Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

L'effetto pergamena mi piace molto O:

Spero però che anche quello sfondo nero sia momentaneo, perché è un cazzotto in un occhio e non è molto "fantasyiano" xD

 

È molto buona ma come mai tutto quello spazio vuoto?

 

Credo perché come ha detto Ninjozzo stesso, ci sta ancora lavorando xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto buona ma come mai tutto quello spazio vuoto?

 

è tutto ancora molto provvisorio... sto cercando di studiare un nuovo menù riposizionando gli elementi. ancora non so come farò a coprire tutto lo spazio in più dovuto alla nuova risoluzione xD

 

@Ghostraider @Miha

grazie... per lo sfondo nero non so ancora cosa mettergli, per ora ho riciclato quello che usavo nel vecchio menù :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bello sapere che ancora lavori su questo grande e ambizioso progetto, peró mi immagino che sará una tortura per te Ninjozzo rifare quasi tutto il menu di Gioco. Ad ogni modo spero di giocare un giorno ad Alcyone dopotutto saranno ben 2 anni che lo aspetto :D

 

 

Inviato dal mio iPhone 4

utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bello sapere che ancora lavori su questo grande e ambizioso progetto, peró mi immagino che sará una tortura per te Ninjozzo rifare quasi tutto il menu di Gioco. Ad ogni modo spero di giocare un giorno ad Alcyone dopotutto saranno ben 2 anni che lo aspetto :D

 

 

Inviato dal mio iPhone 4

utilizzando Tapatalk

 

sto pensando che in realtà il progetto è solo un menù ad eventi... quasi quasi la storia e il resto potrei anche non farli proprio xD

scherzo... però ad ogni nuovo tool viene migliorato qualcosa che mi fa ricominciare da capo.... non finirò mai Y_Y

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto pensando che in realtà il progetto è solo un menù ad eventi... quasi quasi la storia e il resto potrei anche non farli proprio xD

 

 

se tutto va male, potresti pubblicarlo col nome di Soul Stone Engine... menu ad eventi precompliato per tutti, a pagamento xDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie kainuozzo, volevo che assomigliasse in qualche modo ad una scheda del gioco cartaceo... ma su pergamena xD

per riempire la pagina ho fuso insieme la pagina "status" e la pagina "competenze ed incantesimi" del vecchio menù... mi sembra che comunque ci stia bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male davvero! Potresti far pergamena però affossata all'interno anche lo sfondo del pg. Oppure in stile disegno su pergamena il personaggio

 

Proseguono i lavori sul nuovo stile del menù... ho provato a fare la finestra dello status (il pg dentro cambia in base allo status attivo) incastonata all'interno della pergamena...

e devo dire che mi piace di più!

 

 

pre_1447435451__men_base.png

 

 

consiglio: aprite entrambe le immagini (questa e quella del messaggio precedente) in due schede separate facendo destro e apri su altra scheda... e confrontatele per vedere le differenze ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente volevo consigliarti di rendere la parte centrale a mo di libro, poi ho notato che le dimensioni dei fogli son diverse, quindi non avrebbe reso più di tanto, perciò ripiego (lol riferimento puramente casuale) sull'inserimento di un ombra al centro in modo che il foglio a sinistra sembri leggermente sovrapposto al secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a voi la pagina dove si spenderanno i propri "punti caratteristica" (uno dei due tipi di punti che si acquisiscono salendo di livello, gli altri sono i "punti talento"):

 

pre_1448573784__men_base_2.png

 

PS: Kaine, grazie per il consiglio sull'ombra! ;)

 

Sotto lo spoiler trovate la pagina precedente, quella dello "Status":

 

pre_1448574737__1-status_1eroe.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohohohohoho cosa vedo XDD ottimissimo lavoro! grafica nuova per un tool nuovo XD sono contento del nuovo upgrade, mi piace molto!!

Menomale che non dovrai crearti per l'ennesima volta il menu XD altrimenti sarebbe la quarta? la quinta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente un ottimo lavoro Ninjozzo :), le icone sono davvero fighe *___*

 

Vorrei mettere mi piace, ma non posso, ho raggiunto la quota gionaliera mettendo "mi piace" agli screen di Wild Rage xDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per consigli e complimenti... piano piano la nuova veste grafica sta nascendo, anche con il vostro aiuto. Grazie!
Ricordate i punti "caratteristica" della pagina precedente? Ora vi mostro quella in cui si spenderanno i pt "talento". L'altro tipo di punti acquisibili salendo di livello.
Le due schermate sono le due facce della stessa medaglia (la pagina "aumenti" del menù) e si inter cambiano l'un l'altra.
Esistono talenti "generali" che tutte le classi possono acquisire e talenti di "classe", cioè unici (o comunque caratteristici) per ogni classe.
 
pre_1449002899__men_base_3.png
 
Metto sotto le pagine già mostrate:

pre_1449002865__men_base_2.png


 

pre_1448574737__1-status_1eroe.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua la preparazione della grafica del menù secondo il nuovo stile. Ecco la pagina dov si cambierà l'equip e si confronteranno le modifiche alle caratteristiche:

 

pre_1449444231__men_base_4.png

 

 

 

 

Metto sotto le pagine già mostrate:

 

 

pre_1449002899__men_base_3.png

 

 

 

 

pre_1449002865__men_base_2.png

 

 

 

 

pre_1448574737__1-status_1eroe.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi che lavorone! Ormai ti manca poco per completarlo=)

Grazie LusianL, spero di finirlo presto...

per ora ho aggiustato la pagina dell'Equip con altri dettagli:

 

pre_1450030571__men_base_4.png

 

 

PS: Sinceramente il termine "utilizzatore" per indicare quale eroe sta utilizzando il determinato equipaggiamento, non mi piace molto... ma non ho alternative in mente. Se ne avete, scrivetele qua sotto...le valuterò volentieri ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padroneggiato! ;)

 

asd padroneggiato significa un'altra cosa XD

 

direi come ha detto JeanBot, "Equipaggiato da:" o solo "Equipaggiato"

 

oppure semplicemente "In uso", essendoci i 4 spazietti per i pg si capirà che si riferisce a quale pg lo tiene equipaggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da kaine
      Questa patch risolve un bug che non salterebbe subito all'occhio, in quanto si manifesta solamente quando 2 o più eventi si sovrappongono sullo stesso tile, cambiando la priorità della loro asse Z in base al movimento della telecamera. Dato che segue lo spostamento del nostro personaggio, sia in verticale che in orizzontale.
       
       
      Esempio:

      1,3,2 sono gli id degli eventi in questione.
       
      Questo è quello che accade quando si sovrappongono e muoviamo il personaggio:

       
      Con questa patch invece gli eventi vengono ordinati in base al loro id(l'evento con id più grande starà più in alto rispetto agli altri.).
      Risultando in questo modo:

       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.10-v1.11
      Autore: Cherry,KotasuAkira(porting)
      Link Download: 
      (2k3 1.08) http://www.mediafire.com/file/c8i03krakmc7i5k/RPG_RT_with_event_id_fix.ips
      (2k3 1.08 Senza controllo sull'asse X) http://www.mediafire.com/file/5ppyzpnx772suqg/RPG_RT_108_fixed_without_x.ips
      (2k 1.07) http://www.mediafire.com/file/ull3cy2s0wsi7q3/RPG_RT_2k_with_event_id_fix.ips
      (2000 V1.62 - 2003 v1.09->v1.11)
      https://www.mediafire.com/file/246460y7io1ghzc/RPGMakerPatch_EventIDFix.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×