Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
  • Similar Content

    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
      Di cosa parla Arnold's Adventure?
      La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).
      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
      Cosa contiene Arnold's Adventure?
      Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.  
      Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?
      Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.  
      La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 
      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
      Galleria

       
      Crediti
      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
    • By Xyonel
      Calyces Yammer: Mighty!

      --Chapter 1: Mae's Elements--
      Prologo Segui anche tu gli aggiornamenti su twitter!
      CalyCheers
       
      STORIA
      Da leggere come fosse un libro.
       
       

      Sinossi
       
       
       
                                                                               
      Immagini & artwork:

      seguite gli aggiornamenti su twitter!
      Twitter
      Albero cotone
      Pino cono
      tilesets: mura
      erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

      ------------------------------------------------------------
      grazie per l'interesse.

       
    • By pie
      Ciao a tutti,
       
      sto cercando da un paio di gg un modo per far girare un video alla stessa dimensione della finestra di gioco ma non ci riesco; ho provato a cambiare il formato del video ma in ogni caso viene mostrato con delle bande nere.
      Da quello che ho capito, con il mio pessimo inglese, questo accade perché il video viene "proiettato" su un numero prestabilito di tile.
      Ho cercato se esistesse un plugin ma non non ho trovato nulla...
      Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/167
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
      Selezionate il primo menu a tendina General Settings e selezionate English

       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 

       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Execute

       
      Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
×