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kaine

RPGMAKER 2003 Custom save/load patch

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Questa patch va usata in combinazione con la better AEP.

Grazie a questa patch potere creare il vostro menu personalizzato per il salvataggio ed il caricamento dei dati nei vostri progetti.

Con questa patch non avrete più il limite di 15 slot di salvataggio ma potete usarne quanti ne volete.

 

Nota:per il corretto funzionamento di questa patch dovete aumentare il numero degli eroi a 99 nel database.La patch utilizza le variabili dalla 3351 alla 3354, le ultime due(3353 e 3354) non devono essere modificate in nessun modo.

 

Come salvare:

create un evento in cui inserite 

cambia variabile 3351(che sarebbe l'id dello slot di salvataggio/caricamento)=id

chiama menu salva

il gioco verrà salvato nello slot da voi specificato.

Come caricare:

create un evento in cui inserite

cambia variabile 3351(che sarebbe l'id dello slot di salvataggio/caricamento)=id

cambia variabile 3350(che sarebe la better AEP)=1

ferma evento

il gioco verrà caricato dallo slot da voi specificato.

la variabile 3352 potete utilizzarla per controllare se il salvataggio esiste, 0(non esiste)1(esiste).

le variabili 3353 e 3354 contengono i dati relativi al primo eroe presente nel salvataggio.

l'eroe con id 99 contiene il nome del primo eroe presente nel salvataggio.

Come controllare se un salvataggio esiste e controllare i dati presenti in esso:

cambia variabile 3352=id

se variabile 3352==1

     mostra messaggio: il salvataggio id esiste

     livello eroe v[3353]

     hp eroe v[3354]

     nome eroe n[99]

altrimenti

     mostra messaggio:il salvataggio id non esiste.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2003: v1.08

Autore: Cherry

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/t3in1uu6779yabf/customsaveload.rar

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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grande kainuzzo :3

 

allego un immaigne di un sistema salva/carica fatto ad eventi con questa patch.

 

Immagine inviata

 

mi sembra che gia l'ho postata altrove questa immagine, ma comunque... rieccola. questo è come l'ho fatto io, con l'aiuto di un altro plugin oltre a questa patch... ma è solo un esempio, l'unico limite qui è vostra la fantasia ;)

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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