Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Benza

Aaaaahhh! Makerando! Fammela riassaporare tutta!

Recommended Posts

Buona notte (è l'una e mezza, scusate).

 

Ottonove anni fa ero abbastanza triste.

Per fortuna che ho trovato makerando!

 

Mi passò il link un utente, Dark Sephirot (scritto tutto strano con la chiocciola e altri segni, chissà se si ricorda) e mi fece scoprire il forum.

Io avevo un 1516 anni e avevo la mente fottuta dai fumetti e dai videogiochi. Ecco perchè makerando divenne una costante lassù, tra le schede della finestra.

A pensarci bene le schede manco c'erano ma chissenefrega.

 

Perchè se il mondo è cattivello su makerando ti senti un po' al sicuro, la critica c'è ma costruttiva. Non vieni denigrato a prescindere o perchè ti piace disegnare e magari non sei il più grande maker d'italia.

Ho dei ricordi come se fosse ieri, vuol dire che non sono poi tanto cambiato, la cosa mi rende felice.

 

Quindi, dicevamo, su makerando ci sguazzavo proprio bene finchè il forum non ha chiuso, finchè non ho cambiato pc, finchè non si è rotto un disco esterno e mi sono ritrovato, alla fine, senza più neanche una cartella "rpgmaker".

 

Non ho mai concluso niente a livello di giochi comunque, nessuno si ricorderà di me e anche io dopo tanto tempo non ricordo i nomi degli utenti con cui cazzeggiavo sia sul forum che su msn. Ricordo solo yuxuri, l'admin.

Però ho scoperto la pixel art e creai alcune risorse, questa cosa incide dentro me ancora oggi.

 

Nel frattempo sono cresciuto un po' e la vita ha preso direzioni incredibili.

Ho finito gli studi, ho imparato a suonare un paio di strumenti, trovato una bella e brava ragazza che mi vuole bene, siamo partiti un anno fa e stiamo girando il mondo. Al momento mi trovo in vietnam, settimana prossima andremo a girare a caso in india e a giugno sarò nuovamente a casa, purtroppo non più nella buia stanzetta in cui ho vissuto la vecchia makerando e che, nella sua penombra e silenziosità, mi faceva sentire tanto vostro complice.

Ma vabbè, credo che di non avere più bisogno di quella stanzetta ormai anche perchè non esiste più.

 

Sulla questione invece che, a livello di making, non ho mai concluso nulla c'ho proprio il veleno.

Non che me ne penta, tante idee che mi spronavano a stare in questo mondo a rivederle oggi non mi sembrano banali solo perchè le considero un giusto passo per continuare ad avere idee in futuro. Non so, è un po' complicato e mi compiaccio di essere così logorroico dopo tutto.

 

Adesso però sono un ometto, giovane ma tutto sommato un ometto, e so cosa devo fare, non vivo più quella frenesia di dedicarmi a troppo senza concludere nulla. O meglio, la frenesia la vivo ma riesco a tenerla a bada concentrandomi sui progetti uno alla volta. 

Ho quindi un progetto.

Magari non si realizzerà facilmente ma sono anni che me lo trascino e non soffrirò ne perderò la convinzione finchè non sarà fatto.

 

Sono venuto qui su makerando perchè so di poter chiedere info e so di trovare un ambiente affine a quello che riguarda il creare cose.

Come dicevo a Giugno tornerò a casa e vorrei impiegare questo mese abbondante a fare luce sui miei dubbi e sulle mie curiosità.

A giugno tornerò a casa e sarò assalito dal lavoro e quindi magari non avrò tempo per questo progetto.

Non credo.

 

Finalmente sono pronto e ho il potere di poterlo realizzare.

 

Dove posso chiedere informazioni riguardo il making di un videogame non nello specifico? Insomma, una volta c'era il salotto dei makeratori o qualcosa del genere dove discutere di tutto e di più.

Ho mille domande.

 

Ringrazio tutti in anticipo e vi sbaciucchio.

Ci vediamo sul forum ;*

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto Benza alla fine il Fantasma di convalidazione si è tolto :D. Anche io ricordo la vecchia Makerando anzi due volte, la Makerando.it che passavo li per vedere era il 2009, e la vecchia Makerando.com che cade questa Estate. Solo che io ho avuto una grossa sfiga Makerando.it era morta proprio mentre mi stavo iscrivendo il 29 Dicembre del 2009 D: (Ho ancora in mente quella maledetta data è____é).

Comunque, spero che ti troverai bene nel forum ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto Benza!

Un altro veterano della vecchia Makerando, eh?

Penso che il "Salotto dei Makeratori" di questo forum sia il "MakBar", puoi cominciare una discussione lì.

Buone vacanze e spero tu possa portare a compimento il tuo progetto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bella ragazzi!Mi sembra però un po' vuotino il forum...è stato appena aperto?Che fine ha fatto tutta la roba vecchia? A qualcuno va di farmi un riassunto della storia di Makerando negli ultimi tempi?Aah! com'ero giocondo quando c'era la sezione hentai xDIn ogni caso un giorno sono andato in Australia e ci sono rimasto credo 4 mesi. Poi però ho proprio notato che non fa per me, ho preso il buono e mi son levato dalle scatole, sono andato in Thailandia dove mi son dovuto fermare un bel po' (nel nord soprattutto) per finire una certa mole di lavoro che avevo in ballo. Dopo sono venuti Laos e Cambogia, già che c'ero.Alla fine sono tornato in Thailandia per girare un po' le isole per poi lasciar perdere dopo le prime due e venire in Vietnam.Qui ci siamo ammalati e tutt'ora siamo mezzi bonzi, ci staremo fino a fine mese.Dovendo tornare a casa per diversi motivi, abbiamo preso il biglietto dall'india che costa meno della metà rispetto a singapore (anche perchè i soldi finiscono) e quindi ci passeremo il prossimo mese a girare a caso in india. Senza dimenticare che il biglietto dall'india non porta a milano bensì ad amsterdam. E quindi ci concederemo una settimana li prima di rientrare.E sono un disgraziato, appena rientro c'ho quindici giorni diffuòco da spararmi al pc per finire un lavoretto. Quindi credo che tornerò a respirare alla fine di giugno. delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La Sezione Hentai di Makerando.it xD e chi se la scorda xD. Comunque, prima di Makerando.com (non questo, quello prima)

era molto pieno di questo, aveva un Layout da paura, ed eravamo mi pare circa 600 Utenti. In realtà Makerando.com riapri nel Novembre del 2011, grazie al Capo (Denzel, M50 per i vecchi Veterani). E cosi i nuovi e vecchi utenti si iscrissero nel Forum, io beh... il 19 Ottobre del 2012, ma non mi connettevo molto xD. Makerando.com mori nell'Estate del 2013, per la precisione il 22 Luglio del 2013, a causa di un attacco Informatico (Se scopro chi è stato lo faccio nero è____é) e siamo rimasti per 2 Mesi e mezzo senza Forum.

Ma il 25 Ottobre del 2013, Makerando.com risorse, come la Fenice. Quindi è normale che ci siano pochi Utenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bentornato :)

 

come ha detto ste, abbiamo avuto un po' di grane, e in generale comunque, siamo nell'epoca di Facebook (o LifeInvader come lo prendono in giro su gta5 XD) e i forum sono per i pochi appassionati che ancora cercano qualcosa di più specifico e meno dispersivo.

 

La comunity è in costante work in progress, lo scopo finale sarebbe quello di fornire all'utente (sia quello affezionato, sia quello che viene quella volta al mese che ha bisogno di aiuto) il punto di riferimento definitivo per quanto riguarda l' rpg making (diciamo la programmazione indie in generale, con un accorgimento particolare alla serie rpg maker, va XD), ma è una strada ancora molto lunga.

 

Per il resto, l'hai visto da te, il forum è stato reso quanto più essenziale possibile, proprio per essere chiaro, e semplice da usare, c'è un unica sezione di aiuto ("Chiedi Aiuto alla comunity"), mentre tutorial e risorse sono divisi anche essi per sezioni; c'è un unica sezione salotto (Il Mak bar) perchè in verità non ho mai visto l'utilità di avere due sezioni off topic :P

 

Per qualsiasi cosa siamo a disposizione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

 

la sezione hentai... me la immaginavo un po più seria la vecchissima  makerando XD (di cui io non conoscevo l'esistenza)

 

ahhaha era tutto fuorchè seria la vecchia makerando... o meglio era seria finchè cercavi aiuto nella programmazione, ma se andavi nelle sezioni off topic trovavi le cose piu assurde (incluso un branco di ragazzini quattordicenni che discutevano sul significato della vita XDDDDDD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A quei tempi ho lurkato cose che voi giovini utenti non potete immaginare, strani esseri popolavano quel posto incantato, troll, goblin, fanboy, lurker (si sente osservato!), unicorni ed altre bestie rare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ahhaha era tutto fuorchè seria la vecchia makerando... o meglio era seria finchè cercavi aiuto nella programmazione, ma se andavi nelle sezioni off topic trovavi le cose piu assurde (incluso un branco di ragazzini quattordicenni che discutevano sul significato della vita XDDDDDD)

 

Essendo quattordicenne immagino il vostro discutere sulla vita...

 

comunque Benvenuto/Bentornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Essendo quattordicenne immagino il vostro discutere sulla vita...

Per questo faceva ridere xDSto scrivendo dal tAlefono u_uQuesto è quel messaggio che dice quale telefonino ho ma siccome mi indisponeva l'ho cambiato e ho scritto questa cosa bwhahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

 

 

(incluso un branco di ragazzini quattordicenni che discutevano sul significato della vita XDDDDDD)

Ma seriamente xD Ghost dovevi andare li e dire: La vita è un biscotto, ma se piove si è sciolto xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×