Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

La Ghost Rider Production è lieta di presentare:

 

:ghostrider: MAK-MAN :ghostrider:

- versione 1.0 -

 

screen-00.png

 

Mak-Man è un gioco Arcade (grazie Mistah, non mi veniva in mente XD) simil-plattaform, anzi potremmo addirittura dire che è un minigame, sulla falsa riga di quello che è il celebre Pac-Man.

 

Il progetto è iniziato una decina di giorni fa, quasi per scherzo... ero annoiato, non mi andava di mettermi a lavorare su Dragonheart, così ho sviato un po', ho aperto il tool e ho programmato il gioco in una mezz'oretta... poi visto che mi piaceva ho deciso di procurarmi un po' di grafica, abbellirlo, e pubblicarlo come gioco completo "a versioni".

 

Che significa "a versioni" ?

 

Beh, il gioco attualmente presente due personaggi giocabili, Denzel (amministratore e fondatore della comunity) e Ghost Rider (programmatore del gioco, co-admin di makrando e squilibrato megalomane); e un solo stage, Runtime Madness (10 livelli fatti con le RTP base)

 

Il gioco è strutturato per accogliere futuri DLC con personaggi nuovi, stages nuovi, etc... man mano quindi verranno aggiunti (alcuni li ho anche gia preparati), personaggi dedicati ai vari utenti di questa comunity e altre cose.

 

Scopo del Gioco:

 

Similmente al famigerato pac-man, in mak-man dovrete muovervi attraverso la mappa evitando i nemici, e raccogliendo alcuni oggetti (la cui forma varia da personaggio a perosnaggio) per accumulare punti.

 

screen-01.png

 

Alla fine dei 10 livelli di gioco (o quando esaurirete tutte le vite) verrà calcolato il punteggio finale e vi sarà dato un voto (e degli MKU) di conseguenza.

 

Gli MKU al momento non servono a nulla, ma con la prossima release sarà implementato il Negozio.

 

screen-02.png

 

Ogni personaggio, come accennato, avrà un suo "set" di nemici da cui scappare e oggetti da raccogliere... vediamo un po' il funzionamento di questi ultimi, e di conseguenza come sono calcolati i punti.

 

Oggetto 10p: Vale 10 punti (ma va XD), niente di speciale, bisogna raccoglierli tutti per superare il livello.

 

Oggetto 500p: Vale 500 punti, anche questi bisogna raccoglierli per completare il livello, in oltre raccogliendo uno, i nemici diventano vulnerabili per qualche secondo. I nemici uccisi in questo modo, danno 125 punti, per un totale quindi di altri 500 punti se si uccidono tutti e quattro.

 

Speciale: Questo oggetto non è obbligatorio, ma vale 2500 MKU se raccolto. Questo oggetto si sblocca raccogliendo tutti gli oggetti da 500 punti, ma attenzione: se veniti colpiti da un nemico, questo oggetto scomparirà.

 

Malus Tempo: Alla fine di ogni livello vi vengono tolti 2 punti per ogni secondo impiegato a finirlo.

 

Malus Morte: Se perdete tutte le vite, viene calcolato il punteggio ottenuto fino a quel momento, ma con un malus del 30%.

 

Bonus Perfect: Si ottiene se completateun livello senza perdere nemmeno una vita, e vale 1000 Punti.

 

Bonus Completamento: Si ottiene se completate tutti i 10 livelli che compongono uno stage, e vale 10.000 punti.

 

MKU: Moneta per fare acquisti dal Negozio (quando sarà attivo), si ottengono raccogliendo gli oggetti speciali, e alla fine di ogni livello, in base al punteggio ottenuto (nello specifico gli MKU che ottenete a fine livello sono pari al 50% del punteggio ottenuto, quindi per esempio su 1000 punti ottenete 500 MKU).

 

Troubleshooting:

 

Avvertenze per quanto riguarda la "Another Fullscreen Mode":

 

 

Su alcuni computer il gioco potrebbe crashare se avviato in FullScreen (Modalità a Schermo Intero), per tanto, al primo avvio, il gioco parte automaticamente in Finestra. Il gioco prevede la modalità A.F.M. (Another Fullscreen Mode) che permette di far girare il gioco a Schermo Intero su ogni computer.

Se la modalità A.F.M. dovesse causare problemi comportarsi come segue:

1)Cercare il file RPG_RT.ini all'interno della cartella del gioco.
2)Aprire il file in questione con Notepad o un altro editor di testo.
3)Cercare la stringa "AnotherFullscreenMode=1".
4)Sostituire "=1" con "=0".
5)Cercare la stringa "StartWindowed=1".
6)Sostituire "1" con "=0".
7)Salvare e Chiudere.
8)Lanciare il gioco facendo doppio click sull'icona "MakMan AFM"
9)Per alternare tra Schermo Intero e Finestra, utilizzare il tasto F6.
10)Per cambiare il Filtro Rendering, utilizzare il tasto F8.
 

 

Changelog:

 

v1.0 - Release Iniziale

 

Il gioco è stato piu volte testato dal sottoscritto, ed è garantito il funzionamento completo, tuttavia essendo un gioco amatoriale e programmato in breve tempo, non si esclude la presenza di bug, glitch, exploit o quant'altro... quindi qualsiasi problema, dubbio o perplessità sul gioco, non esitate a farmelo sapere in questo topic.

 

Download e Installazione:

 

http://makerando.com;
-Per scaricare il gioco è obbligatoria l'iscrizione alla comunity di Makerando.com;
-Risorse grafiche e audio, ad eccezione di quelle contenute nei folder "Pictures" e "Panorama", sono liberamente utilizzabili da chiunque senza alcuna condizione;

 

Il gioco è stato realizzato interamente da Ghost Rider (Ghost Rider Production).
Ringrazio la comunity di Makerando.com, il suo fondatore Denzel/M50 e tutti gli utenti che la popolano e che contribuiscono, nel loro piccolo, a farla crescere.

Ringrazio gli autori delle singole risorse utilizzate, sia audio che video, purtroppo non conosco i nomi di tutti gli autori, ma a loro vanno i miei piu sentiti ringraziamenti.

 

Un grazie anche a Saul per il bottoncino del Download :)

Il Grazie più importante, infine, va ai miei amici, a coloro che sostengono il lavoro della Ghost Rider Production, a quanti hanno gia provato o proveranno in futuro questo e altri progetti, a coloro che mi seguono su Youtube e su Wordpress.

 

Mak-Man contest:

 

Premetto che tutti gli utenti affezionati di makerando, saranno citati nel gioco, il mio unico problema è nell'ordine in cui inserirvi nei pacchetti personaggio scaricabili. Come ovviare? Con un contest bwahahhahaha... ehm scusate.
 

Chiunque vuole, può postare i propri punteggi (basta uno screenshot della schermata "Record"), e i più alti avranno priorità. Non c'è limite a quanti tentativi avete, e al momento non c'è data di scadenza, ma orientativamente avrete dalle 2 alle 3 settimane, dipende da quando mi prendo la prossima pausa da Dragonheart sostanzialmente XD

 

Non barate, tanto me ne accorgo... è_é

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora hai l'iPhone Ghostino come me :D. Scherzi a parte gioco provato ;)

Ti dico solo Ghostino che Pac-Man mi ha sempre divertito molto, e Mak-Man c'è riuscito ;D, il gioco pur essendo un Arcade è divertente da giocare. Il Giudizio Finale è stato epico, ho totalizzato 2576 Punti, arriva il Giudizio Finale ecco io:

OOOOOOHHHHH XD XD

You Suck!

Io: E vabbè cose che capitano xD.

Ghost sono sicuro che lo aggiornerai aggiungendo nuovi PG (E forse pure io xD), per il resto gran bel gioco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah il jingle che accompagna il voto YOU SUCK è stata un aggiunta dell'ultimo minuto. Era il tema di uno dei miei lottatori preferiti di sempre xd

 

Ot: devo ammettere che è comodo poter scrivere comodamente (per modo di dire... Mi ci vuole un ora per scrivere due righe xd) dal mio lettuccio asdadsasdasd

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

, il gioco pur essendo un Arcade è divertente da giocare.

 

ecco, non mi veniva in mente come spiegare il genere del gioco XD in effetti è un Arcade bwhahah grazie mistah, sei un genio XDDDDD 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo Ghost, ma solo io ho confuso il Nemesis con un homer nazzista, armato di un Lanciarazzi xD

 

 

Inviato dal mio iPhone 4

utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaahah ho fatto schifo la prima run XDDD

 

Immagine inviata

 

Grande ghostino, hai fatto un minigioco fighissimo XDDDDDDD

 

P.S. ma i fantasmini, dopo il potenziamento, posso magnarmeli solo uno per volta quindi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a te: Immagine inviata

Sto provando il minigiuoco, molto figo :)

Bellissimooo *_*

 

Grazie saullino appena arrivo sul pc lo metto :D

 

@oji no puoi mangiarli tutti e 4 se ce la fai, ma hai solo 5 secondi circa lol

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaahah ho fatto schifo la prima run XDDD

 

Immagine inviata

 

Grande ghostino, hai fatto un minigioco fighissimo XDDDDDDD

 

P.S. ma i fantasmini, dopo il potenziamento, posso magnarmeli solo uno per volta quindi? 

 

Non abbatterti ojissimo, anche io più o meno faccio sempre quel punteggio XD l'ho finito solo una volta XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbatterti ojissimo, anche io più o meno faccio sempre quel punteggio XD l'ho finito solo una volta XD

 

ahahahaha io faccio solo quel punteggio XDDDD

 

a proposito, hai pure sbagliato a scrivere XD vergogna

Immagine inviata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahah che figata XD anche se pensavo che avesse uno sputo di trama XD

Molto divertente nel suo piccolo!
Gia dal primo livello è tostissimo XD

 

Ecco il mio punteggio:Immagine inviata

 

PS: Un'ultima cosa, quando farai l'aggiornamento, sarebbe comodo se implementassi al Game Over una selezione che permetta di rigiocare subito senza far ricominciare da capo l'intro ecc XD si perde un sacco di tempo alla lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morto al terzo livello XDDDD

 

Immagine inviata

 

 

XDDD

 

 

@jeanbot in realtà inizialmente l'idea era quella, ma dava qualche problema con il salvataggio/caricamento dei dati... comunque cercherò un sistema nelle future release XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra carino ma non posso giocarci perché su questo portatile non ho rpg maker (o le rtp) e quello che lo ha  è senza internet Q-Q, sarebbe bello se potessi entrare pure io, ma non ho idea di come sarebbe il mio avatar, i punti, e il set di nemici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello se potessi entrare pure io, ma non ho idea di come sarebbe il mio avatar, i punti, e il set di nemici. 

 

nessuno lo sa :P lo stabilisco io a priori U_U (ovviamente se qualcuno ha qualche richiesta può sempre farmela, ma in linea generale gia ho una mezza idea per ognuno di voi XD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×