Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
kaine

DYNRPG TEXT PLUGIN

Recommended Posts

Con questo plugin potete inserire delle scritte in qualunque parte dello schermo a vostro piacimento, scegliendo a vostro piacimento pure la profondità di una scritta rispetto ad un altra(per far ciò utilizza i layer delle immagini).

Questo plugin può essere utilizzato per creare menu custom o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Le istruzioni le trovate nel file txt all'interno dell'archivio.

 

 

 

Autore: Kazesui

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/9b9fj4wu8bwn584/DynText_Plugin010.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho scoperto che il plugin ha un bug con le parentesi quadre(per la precisione la loro chiusura quando di mezzo ci sta il codice per mostrare il valore di una variabile).

Se si inserisce un comando con su scritto:

@write_text "test",130,75,  "[\v[113]/\v[115]]",,0

Il risultato mostrato su schermo sarà

[valore/valore

invece di

[valore/valore]

Per risolvere vi basterà aggiungere subito dopo un comando "append_text" con una parentesi quadra chiusa.

Così facendo la aggiungerà alla fine del testo.

@write_text "test",130,75,  "[\v[113]/\v[115]]",,0
@append_text "test", "] ","end"

Altra chicca che ho notato il plugin funziona pure in battaglia *____*

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/ih2asg8rusis0kz/DynDatabaseOverride_r0AwS8i.zip/file
    • Da kaine
      Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia.
      Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file
    • Da kaine
      Questo plugin permette di utilizzare skill che danneggiano l'eroe e danno effetti negativi, skill che danneggiano gli stessi mostri e danno effetti negativi, e skill che permettono di guarire i mostri.
      Normalmente questo tipo di skill non sono realizzabili, per far si che tali effetti vengano applicati tali skill verranno sostituite con altre al momento dell'esecuzione.
       
      Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.
      **************************************
      [CortiSkillOverload] Skill1=15 SkillReplace1=16 Skill2=20 SkillReplace2=23 Skill3=44 SkillReplace3=your Mudder Skill5=50 SkillReplace5=45 DisableHeroSelftarget=0 DisableMonsterSelftarget=0 ************************************** nota: nel file di configurazione le skill vanno inserite secondo l'ordine crescente dei tag skill, se saltate o inserite un valore non appropriato le successive non verranno lette. i valori validi degli id delle skill vanno da 1-9000   esempio: La Skill1 corrisponde alla skill n°15 del database e viene sostituita con la skill 16 presente in SkillReplace1.   La Skill2 corrisponde alla skill n°20 del database e viene sostituita con la skill 23 presente in SkillReplace2.   La Skill3 corrisponde alla skill n°44 del database e non viene sostituita perché il valore presente in SkillReplace3 non è valido.   La Skill5 non può essere sostituita poiché non è presente il tag Skill4.   DisableHeroSelftarget: Disabilita la sostituzione delle skill quando un eroe le utilizza su se stesso.   DisableMonsterSelftarget: Disabilità la sostituzione delle skill quando un mostro seleziona se stesso.  
      nota2: devono essere sostituite solamente skill a target singolo con skill a target singolo e skill a target multiplo con altre skill a target multiplo. Perché non si sa che effetti potrebbero avere le sostituzioni tra skill con target singoli e skill con target multipli.
       
      Bug: è presente un bug, dopo che si è sostituita una skill la seconda volta che viene utilizzata mostrerà l'animazione della skill che andate a sostituire. Vi consiglio di farle entrambe con la stessa animazione cosi la cosa non si nota.   
       
      Autore: Corti
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/evsl32ps71fmmuf/CortiSkillOverload_DynRPG_PlugIn_V0.2.rar/file
×