Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Questo plugin permette agli eventi in movimento di trovare la via più breve per andare da A a B, evitando anche gli ostacoli presenti durante il percorso.

 

per ulteriori informazioni vi rimando al file txt presente nell'archivio.

 

Autore: Anti-Freak/DNKpp(Son la stessa persona)

 

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/zj35wjj4jd6jb34/Pathfinder-4.rar

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa ho notato che questo plugin non funziona con la versione attuale di dynrpg(0.20), in attesa che qualche anima pia nel forum estero ponga rimedio a questo problema, se proprio dovete usarlo, usate la versione vecchia di dynrpg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato direttamente nella demo del plugin e visto che non c'è già un evento come serve a me ne ho creato uno io su una nuova mappa, praticamente mi serve un mostro che segue l'eroe aggirando possibili muri o simili ma non sembra funzionare, ho impostato l'evento in modo che prima controlla le coordinate dell'eroe poi le raggiunge... ma resta fermo; ecco il commento che dovrebbe farlo muovere, le variabili 4 e 5 memorizzano X e Y dell'eroe.

 

@CalcPath this, V4, V5, default, default, 0

 

Ho sbagliato plugin o ho sbagliato ad usarlo? XD, spero che non vada ad impasticciarsi come l'ultima volta, nel caso però creerò un topic a parte, se invece è veloce come spero è inutile creare un topic nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai letto il post precedente al tuo?

con l'ultima versione di dynrpg quel plugin non funziona, e nonostante abbia chiesto nel forum estero, nessuno ad oggi ha risposto.

Perciò se proprio vuoi usarlo devi tornare alla vecchia versione di dynrpg(ma lo sconsiglio, specialmente se usi quick patch e patch ips messe direttamente nella cartella quick patches).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, ho letto, per questo ho precisato di aver provato direttamente nella demo del plugin, senza intaccare il progetto scaricato, se poi dipende proprio dal programma RPG Maker2003 e non dai file presenti nel progetto... ancora non ho ben capito qual'è la differenza quindi mi scuso di aver fatto una domanda già risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come ma adesso funziona :blink:  

Mi sento trollato, e non sono l'unico che aveva problemi con questo plugin.

Per di più ho fatto come l'ultima volta, copia incollando gli eventi ed il plugin in un progetto con dynrpg 0.20! quindi in teoria non avrebbe dovuto funzionare no?invece funziona XD

comunque ho provato a fare quel che hai chiesto ma ci son riuscito a metà.

Nel senso che riesco a mandare l'npc in un punto preciso della mappa, ma se provo a rendere le coordinate dinamiche l'npc non si muove(stessa cosa accade pure nella demo del plugin).

Poi ho notato che c'è un comando tramite commento, che dovrebbe essere l'equivalente del ripristina movimenti.

Questo comando nel readme non è citato, poi il comando findpath idem, ma nella demo viene usato... l'autore del plugin non aveva proprio le idee chiare quando ha fatto la demo(ergo non se capisce un emerito peperepepepe...) :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD scusami ma non ho capito se e nel caso come si possa fare quel che chiedo, sempre secondo questo plugin... poi confermo che la "demo" fa capire poco o niente, mi sono avvaluto alla mia ormai esperienza in plugin e simili (ripeto come al solito, sempre nula di esagerato ma ci so fare, XD) per qualcosina ma non ha funzionato.

 

Vabbè, dalle tue parole, per quel poco che ho capito, XD, non si può fare che un evento (eroe o altro) raggiunga posizioni date da variabili, anche se il file "txt" del plugin mi fa capire così... c'è un modo alterativo e facile? Se difficile già so come fare, XD, ma preferirei rispiarmiare giornate di lavoro, nel caso quindi credo sia il caso di chiudere qui e me la vedo io, non voglio riempire di messaggi che non portano a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×