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Final Fantasy VIII: Garden League
title2.jpg
 

Da qualche mese avevo questo progetto che mi frullava nella mente, e come sapete non makero più da un bel pò. Ma mi incuriosiva riuscire a provare a realizzare qualcosa con l'ultimo tool di casa EB! Così eccomi qui a fare uno "spin-off" di FFVIII.
Credo che tutti voi, o quanto meno chi ha giocato al gioco, avrebbe voluto vivere di più come un SeeD prima che la storia di questo capitolo degenerasse in una Caccia alle Streghe. Questo mi ha spinto a tentare di realizzare questo game.

 

Online.

Non perchè sia di moda, ma perchè secondo me è da giocare online con i propri amici.

screen1.jpg

 

Quest Based.

Ognuno di voi avrà un Journal Quest, in cui nuovi obbiettivi e missioni verranno inserite in ogni nuovo update.

 

Inedito GamePlay.

E questo è uno dei punti di spessore del progetto. Dopo esservi registrati aver scelto il vostro SeeD

screen4.jpg

ed aver effettuato il login verrete chiamati ad effettuare una scelta permanente:

Scegliere il Garden di appartenenza.

Naturalmente la scelta può essere fatta fra iGarden di Balamb, Garden di Trabia, Garden di Galbadia e Divisione di Esthar.

Questo perchè ad ogni quest associata e ad ogni sessione di gioco in base ai vostri successi e fallimenti verranno calcolati dei punti di ranking che verranno attribuiti alla vostra Fazione.

 

screen6.jpg

 

 

Sistema di Gioco

Dopo aver effettuato il login verrete trasportati nella Lobby del vostro Garden di appartenenza. Qui potrete avviare le vostre quest e le sessioni di gioco a stanze (Rooms).

 

 

Rooms

Modalità: 1 vs 1 - 2 vs 2 - 3 vs 3

Nelle Rooms potrete scegliere degli scenari dove potrete affrontare il team avversario o il team NPC.

Verrete trasportati in una mappa dove il vostro team dovrà affrontare numerosi avversari entro un certo tempo, scaduto il quale, dovrete affrontare il team avversario in una battaglia a turni.

 

Battle System

Ogni qualvolta avvierete una sessione di gioco a stanze, il vostro livello personaggio in gioco partirà SEMPRE da 1. Attraverso le battaglie che dovrete affrontare, dovrete fare in modo di ottenere più EXP possibile per salire di livello prima dello scontro finale con il team avversario. Prima dello scontro finale, sarete SOLI, il vostro team non potrà aiutarvi in nessun modo. Potrete combattere a fianco del vostro team e con i loro progressi solo nello scontro finale.

In base ai vostri progressi otterrete della EXP che farà salire il vostro Livello SeeD.

 

Attenzione:   Livello Personaggio Livello SeeD

Mentre il Livello Personaggio viene azzerato ogni volta che entrate in una Room, il Livello SeeD cresce con i progressi che fate in gioco e viene salvato online.

 

Lo scontro finale con il team avversario avviene in un BS a turni, dove tutti gli oggetti e le abilità che avrete acquisito nel dungeon saranno disponibili. Terminato il quale verranno resettati.

 

Equip.

Attraverso i Guil che guadagnerete potrete acquistare online l'equip necessario per affrontare quest e Room. Esso non viene cancellato ad ogni sessione, ma conservato nel vostro account online.

 

Guardian Force - G.F.

Ritroveremo i tanto amati GF e le loro stupende abilità, ma non anticipo nulla a questo proposito.

screen5.jpg

 

 

SDL - SeeD Link

screen2.jpg

Le SeeD Link sono delle vere e proprie Gilde.
Ne possono far parte anche giocatori di Fazioni differenti. In base ai progressi che fate i gioco anche le vostre SDL ricevono punti, inoltre sarà possibile attraverso le quest guadagnare Guil per le SDL che potranno essere spesi per sbloccare oggetti, rewards e tanto altro. Potrete scegliere l'icona della vostra SDL e impostare il messaggio di benvenuto in fase di creazione.

screen3.jpg

 

eNet

E' il sistema di comunicazione tra giocatori. Una vera e propria casella email.

 

Storia

Il gioco è ambientato dopo i fatti della Compressione Temporale, che ha lasciato effetti poco desiderabili in tutto il mondo. Strane creature sono state spedite in questo tempo attraverso i varchi dello spazio tempo. Dopo le prime indagini della repubblica di Esthar, sembra che non solo orde di mostri abbiano popolato il pianeta, ma una strana entità è riuscita a divincolarsi dalla Compressione Temporale e si cela da qualche parte nel mondo. Intere squadre di SeeD sono state inviate ad indagare ma non sono riuscite a scoprire quasi nulla. Nel frattempo il Garden di Trabia è stato ricostruito,  il Garden di Galbadia è stato demilitarizzato ed è tornato alla normalità senza l'influenza della Strega.

[To be Continued...]

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Grande Capo :D, io sono un amante di Final Fantasy 7 e 8, pensa che l'8 c'è lo ancora per PS1 originale con i 4 CD. Comunque non vedo l'ora di provare il tuo progetto ;)

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bello! sfortunatamente non ho mai giocato un final fantasy e non ho mai avuto la prima playstation e non avrei potuto giocare a final fantasy 8 anche se lo avrei voluto (okay ora potete bruciarmi al rogo come eretico) pero so la storia e so i protagonisti visto che ho visto qualche video sul gioco, e mi è interessato, quindi aspetto notizie e screenshot del gioco ;)

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Figataaaaa

 

ma capo, mi chiedevo, tu quale "filone" segui?

 

Mi spiego, tra i giocatori di FF8 ci sono due grosse cateogorie, quella che ha preso il finale "alla buona", ossia che i fatti narrati siano realmente accaduti così come mostrati in giooco e alla fine del trip mentale dopo il boss finale squall si riprende e vissero per sempre felici e contenti, o il tuo gioco seguirà "la corrente di pensiero" (chiamiamola così XD) secondo la quale Squall crepa alla fine del primo disco quando la strega lo trafigge con la lancia di ghiaccio, e che il resto del gioco sia una sorta di sogno comatoso che fa prima di tirare le cuoia?

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Figataaaaa

 

ma capo, mi chiedevo, tu quale "filone" segui?

 

Mi spiego, tra i giocatori di FF8 ci sono due grosse cateogorie, quella che ha preso il finale "alla buona", ossia che i fatti narrati siano realmente accaduti così come mostrati in giooco e alla fine del trip mentale dopo il boss finale squall si riprende e vissero per sempre felici e contenti, o il tuo gioco seguirà "la corrente di pensiero" (chiamiamola così XD) secondo la quale Squall crepa alla fine del primo disco quando la strega lo trafigge con la lancia di ghiaccio, e che il resto del gioco sia una sorta di sogno comatoso che fa prima di tirare le cuoia?

 

Sebbene mi sarebbe piaciuto sviluppare il secondo path che hai descritto, ovvero quello secondo il quale CD2-CD3-CD4 sono tutto un delirio psicopatico di Squall, non credo di essere in grado di realizzare un INTERO capitolo di FFVIII. Questo anche per rispettare i fan, non vorrei non essere all'altezza di produrre una storyboard avvincente e sviluppare un gioco "deludente".

Quindi prendo per buono il filone ufficiale, e mi limito a questo Spin-off che naturalmente non manca di trama, come ho scritto in alto, i fatti vengono ripresi dopo la Compressione Temporale.

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Dopo che Ghost mi ha dato la notizia di questa teoria ho rigiocato FF VIII e credo non ci siano dubbi, Squall muore! Ci sono troppe incongruenze!Comunque ottimo lavoro, anche il mappaggio del garden di Balamb sembra molto accurato XD complimenti

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Dopo che Ghost mi ha dato la notizia di questa teoria ho rigiocato FF VIII e credo non ci siano dubbi, Squall muore! Ci sono troppe incongruenze! 

 

beh, ci sono un sacco di segnali che supportano questa tesi (si potrebbe scrivere una tesi di laurea sul finale di ff8 XD il problema è che ognuno di questi segnali può comunque essere "confutato" trattandosi di un mondo fantastico per cui non tutto ciò che succede deve avere per forza una spiegazione razionale.

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beh nel primo CD tutti gli npc, amici o nemici, sono umani, ma è comunque un mondo dove esistono mostri (quelli nella world map), streghe e magia quindi non tutto segue le regole del nostro mondo. Il problema è che gia dal secondo CD quando cominciano a uscire i moomba, i shumi e tutte quelle bestie strane... fatti al limite della fantascienza (il garden che vola, il viaggio nello spazio)

 

qui è descritto tutto nel dettaglio: http://squallsdead.com/

 

è in inglese, però appena posso faccio una traduzione in un altro topic per non spammare in quello di denzy

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Ultimo spammo XDQuesta è la frase finale della canzone Eyes on me, canzone che accompagna il gioco. L'ultima strofa recita: So reach me out then, you will know that you are no dreaming. [Quindi, avvicinati a me. Saprò che non stai sognando.]

 

"Stai sognando"! Un pò ambiguo.

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
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      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
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      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

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