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questo plugin permette di abilitare le impostazioni presenti nel file rpg_rt.ini come ad esempio finestra o schermo intero, ed abilità l'uso dell'AnotherFullscreenMode tool sviluppato da cherry direttamente in game.

In questo modo potete creare un menu in cui potete cambiare queste opzioni.

nota: oltre al plugin dovete inserire pure il file game_settings_afm.exe nella cartella.

è possibile configurarlo con varie opzioni, che trovate nel file txt all'interno dell'archivio.

 

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.

***********************************

[game_settings]

; imposta nuovi fps all'avvio. Lasciatelo bianco per usare quello di default(80)

SetFPS=

; Nome alternativo RPG_RT.exe per il controllo durante il riavvio (Per i giochi che usano Molebox, ecc.)

; esempio: Game.exe

AlternateExeName=Game.exe

; cartella in cui si trova game_settings_afm.exe (Default: DynPlugins)

AfmFolder=DynPlugins

***********************************

Copiate ciò che si trova negli asterischi nel file rpg_rt.ini:

*****************************************************

[settings]

; se AnotherFullscreenMode=1 & StarWindowed=1,verrà avviato in modalità schermo intero.

; 0=No, 1=SI

StartWindowed=0

; AnotherFullscreenMode: una modalità di visualizzazione sperimentale creata da Cherry

; permette uno scale x2 ed un filtraggio hq x2. Sfortunatamente causa un calo di frame rate

; 0=No, 1=Yes 

AnotherFullscreenMode=0

; Render Mode: 0=senza filtro (non raccomandato), 1=scale2x, 2=hq2x

RenderMode=1

; risoluzione dello schermo orizzontale e verticale solo con AnotherFullscreenMode

; Ciò è necessario perché si estende a tutta la risoluzione dello schermo

; il formato dovrebbe essere 4:3

; di default: 640x480

ResHorizontal=640

ResVertical=480

*****************************************************

esempio:

 

 

ovwO0Cn.jpg

 

 

 

Autore: Pepsiotaku

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/b8pmderi9ysx183/game_settings-master.zip

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Ok, questo non l'ho capito bene. Piazzo gamesettings.dll (anche il .cpp?) dentro la cartella DynPlugins e copio i due testi dentro il file .ini distanziandoli tra loro. Non funziona, dove ho sbagliato?

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Ok, questo non l'ho capito bene. Piazzo gamesettings.dll (anche il .cpp?) dentro la cartella DynPlugins e copio i due testi dentro il file .ini distanziandoli tra loro. Non funziona, dove ho sbagliato?

 

perchè il primo dei due blocchi di testo va copiato dentro dynrpg.ini mentre la seconda parte va copiata in un altro - diverso - file di testo che si chiama rpg_rt.ini 

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Ok, ho ho separato i codici. Ogni qualvolta metto a tutto schermo però mi compare l'errore: "Errore DirectDraw (DDERR_Undupported)". La cosa compariva anche prima del plugin, probabilmente per via della nuova scheda grafica.

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Ok, ho ho separato i codici. Ogni qualvolta metto a tutto schermo però mi compare l'errore: "Errore DirectDraw (DDERR_Undupported)". La cosa compariva anche prima del plugin, probabilmente per via della nuova scheda grafica.

 

 

si, a me anche lo fa, a caso, da quando ho il pc con winzozz seven. diciamo che il programmino another fullscreen mode serve proprio a risolvere questo problema.

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Eh si, l'ho fatto partire cliccando sull .afm dopo aver fatto partire il test. Non esiste una shortcut? Leggevo che bastava premere F6

 

beh dal test no, perchè il test chiaramente lancia il normale file rpg_rt.exe, ma per chi giocherà il gioco completo o la demo, dalla cartella del gioco potrà cliccare su afm_game_starter.exe e partirà direttamente in questa modalità.

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      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/147
       
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      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
      Selezionate il primo menu a tendina General Settings e selezionate English

       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 

       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Execute

       
      Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By Chip
      Allora... avrei un problema con la schermata del titolo che ho appena finito. Il problema non è nè di tipo grafico nè riguardante gli eventi. 
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      comandi standard (nuovo gioco, continua, ecc..). Io vorrei ritornare alla schermata personalizzata da me. 
      Ho provato a utilizzare vari script (hime, galv, kath, ecc..) ma il problema si ripresenta. Da quello che so, sembra che debba modificare il file scene.manager del programma, ma
      io non ho abbastanza conoscenze per poterlo fare per cui lo chiedo a chi ne sa più di me. 
      Se foste così gentili da descrivere passo passo le eventuali modifiche da fare lo farei sicuramente senza difficoltà, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
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