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Questa patch rimuove il fastidiosissimo bug del division by zero, che si verifica saltuariamente durante i combattimenti

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2003: v1.08

Autore: Cherry

 

Link  Download:

http://www.mediafire.com/download/dldrl7sgj9ldqcu/RPG_RT_division_by_zero_bugfix.rar

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:

http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zipNel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Lol sicuramente mostravi qualche immagine con zoom a 0% XD l'errore è provocato da quello

 

asd nu era un pluggo per il sottoscritto (Justino ha conosciuto gli sdk di dynrp ed è partito in quarta XDDD)

presto lo vedrete, quel plugin, penso possa essere interessante per tutti... per ora è tropp sicret XDDD

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Strano quel buggo da quel che so si manifesta in presenza di immagini con 0% di zoom, possibile che quando hai testato il plugin in qualche evento c'era un immagine che partiva da 0 per poi arrivare al 100%?

Rpgmaker in quanto a bug non finirà mai di stupirmi XD

Edit:

Ne approfitto per fare una domanda,

Ogni qual volta un pg sale di livello appare una frase a fine battaglia,

Bene in quella frase è presente un carattere inutile una i accentata insomma spazzatura qualcun'altro ha questo problema? O sa come levarla?

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Strano quel buggo da quel che so si manifesta in presenza di immagini con 0% di zoom, possibile che quando hai testato il plugin in qualche evento c'era un immagine che partiva da 0 per poi arrivare al 100%?Rpgmaker in quanto a bug non finirà mai di stupirmi XDEdit:Ne approfitto per fare una domanda,Ogni qual volta un pg sale di livello appare una frase a fine battaglia,Bene in quella frase è presente un carattere inutile una i accentata insomma spazzatura qualcun'altro ha questo problema? O sa come levarla?

 

il pluggo richiama delle immagini, quindi si è possibile, in effetti O:

 

per la seconda cosa, non so, non ci ho mai fatto caso XD proverò a guardarci

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@Kaine :  Se questo problema lo dà un plugin non ci puoi far niente.

altrimenti se lo dà rpgmaker si, si può risolvere ( almeno credo O_O )

 

OT: 

 

guardate la mia firma in fase di sviluppo di un plugin lol

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Si si è proprio il tool sono anni che vedo quella i nel level up

 

 

probabilmente si può risolvere aprendo l'exe del tool con reshack, exescope, etc.. e modificare la stringa in questione. Appena torno alla ghostcaverna ci faccio un tentativo.

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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