Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

ALCYONE: THE SOUL STONE

 

by TecnoNinja

 

 

loading_screen.thumb.png.93496975fb14f5590d18bd77e626ccae.png

 

 
- Introduzione
 
Ciao questo è il mio primo progetto e, come potete vedere, devo ancora sistemare per bene la trama e altri dettagli. Appena possibile aggiorno la pagina con qualche info in più! Grazie e a presto!
 
 
- Storia
 
La protagonista è un'elfa della luna di nome Alcyone che, suo malgrado, si ritroverà coinvolta, come spesso accade agli eroi di una storia, in una avventura che la porterà a scontrarsi con una razza che vive sul piano delle ombre (uno dei tanti piani esistenti: materiale, etereo, ombre, fuoco, acqua ecc); le Tenebre.
La giovane fattucchiera (classe Stregone) sarà accompagnata da un esperto Guerriero, da una giovane Ladra e da un potente e misterioso (quanto caotico) Mago.
Per rendere più particolare il tutto, ho deciso di ambientare l'intera vicenda in una pericolosa e caotica regione chiamata Dambrath, popolata per lo più da drow (elfi oscuri) e mezzidrow, che praticano una religione dedita al dolore e alla tortura.
Inoltre, per la sfortuna dei nostri eroi, questi gentili signori (gli abitanti del Dambrath) considerano ogni mercante straniero che si è spinto oltre i confini, nei migliori dei modi, come una spia, nel peggiore dei casi, un criminale!
 
Il fulcro della trama, comunque, è la ricerca (e il recuperò) della Pietra dell'Anima, un potente ed antico manufatto dai misteriosi poteri, creato millenni prima durante il tentativo da parte di un mago, di congiungersi (nel senso di ottenerne i poteri) con una antica divinità.
 
- Personaggi
 
Alcyone Veneanar: giovane ed inesperta (ma volenterosa) fattucchiera.
 
so4m1r3233l0e6t6g.jpg
 

 


 
DESCRIZIONE
Alcyone è un'Elfa della Luna dal carattere capriccioso, arrogante ed estremamente ambizioso...
Solitaria e poco predisposta a rapportarsi con il prossimo per natura, ha imparato in fretta a sceglie con cura le sue poche e rare amicizie.
In realtà, questa giovane ed inesperta strega, tende a nascondere la propria debolezza e le paure dietro ad un velo di sarcasmo molto più spesso di quanto non si renda conto.
In fin dei conti, cos'altro potrebbe fare una persona che abbia il destino incerto come il suo?
Ma partiamo dal principio.
Prima di arrivare nel Dambrath, Alcyone viveva a Waterdeep, una grandiosa città portuale situata lungo la Costa della Spada, nel nord del Faerun... a decine di migliaia di km dal luogo dove inizierà la sua avventura.
 
In quelle terre lontane, la sua vita scorreva tranquilla e serena vivendo con suo padre nella piccola e umile casa di famiglia.
A quei tempi le lunghe giornate trascorrevano per lo più aiutando il padre nella bottega che dava loro da vivere, ma ben presto il suo sangue elfico si rivelò per quello che era, e la ragazza iniziò a manifestare la magia spontanea.
Un tipo di magia che viene considerata pericolosa, se non adeguatamente addestrata.
Il padre, allora, iniziò a preoccuparsi per la figlia e le consigliò di tenere nascosti i suoi poteri per quanto le fosse possibile.
 
Un giorno, però, mentre sbrigava delle compere al mercato cittadino, un uomo le si avvicinò di soppiatto e, dopo essersi presentato con il nome di Kanzel O'Harden, le fece una proposta.
Le raccontò di essere un maestro della scuola di magia locale, in cerca di giovani talentuosi da addestrare a diventare potenti maghi, nel suo caso, potenti stregoni.
Le spiego dettagliatamente la differenza tra i primi e i secondi, ribadendo che il suo potenziale le permetteva molto di più che un futuro da garzone.
La ragazza, in tutta risposta, lo credette pazzo e rifiutò l'offerta.
Tornando a casa, raccontò a suo padre dell'accaduto e con il suo consenso, decise di non dare peso a quello che aveva sentito quel giorno.
Via via che passavano le settimane, le parole di quell'uomo si insinuarono nella sua mente come un tarlo...decise allora che doveva assolutamente saperne di più.
Una sera, durante una piccola discussione, ebbe la meglio sul genitore che, con non poco rammarico, acconsentì alla richiesta della figlia di accettare la proposta di quel misterioso uomo.
Raccolse le sue poche cose e partì alla volta della scuola.
Il maestro Kanzen fu felice di vederla e decise di prenderla sotto la sua ala protettrice.
 
Nei mesi a seguire la ragazza scoprì che il suo talento naturale le permetteva davvero delle grandi cose, ma purtroppo il fatto di essere di così umili origini, la rese piuttosto impopolare tra gli altri studenti.
Solamente un giovane stregone, Raven, le se si era avvicinato abbastanza per diventarne amico.
Probabilmente era stato il loro destino comune a renderli complici in qualche modo.
Purtroppo Raven fu anche la causa di ciò che avvenne in seguito, e dell'immediata espulsione di entrambi.
Infatti, durante il tentativo dei due ragazzi di eseguire un incantesimo proibito (quindi di per se illegale a scuola), morirono alcuni studenti più giovani che erano stati fatti partecipi (o erano le vittime sacrificali?...non è mai stato chiarito del tutto questo punto), le costò il posto nella scuola.
E non è tutto...da quel giorno, per colpa degli effetti collaterali dell'incantesimo (chiaramente eseguito nel modo sbagliato), la vita della ragazza è appesa ad un filo molto sottile...
Una volta allontanata dalla scuola, infatti, la ragazza venne affidata alle cure di uno stregone errante che a malapena la considerava una sguattera...figuriamoci un'allieva.
L'unico motivo per il quale non se n'è liberato, e che vuole studiare meglio le condizioni dell'Elfa e, di rimando, l'unico motivo per il quale la ragazza non se ne può allontanare, è che ha bisogno di assumere regolarmente un particolare intruglio da lui preparato che le rallenta l'inesorabile destino.


 
 
Sebatian Ulomiir: esperto e fiero guerriero umano.
 
0u47cjro8ej8nea6g.jpg
 

 


 
DESCRIZIONE
Sebatian è un Umano di 32 anni, dal animo duro e severo...anche se, a dire la verità, la principale "vittima" della sua rabbia è, prima di tutto, lui stesso...e, solo in un secondo momento, gli altri.
Sebatian è sicuro di sé, di quella sicurezza che deriva dall'esperienza...è certamente da considerare un tipo coraggioso... ma, è anche un po' incosciente.
Infatti, pur avendo tutte le conoscenze tattiche e militari necessarie per mantenere una personalità equilibrata, in battaglia si lascia spesso e volentieri andare ad una rabbia feroce e, direi, quasi disumana.
Come si può ben vedere dal suo equipaggiamento, quest'uomo ha una vasta esperienza militare, e sarebbe certamente stato destinato ad una promettente carriera nel esercito, se non fosse intervenuto il destino facendogli prendere una particolare e dolorosa scelta. Scelta che gli è costata la famiglia...sua moglie e suo figlio.
Per motivi non del tutto chiari, a un certo punto Sebatian ha abbandonato l'esercito (e il suo paese) per divenire un vagabondo, un cavaliere senza Re....nonché, un rinnegato.
Come se non bastasse, Sebatian ha chiaramente una forte dipendenza dall'alcol e, per questo, spesso si ritrova immischiato in furiose scazzottate delle quali, puntualmente, si scorda il giorno dopo... quando l'alcol ha esaurito il suo effetto.
Da quando è giunto nel Dambrath, vive da solo in una casa fatiscente appena fuori le mura di Cathyr, la capitale del paese.
Non ha amici, e non ne vuole. Inoltre nessuno ha tanto fegato per avvicinarlo abbastanza per fare la sua conoscenza...se escludiamo le vittime delle frequenti zuffe alla locanda.


 
Dana Shylar: giovane e vivace ladra mezzosangue.
 
j683p68o6ycyjbb6g.jpg
 

 


 
DESCRIZIONE
Dana è una Crinti, cioè una mezzosangue Drow, dal carattere solare e facile allo scherzo che però, qualche volta, quando i presenti sono distratti e non le prestano attenzione, la si può sorprendere in atteggiamenti anche fin troppo seriosi.
In quei rari momenti, risulta essere completamente assente, come se si fosse persa nei suoi pensieri, ma quando questo capita Dana risponde sempre in modo vago, raccontando qualche strano ricordo della sua nobile infanzia.
Infatti, come solo un abile cantastorie saprebbe fare, le piace molto raccontare (anche in modo fin troppo colorito direbbero alcuni) le avventure di una sua improbabile vita passata; secondo lei, risalgono al tempo in cui i suoi genitori erano vivi e vivevano tutti assieme in una lussuosa casa, con tanto di servi e magnifiche feste ogni fine mese.
Nessuno sa, se lei stia solo mentendo o se veramente abbia vissuto quei ricordi, nemmeno lei ne ha la certezza, ma quel che è certo è che il suo sangue troppo diluito (troppo umano) non le avrebbe mai concesso di vivere in tale maniera.
Nel Dambrath, in effetti, vige una legge che permette solamente a chi dimostra di avere almeno un certo quantitativo di sangue Drow di avere un certo tipo di vita. Quel tipo di vita di cui la ragazza va raccontando.
Oramai i membri della piccola banda di ladruncoli a cui fa capo, si sono abituati a queste storie e non gli danno più il peso di un tempo, ma nonostante le stranezze del loro capo, le sono comunque molto fedeli.
Dana vive nascosta nel suo covo assieme ad una manciata di ragazzini di strada e, assieme a loro, cerca di rimanere in vita come meglio può...spesso compiendo qualche innocuo furto al mercato cittadino o altri piccoli colpi.
Nonostante tutto, comunque, la sua vita le piace e non la cambierebbe con nulla al mondo. Almeno così dice.


 
Shalzad Realnan: misterioso e caotico mago drow.
 
md9dhzmjop2rx4k6g.jpg
 

 


 
DESCRIZIONE
Shalzad è un giovane Drow dal carattere molto difficile e arrogante, come un po' tutti quelli della sua stirpe d'altronde....
All'occorrenza sa essere molto spietato nei sui modi di fare ma, allo stesso tempo, magnanimo quando ne sente veramente il bisogno....cioè, raramente.
Shalzad, inoltre, segue solo il suo codice morale:
è attaccato alle tradizioni Drow, alla lealtà e all'ordine, ma non rispetta la libertà, la dignità o la vita altrui; gioca secondo le sue regole, senza metterci alcuna pietà o compassione.
Come tutte le persone dal animo legale, questo giovane Drow, è restio nel infrangere le leggi o le promesse fatte, ma è comunque molto attento a non farne...in modo da non essere poi obbligato dalla sua natura a portarne fede.
Shalzad si trovava a suo agio nella società dei Drow dove è cresciuto, ma la curiosità e la voglia di vedere cosa succede sulla terra scaldata dal sole, lo ha spinto a lasciare il suo popolo e la vita agiata che faceva a T'lindhet, la città Drow che si trova sotto le montagne della Guardia Gnoll, al centro del Dambrath.


 
-Disegni (tutti fatti da Giorgia, al mia dolce metà!)
 
Prossimamente chiederò a Giorgia di fare qualche immagine! E magari qualcuna la faccio pure io ^^
 
 
-Caratteristiche tecniche/Gameplay
 
Il gioco si baserà, per quanto possibile, sulle regole dell'edizione 3.5 di D&D; sia per la gestione degli attributi nel menù di gioco, sia per quel che riguarda gli scontri a turni.
Ci sarà o, almeno lo spero, una gestione della moralità basata su quattro principi legati l'un l'altro:
BENE-MALE e LEGGE-CAOS.
In entrambi esiste una neutralità rispetto agli estremi.
Es. Si potrebbe essere una persona fondamentalmente buona, ma caotica nel gestire le situazioni, oppure, essere malvagi, ma rispettosi della legge (perchè ci fa comodo).
Dove ci saranno dialoghi a scelta multipla, ogni opzione potrebbe essere legata ad uno di questi principi morali.
Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).
 
- Grafica
 
La grafica, che vorrei realizzare, dovrebbe avere uno stile mai visto su rpg maker, in cui i personaggi saranno molto spiccanti e deformed su sfondi più "realistici" durante l'esplorazione, e più alti e cartoonizzati durante gli scontri.
Ovviamente non sarà uguale, ma vorrei ottenere lo stesso distacco tra sfondi e PG che c'era in FF7.
Un esempio di ciò che vorrei fare lo potrete trovare nei due screenshot di prova che ho creato fino ad ora.
 
- Screen Shot (grafica in lavorazione)
 
 
g24y2yc88ewsmgu6g.jpg
 
 d4dzysvz3s8q6n66g.jpg

 
 
Ecco un breve video del menù ad eventi:
https://www.youtube.com/watch?v=-HXMWIMdhJQ&t=84s
 
E questo è il fiume che creai tempo fa, quello a cui si riferisce Flame nel secondo post XD
https://www.youtube.com/watch?v=tP2MPPLKNOw
 
- Demo/Gioco Completo
-Prossimamente
 
- Crediti
Alla fine del progetto farò una selezione dei vari scripter che hanno creato i plugin che avrò inserito. ;)
FINE (PER ORA)

Edited by TecnoNinja (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande Ninjozzo :3

 

anche se per il momento è tutta roba che gia conoscevo dal vecchio forum, ma hai fatto bene a ripostarlo :D

 

comunque, a futura memoria, quando il gioco (o una sua demo) sarà disponibile per il download, andrà presentato per interno nell'altra sezione, dove verrà inserito il link per il download.

 

Un piccolissimo Off Topic:

 

L'idea originale mia e di denzy era di mettere una app che obbligava chi postava a rispettare un template ma a quanto pare non funge, per cui la presentazione del progetto è in parte libera (in fondo penso sia anche interesse del creatore, rendere interessante il proprio progetto) e in parte regolamentata (per un aspetto piu uniforme della board).

 

La differenziazione delle due sezioni è perchè nella prima si parla del gioco come progetto, quindi i progressi, i suggerimenti, le aspettative, etc... Mentre nella sezione del gioco completo / demo, oltre ovviamente a commentare il gioco finito, si segnalano bug etc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok lo ammetto sono una grande amante dei giochi Fantasy. Voglio provare assolutamente la Demo

 

 

Ovviamente non sarà uguale, ma vorrei ottenere lo stesso distacco tra sfondi e PG che cera in FF7.

*_______* Se ci riuscirai sei un Dio 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, volevo solo assicurarvi che il progetto sta andando avanti.. lentamente, ma procede bene... Eccovi un assaggio di alcune animazioni di Alcyone:http://www.youtube.com/watch?v=2rN1NMA7S3w&feature=youtu.beTenete sempre presente che atubecatcher cattura i video a 30 fps... mentre il gioco gira a 60 fps... quindi in game è più fluido di così! ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi riferisco alla grafica, quella sembra adatta, ma alla colorazione XD non possiede quel "tocco in piu" di cui parlavo prima

 

concordo, sembra troppo "allegro". anche lo sprite di alcyone che comunque ha dei colori di per se più sgargianti, è cupo abbastaniza da integrarsi nella scena, il fungio invece è troppo allegro. Dovresti rendere più spento il blu della sua testa, oppure cambiarlo con un marrone/grigiastro, anche se ciò lo renderebbe più monotono forse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si probabilmente è un po' acceso con quel colore così intenso, ma essendo un fungo magico (così l'ho chiamato per ora) credo che vada bene... se lo facessi marroncino o di altro colore più "sobrio/realistico" non sembrerebbe un mostro magico, ma un comunissimo boletos communis XDDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con gli altri... Il fungo stona... Ma se lo carichi su photoshop, marchi leggermente i contrasti e riduci le quantità di rosso dovresti migliorarlo un po'. Alcyone invece non mi dispiace, sì ha uno sprite acceso, ma non mi dà tanto fastidio... Al massimo puoi saturarla un pochino sempre con photoshop... Invece adoro il granchione rippato da Metal Slug!!!! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Ale.. ci passo un sacco di tempo a rippare e montare i file, il problema più grosso è inserirle in game facendo si che non ci siano problemi strani (sparizioni tra un'animazione e l'altra, scatti etc)... Grazie ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ATTENZIONE:

Per chi non volesse rovinarsi la sorpresa, consiglio di non guardare sotto lo spoiler!

Avverto che sotto c'è l'intero roster di nemici che ho programmato in questi mesi... sono un centinaio, più o meno... moltissimi editati in diversi modi, non solo come colorazione (vedi i draghi) da me e un paio fatti dal buon Ojicesas (il lupo bianco e la tigre dai denti a sciabola, spero di non sbagliarmi)....

Prima che apriate lo spoiler, vi dico già che non tutti sono perfetti e che ce ne sono 3 che ho dovuto ingrandire per questioni di proporzioni, questi sono:

- l'idra rossa, che in originale era troppo piccola...

- la drider (donna ragno), che ho creato da solo, purtroppo il corpo di ragno l'ho dovuto ingrandire...

- il gigante delle colline, che ovviamente era troppo piccolo...

Spero che vi piacciano, ci sto mettendo una vita a programmarli tutti uno ad uno ^^

 

PS: Ne mancano ancora qualcuno e, se pensate di averne di adatti allo stile del gioco, vi sarei grato se poteste indicarmeli... mi farebbe piacere migliorare ancora la selezione. Nello specifico, mi servono battler che abbiano almeno queste animazioni:

- stand

- corsa/salto/movimento

- parata

- colpito

- morto

- eventualmente seduto/accovacciato

- attacchi vari

Grazie anticipatamente per qualsiasi commento! ^^ 

 

 

Immagine inviata

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie jeanbot... ^^

ci avevo pensato, ma poi ho preferito suddividerli in categorie, così che mi rendessi veramente conto in quali devo ancora aggiungere qualche mostro... ad esempio, i demoni... me ne servirebbe un altro paio... magari del tipo strisciante/melmoso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belli  :D Questa volta Tecno ti sei superato. Ma se devo essere un po pignolo e il Lupo Bianco, ha quel Bianco troppo accesso, cerca di abbassare un po la tonalita per il resto sono bellissimi  :D Ottimo lavoro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belli  :D Questa volta Tecno ti sei superato. Ma se devo essere un po pignolo e il Lupo Bianco, ha quel Bianco troppo accesso, cerca di abbassare un po la tonalita per il resto sono bellissimi  :D Ottimo lavoro ;)

 

grazie ste :D

si, lo so... è che lo volevo candido come la neve XD

oji l'ha fatto in questo modo su mia richiesta ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • By Hiroshi Tetsuya
      Sono spiacente di informarvi che al momento sono impossibilitato a proseguire la programmazione del gioco per colpa di gravi motivi di salute. Non appena possibile riprenderanno i lavori, ci scusiamo per quanto successo. 
    • By kaine
      Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu
      Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può
      bloccare il gioco o causare altri problemi.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)
       
      Link  Download:
      (2003 v1.09-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • By kaine
      Tramite questa patch è possibile modificare la posizione del timer sia durante il gioco che in battaglia, alcuni esempi di utilizzo sono il cambiare angolo o far si che in determinate circostanze lo si possa shakerare, posizionare sopra un nemico o far si che segua costantemente l'eroe, un veicolo ecc ecc sta tutto alla vostra immaginazione.
       
      La patch utilizza le seguenti variabili:
      Timer 1
      3401 - 3402 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3403 - 3404 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
      Solo 2003 :
      Timer 2
      3405 - 3406 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in game
      3407 - 3408 contengono i valori delle coordinate X e Y del timer in battaglia
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12-Maniacs Patch mp210414_EN_IM-mp210414_EN_PF-mp210414_JP_IM-mp210414_JP_PF
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/wv677ddsjv9dpv4/RPGMakerPatch_VarTimerPos.7z/file
       
      Nel caso in cui utilizziate la patch Screen32 all'interno dell'archivio è presente una versione compatibile con essa che andrà applicata solamente dopo aver applicato la prima.
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
    • By Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
×