Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
kaine

DYNRPG TEXT PLUGIN

Recommended Posts

Con questo plugin potete inserire delle scritte in qualunque parte dello schermo a vostro piacimento, scegliendo a vostro piacimento pure la profondità di una scritta rispetto ad un altra(per far ciò utilizza i layer delle immagini).

Questo plugin può essere utilizzato per creare menu custom o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Le istruzioni le trovate nel file txt all'interno dell'archivio.

Autore: Kazesui

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/9b9fj4wu8bwn584/DynText_Plugin010.zip

Ultimamente ho scoperto che il plugin ha un bug con le parentesi quadre(per la precisione la loro chiusura quando di mezzo ci sta il codice per mostrare il valore di una variabile).

Se si inserisce un comando con su scritto:

@write_text "test",130,75,  "[\v[113]/\v[115]]",,0

Il risultato mostrato su schermo sarà

[valore/valore

invece di

[valore/valore]

Per risolvere vi basterà aggiungere subito dopo un comando "append_text" con una parentesi quadra chiusa.

Così facendo la aggiungerà alla fine del testo.

@write_text "test",130,75,  "[\v[113]/\v[115]]",,0
@append_text "test", "] ","end"

Altra chicca che ho notato il plugin funziona pure in battaglia *____*

Edited by kaine (see edit history)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html

Autore: AubreyTheBard
      Link Download: http://www.mediafire.com/file/hid1zs70ci6no91/DynDataAccess_3wqmisu.zip/file

nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.

• By kaine
      Ok gente forse è meglio se pure io apra un topicozzo sul mio progetto cosi almeno una traccia del mio passaggio resterà nei ricordi dei più giovani un giorno(se certo già li vedo: "chi?" "luna... che?" "no mai visto prima..." "kaine dici boh mai visto o letto nulla su di lui "XD ).
      Dato che per quanto mi riguarda sta ancora in fase embrionale, questa è la sezione che più gli si addice, quindi passiamo ai fatti, mano a mano cercherò di tenervi aggiornati sui progressi fatti, iniziando con qualche sprite visto che ultimamente nel tempo libero sto pixellando qualcosina.
      Sprite:

razze presenti nel gioco:

Personaggi:

video:

Link versione Alpha aggiornato:
      http://www.mediafire.com/download/62gv24f12t8r9mu/Lunarian.rar
    • By kaine
      Questo plugin permette di ruotare un'immagine in gradi(90°,45° ecc ecc) a vostro piacimento.
      Grazie al comando da inserire tramite commento: @pic_rotate
      Es:
      Se vogliamo ruotare l'immagine con id 1 di 90° scriveremo: @pic_rotate 1, 90
      È possibile usare anche parti di grado(Es:27.5°)
      NOTA: Se si usano parti di grado come nell'esempio sopra dovrete usare il "." al posto della "," quando dovete inserire i gradi.

Inoltre è possibile usare le variabili come parametri per avere valori dinamici e non fissi.
      In questo caso il comando sarà @pic_rotate v1, v10 
      Dove v1 è la variabile con id 1, mentre v10 è la variabile con id 10
      NOTA2: Se si utilizzano le variabili, non si potranno usare le parti di grado, poiché le variabili non supportano numeri con la virgola.

Autore: Kazesui

Link Download:
      http://www.mediafire.com/file/kuc0dhjonsybvlg/PicRotate.rar