Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

La Ghost Rider Production è lieta di presentare:

 

:ghostrider: MAK-MAN :ghostrider:

- versione 1.0 -

 

screen-00.png

 

Mak-Man è un gioco Arcade (grazie Mistah, non mi veniva in mente XD) simil-plattaform, anzi potremmo addirittura dire che è un minigame, sulla falsa riga di quello che è il celebre Pac-Man.

 

Il progetto è iniziato una decina di giorni fa, quasi per scherzo... ero annoiato, non mi andava di mettermi a lavorare su Dragonheart, così ho sviato un po', ho aperto il tool e ho programmato il gioco in una mezz'oretta... poi visto che mi piaceva ho deciso di procurarmi un po' di grafica, abbellirlo, e pubblicarlo come gioco completo "a versioni".

 

Che significa "a versioni" ?

 

Beh, il gioco attualmente presente due personaggi giocabili, Denzel (amministratore e fondatore della comunity) e Ghost Rider (programmatore del gioco, co-admin di makrando e squilibrato megalomane); e un solo stage, Runtime Madness (10 livelli fatti con le RTP base)

 

Il gioco è strutturato per accogliere futuri DLC con personaggi nuovi, stages nuovi, etc... man mano quindi verranno aggiunti (alcuni li ho anche gia preparati), personaggi dedicati ai vari utenti di questa comunity e altre cose.

 

Scopo del Gioco:

 

Similmente al famigerato pac-man, in mak-man dovrete muovervi attraverso la mappa evitando i nemici, e raccogliendo alcuni oggetti (la cui forma varia da personaggio a perosnaggio) per accumulare punti.

 

screen-01.png

 

Alla fine dei 10 livelli di gioco (o quando esaurirete tutte le vite) verrà calcolato il punteggio finale e vi sarà dato un voto (e degli MKU) di conseguenza.

 

Gli MKU al momento non servono a nulla, ma con la prossima release sarà implementato il Negozio.

 

screen-02.png

 

Ogni personaggio, come accennato, avrà un suo "set" di nemici da cui scappare e oggetti da raccogliere... vediamo un po' il funzionamento di questi ultimi, e di conseguenza come sono calcolati i punti.

 

Oggetto 10p: Vale 10 punti (ma va XD), niente di speciale, bisogna raccoglierli tutti per superare il livello.

 

Oggetto 500p: Vale 500 punti, anche questi bisogna raccoglierli per completare il livello, in oltre raccogliendo uno, i nemici diventano vulnerabili per qualche secondo. I nemici uccisi in questo modo, danno 125 punti, per un totale quindi di altri 500 punti se si uccidono tutti e quattro.

 

Speciale: Questo oggetto non è obbligatorio, ma vale 2500 MKU se raccolto. Questo oggetto si sblocca raccogliendo tutti gli oggetti da 500 punti, ma attenzione: se veniti colpiti da un nemico, questo oggetto scomparirà.

 

Malus Tempo: Alla fine di ogni livello vi vengono tolti 2 punti per ogni secondo impiegato a finirlo.

 

Malus Morte: Se perdete tutte le vite, viene calcolato il punteggio ottenuto fino a quel momento, ma con un malus del 30%.

 

Bonus Perfect: Si ottiene se completateun livello senza perdere nemmeno una vita, e vale 1000 Punti.

 

Bonus Completamento: Si ottiene se completate tutti i 10 livelli che compongono uno stage, e vale 10.000 punti.

 

MKU: Moneta per fare acquisti dal Negozio (quando sarà attivo), si ottengono raccogliendo gli oggetti speciali, e alla fine di ogni livello, in base al punteggio ottenuto (nello specifico gli MKU che ottenete a fine livello sono pari al 50% del punteggio ottenuto, quindi per esempio su 1000 punti ottenete 500 MKU).

 

Troubleshooting:

 

Avvertenze per quanto riguarda la "Another Fullscreen Mode":

 

 

Su alcuni computer il gioco potrebbe crashare se avviato in FullScreen (Modalità a Schermo Intero), per tanto, al primo avvio, il gioco parte automaticamente in Finestra. Il gioco prevede la modalità A.F.M. (Another Fullscreen Mode) che permette di far girare il gioco a Schermo Intero su ogni computer.

Se la modalità A.F.M. dovesse causare problemi comportarsi come segue:

1)Cercare il file RPG_RT.ini all'interno della cartella del gioco.
2)Aprire il file in questione con Notepad o un altro editor di testo.
3)Cercare la stringa "AnotherFullscreenMode=1".
4)Sostituire "=1" con "=0".
5)Cercare la stringa "StartWindowed=1".
6)Sostituire "1" con "=0".
7)Salvare e Chiudere.
8)Lanciare il gioco facendo doppio click sull'icona "MakMan AFM"
9)Per alternare tra Schermo Intero e Finestra, utilizzare il tasto F6.
10)Per cambiare il Filtro Rendering, utilizzare il tasto F8.
 

 

Changelog:

 

v1.0 - Release Iniziale

 

Il gioco è stato piu volte testato dal sottoscritto, ed è garantito il funzionamento completo, tuttavia essendo un gioco amatoriale e programmato in breve tempo, non si esclude la presenza di bug, glitch, exploit o quant'altro... quindi qualsiasi problema, dubbio o perplessità sul gioco, non esitate a farmelo sapere in questo topic.

 

Download e Installazione:

 

http://makerando.com;
-Per scaricare il gioco è obbligatoria l'iscrizione alla comunity di Makerando.com;
-Risorse grafiche e audio, ad eccezione di quelle contenute nei folder "Pictures" e "Panorama", sono liberamente utilizzabili da chiunque senza alcuna condizione;

 

Il gioco è stato realizzato interamente da Ghost Rider (Ghost Rider Production).
Ringrazio la comunity di Makerando.com, il suo fondatore Denzel/M50 e tutti gli utenti che la popolano e che contribuiscono, nel loro piccolo, a farla crescere.

Ringrazio gli autori delle singole risorse utilizzate, sia audio che video, purtroppo non conosco i nomi di tutti gli autori, ma a loro vanno i miei piu sentiti ringraziamenti.

 

Un grazie anche a Saul per il bottoncino del Download :)

Il Grazie più importante, infine, va ai miei amici, a coloro che sostengono il lavoro della Ghost Rider Production, a quanti hanno gia provato o proveranno in futuro questo e altri progetti, a coloro che mi seguono su Youtube e su Wordpress.

 

Mak-Man contest:

 

Premetto che tutti gli utenti affezionati di makerando, saranno citati nel gioco, il mio unico problema è nell'ordine in cui inserirvi nei pacchetti personaggio scaricabili. Come ovviare? Con un contest bwahahhahaha... ehm scusate.
 

Chiunque vuole, può postare i propri punteggi (basta uno screenshot della schermata "Record"), e i più alti avranno priorità. Non c'è limite a quanti tentativi avete, e al momento non c'è data di scadenza, ma orientativamente avrete dalle 2 alle 3 settimane, dipende da quando mi prendo la prossima pausa da Dragonheart sostanzialmente XD

 

Non barate, tanto me ne accorgo... è_é

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora hai l'iPhone Ghostino come me :D. Scherzi a parte gioco provato ;)

Ti dico solo Ghostino che Pac-Man mi ha sempre divertito molto, e Mak-Man c'è riuscito ;D, il gioco pur essendo un Arcade è divertente da giocare. Il Giudizio Finale è stato epico, ho totalizzato 2576 Punti, arriva il Giudizio Finale ecco io:

OOOOOOHHHHH XD XD

You Suck!

Io: E vabbè cose che capitano xD.

Ghost sono sicuro che lo aggiornerai aggiungendo nuovi PG (E forse pure io xD), per il resto gran bel gioco ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah il jingle che accompagna il voto YOU SUCK è stata un aggiunta dell'ultimo minuto. Era il tema di uno dei miei lottatori preferiti di sempre xd

 

Ot: devo ammettere che è comodo poter scrivere comodamente (per modo di dire... Mi ci vuole un ora per scrivere due righe xd) dal mio lettuccio asdadsasdasd

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal

Share this post


Link to post
Share on other sites

, il gioco pur essendo un Arcade è divertente da giocare.

 

ecco, non mi veniva in mente come spiegare il genere del gioco XD in effetti è un Arcade bwhahah grazie mistah, sei un genio XDDDDD 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo Ghost, ma solo io ho confuso il Nemesis con un homer nazzista, armato di un Lanciarazzi xD

 

 

Inviato dal mio iPhone 4

utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahaahah ho fatto schifo la prima run XDDD

 

Immagine inviata

 

Grande ghostino, hai fatto un minigioco fighissimo XDDDDDDD

 

P.S. ma i fantasmini, dopo il potenziamento, posso magnarmeli solo uno per volta quindi? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco a te: Immagine inviata

Sto provando il minigiuoco, molto figo :)

Bellissimooo *_*

 

Grazie saullino appena arrivo sul pc lo metto :D

 

@oji no puoi mangiarli tutti e 4 se ce la fai, ma hai solo 5 secondi circa lol

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahaahah ho fatto schifo la prima run XDDD

 

Immagine inviata

 

Grande ghostino, hai fatto un minigioco fighissimo XDDDDDDD

 

P.S. ma i fantasmini, dopo il potenziamento, posso magnarmeli solo uno per volta quindi? 

 

Non abbatterti ojissimo, anche io più o meno faccio sempre quel punteggio XD l'ho finito solo una volta XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non abbatterti ojissimo, anche io più o meno faccio sempre quel punteggio XD l'ho finito solo una volta XD

 

ahahahaha io faccio solo quel punteggio XDDDD

 

a proposito, hai pure sbagliato a scrivere XD vergogna

Immagine inviata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahahahahah che figata XD anche se pensavo che avesse uno sputo di trama XD

Molto divertente nel suo piccolo!
Gia dal primo livello è tostissimo XD

 

Ecco il mio punteggio:Immagine inviata

 

PS: Un'ultima cosa, quando farai l'aggiornamento, sarebbe comodo se implementassi al Game Over una selezione che permetta di rigiocare subito senza far ricominciare da capo l'intro ecc XD si perde un sacco di tempo alla lunga

Share this post


Link to post
Share on other sites

Morto al terzo livello XDDDD

 

Immagine inviata

 

 

XDDD

 

 

@jeanbot in realtà inizialmente l'idea era quella, ma dava qualche problema con il salvataggio/caricamento dei dati... comunque cercherò un sistema nelle future release XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

sembra carino ma non posso giocarci perché su questo portatile non ho rpg maker (o le rtp) e quello che lo ha  è senza internet Q-Q, sarebbe bello se potessi entrare pure io, ma non ho idea di come sarebbe il mio avatar, i punti, e il set di nemici. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarebbe bello se potessi entrare pure io, ma non ho idea di come sarebbe il mio avatar, i punti, e il set di nemici. 

 

nessuno lo sa :P lo stabilisco io a priori U_U (ovviamente se qualcuno ha qualche richiesta può sempre farmela, ma in linea generale gia ho una mezza idea per ognuno di voi XD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By vECh
      In attesa della release, e rimandandovi a questo topic per tutte le info sul progetto, colgo l'occasione per annunciare che la DEMO di Madness Fantasy è finalmente disponibile!
      Questo progetto ha richiesto diversi anni di sivluppo, grazie a tutti coloro che decidessero di provarlo in anteprima 

      -- Link non più disponibile --
    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/179
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By vECh
      Ciao a tutti! 
      Apro ufficialmente il topic del mio gioco Madness Fantasy, il cui sviluppo si è appena concluso. E' un videogioco che ho partorito numerosi anni fa e che avevo in un secondo momento deciso di riprendere in mano per dargli una degna release, verrà distribuito in italiano e inglese, rilascerò maggiori informazioni sulla data di release man mano che sbrigo le ultime cose 

      Qui lo story trailer per darvi subito un'idea generale di che gioco si tratta (ps: mi scuso per le dimensioni ma non so come ridurre l'anteprima, se qualcuno può suggerirmi come provvedo a renderlo più piccino ^^') :

       



      Jackie, Max, Marv, Hank e Dex sono cinque amici che decidono di farsi un weekend di svago nella discoteca più esclusiva di OddCity. Durante la serata Hank incontra un tizio che gli lascia un borsone e da lì iniziano i guai. C'è un raid della polizia e i cinque vengono arrestati e costretti dalla polizia a lavorare come infiltrati per sgominare un'organizzazione criminale nota come la Grande I, che domina su tutta OddCity. Da qui inizia la loro avventura, fra missioni strampalate e situazioni che cambieranno le loro vite per sempre.



      Il gameplay richiama alla lontana GTA, il che significa che c'è una mappa da esplorare che comprende città e luoghi limitrofi, nella quale si svolgeranno le missioni per conto di Ivan, il boss della Grande I. Si potranno rubare veicoli e andare dove si desidera. Tralasciando il gameplay in città che è il core del gioco, durante le singole missioni verrà diversificato in base allo storytelling, cambiando di volta in volta. Il gioco presenta 27 capitoli della storyline principale e 14 missioni secondarie, svolgendo le quali si possono ottenere dei bonus da utilizzare liberamente. La mappa inoltre conterrà dei punti di interesse con curiosità e aneddoti interessanti la storia del gioco e del suo sviluppo.

      Esistono due modalità di gioco: Modalità Storia e Modalità Libera. Si può quindi tranquillamente abbandonare la storia in corso in qualsiasi momento per darsi alla libera esplorazione o esecuzione di missioni secondarie.

      Esiste un sistema di navigazione che permette di sapere in qualsiasi momento la propria posizione all'interno della mappa e la localizzazione dei vari eventi secondari.
       


      La storia è molto articolata, si va da situazioni più leggere a momenti più turbolenti dovuti alla situazione nella quale i characters sono immersi, a costante pericolo di vita. Le interazioni tra i personaggi con i loro stati d'animo, caratteri e trascorsi personali infarciranno le ore di storia in questo mondo sopra le righe.


       
       

      Jackie: Il personaggio principale del gioco. E' un inguaribile pasticcione, ma è anche molto adorabile ed entusiasta, incarna un po' la leggerezza di come dovrebbe essere presa la vita, pur nelle situazioni più difficili.

       

      Max: Il freno del gruppo. O meglio, il cauto. Se tutti lo ascoltassero probabilmente non finirebbero nelle situazioni in cui finiscono... ma a volte bisogna anche lasciarsi un po' andare, no?

       

      Marv: Intelligente, timidone con le ragazze, amico impareggiabile e... un gran rompiscatole per Max. I botta-risposta di questi due non finiscono mai di stupire.

       

      Dex: Donnaiolo, spartano, il trascinatore del gruppo. Ma siamo sicuri che sia tutto qua?

       

      Hank: Rozzo, cinico, arrogante. Non si può non volergli bene. Ma è a causa del suo modo di essere che i ragazzi finiscono nei casini. Quanto potrà reggere la situazione?

       
       
      Il gioco presenta ben 62 brani originali realizzati da Alessandro Talora.


       
       


      Come detto lo sviluppo si è appena concluso e sono quasi in procinto di rilasciarlo, spero il progetto possa piacervi e di cose da dire ce ne sarebbero un'infinità, ma sarò lieto di rispondervi man mano se avrete domande in merito.
      See ya ^-^
       
×