rpg Maker XP 
       
      Face Sets 
      Maru#4669 su Discord
    • Da TecnoNinja
      ALCYONE: THE SOUL STONE
       
      by TecnoNinja
       
       

       
       
      - Introduzione
       
      Ciao questo è il mio primo progetto e, come potete vedere, devo ancora sistemare per bene la trama e altri dettagli. Appena possibile aggiorno la pagina con qualche info in più! Grazie e a presto!
       
       
      - Storia
       
      La protagonista è un'elfa della luna di nome Alcyone che, suo malgrado, si ritroverà coinvolta, come spesso accade agli eroi di una storia, in una avventura che la porterà a scontrarsi con una razza che vive sul piano delle ombre (uno dei tanti piani esistenti: materiale, etereo, ombre, fuoco, acqua ecc); le Tenebre.
      La giovane fattucchiera (classe Stregone) sarà accompagnata da un esperto Guerriero, da una giovane Ladra e da un potente e misterioso (quanto caotico) Mago.
      Per rendere più particolare il tutto, ho deciso di ambientare l'intera vicenda in una pericolosa e caotica regione chiamata Dambrath, popolata per lo più da drow (elfi oscuri) e mezzidrow, che praticano una religione dedita al dolore e alla tortura.
      Inoltre, per la sfortuna dei nostri eroi, questi gentili signori (gli abitanti del Dambrath) considerano ogni mercante straniero che si è spinto oltre i confini, nei migliori dei modi, come una spia, nel peggiore dei casi, un criminale!
       
      Il fulcro della trama, comunque, è la ricerca (e il recuperò) della Pietra dell'Anima, un potente ed antico manufatto dai misteriosi poteri, creato millenni prima durante il tentativo da parte di un mago, di congiungersi (nel senso di ottenerne i poteri) con una antica divinità.
       
      - Personaggi
       
      Alcyone Veneanar: giovane ed inesperta (ma volenterosa) fattucchiera.
       

       

       
       
      Sebatian Ulomiir: esperto e fiero guerriero umano.
       

       

       
      Dana Shylar: giovane e vivace ladra mezzosangue.
       

       

       
      Shalzad Realnan: misterioso e caotico mago drow.
       

       

       
      -Disegni (tutti fatti da Giorgia, al mia dolce metà!)
       
      Prossimamente chiederò a Giorgia di fare qualche immagine! E magari qualcuna la faccio pure io ^^
       
       
      -Caratteristiche tecniche/Gameplay
       
      Il gioco si baserà, per quanto possibile, sulle regole dell'edizione 3.5 di D&D; sia per la gestione degli attributi nel menù di gioco, sia per quel che riguarda gli scontri a turni.
      Ci sarà o, almeno lo spero, una gestione della moralità basata su quattro principi legati l'un l'altro:
      BENE-MALE e LEGGE-CAOS.
      In entrambi esiste una neutralità rispetto agli estremi.
      Es. Si potrebbe essere una persona fondamentalmente buona, ma caotica nel gestire le situazioni, oppure, essere malvagi, ma rispettosi della legge (perchè ci fa comodo).
      Dove ci saranno dialoghi a scelta multipla, ogni opzione potrebbe essere legata ad uno di questi principi morali.
      Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).
       
      - Grafica
       
      La grafica, che vorrei realizzare, dovrebbe avere uno stile mai visto su rpg maker, in cui i personaggi saranno molto spiccanti e deformed su sfondi più "realistici" durante l'esplorazione, e più alti e cartoonizzati durante gli scontri.
      Ovviamente non sarà uguale, ma vorrei ottenere lo stesso distacco tra sfondi e PG che c'era in FF7.
      Un esempio di ciò che vorrei fare lo potrete trovare nei due screenshot di prova che ho creato fino ad ora.
       
      - Screen Shot (grafica in lavorazione)
       
       

       
       
       
       
      Ecco un breve video del menù ad eventi:
      https://www.youtube.com/watch?v=-HXMWIMdhJQ&t=84s
       
      E questo è il fiume che creai tempo fa, quello a cui si riferisce Flame nel secondo post XD
      https://www.youtube.com/watch?v=tP2MPPLKNOw
       
      - Demo/Gioco Completo
      -Prossimamente
       
      - Crediti
      Alla fine del progetto farò una selezione dei vari scripter che hanno creato i plugin che avrò inserito.
      FINE (PER ORA)
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