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Ragazzi io ho scaricato vari chipset e sto quindi cominciando a creare le mappe iniziali...

Solo che quando io creo una mappa mi fa scegliere un solo chipset...

Purtroppo un solo chipset per una singola mappa non mi basta perché c'è poca roba.

Sapete come posso usare più chipset per una sola mappa?

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stai usando l'ace?

se si, mi sembra che ci siano 4-5 "pezzi" di chipset da impostare (A,B,C,D etc) per creare le mappe...

se invece stai usando il 2k3, hai sbagliato tag in alto nel topic...oltre al fatto che mi sembra di ricordare che non puoi usare più di un chipset per mappa....

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stai usando l'ace?

se si, mi sembra che ci siano 4-5 "pezzi" di chipset da impostare (A,B,C,D etc) per creare le mappe...

se invece stai usando il 2k3, hai sbagliato tag in alto nel topic...oltre al fatto che mi sembra di ricordare che non puoi usare più di un chipset per mappa....

 

No, sto usando l'Ace :)

Comunque se per esempio io scelgo il chipset base "Esterni" per decorare appunto l'esterno del villaggio, poi non posso mettere le case perché in quel Chipset non ci sono le case...

E' questo il problema

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ora non ricordo bene il tool, perchè devo ancora installarlo (formattato da pochissimo)...ma mi sembra di ricordare che le case sono da "costruire" tramite i chipset dei muri e tetti...o sbaglio? non ci sono set con case già fatte, almeno di base...

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Un modo ci sarebbe (si può fare con tutti i tool) ma personalmente lo ritengo "improduttivo" (per carità si possono ottenere ottimi risultati, ma ci vuole il quadruplo del tempo per fare una mappa).

 

L'idea è questa:

 

- Scegli un chipset e crea la tua mappa normalmente.

- Apri un programma di grafica sufficientemente cazzuto (tipo photoshop)

- Con l'rpg maker aperto, la mappa a grandezza naturale (con lo zoom a 1x), fai diversi screenshot (tasto STAMP) fino a che non hai "ripreso" tutte le parti della mappa. Ricordati di NON stare in modalità eventi altrimenti si vedrà la griglia.

-Carica i vari screenshot che hai preso in photoshop o quello che sia

-Crea un nuovo file, le cui dimensioni siano altezza e larghezza della mappa moltiplicato per 16 se stai usando rpg maker 2003, o 32 se stai usando XP o VX Ace. (mi spiego meglio, le mappe come sai sono composte di quadrettini, ossia i tiles. In rpg maker 2k3 ogni tile è grande 16 pixel, in XP&co è 32 pixel per cui ad esempio, una mappa di 20 x 15 tiles, in rpg maker 2k3 è 320x240 pixel, mentre in XP/Ace è 640x480).

-Fatto questo, incolla le porzioni di mappa dei vari screenshot nella nuova immagine in modo che combacino.

-Salva tutto in un unico file, formato .png; se stai usando rpg maker 2003 ricordati di convertire a 256 colori.

-In rpg maker, cancella la mappa creata, e - senza cambiare le dimensioni - scegli un nuovo chipset e metti tutti i tiles come sfondo.

-Importa come Panorama la mappa che hai salvato con photoshop e usalo come sfondo della nuova mappa.

 

Alla fine col nuovo chipset crea una mappa sullo sfondo della vecchia.

 

Buon divertimento XDDDDDDDD

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ora non ricordo bene il tool, perchè devo ancora installarlo (formattato da pochissimo)...ma mi sembra di ricordare che le case sono da "costruire" tramite i chipset dei muri e tetti...o sbaglio? non ci sono set con case già fatte, almeno di base...

 

Ora non so, ma mettendo il caso che le case sono da costruire tramite i chipset dei muri e tetti comunque ci sarebbe il problema che poi non posso decorare il villaggio con alberi ecc...

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Comunque, l' Ace ha, nel database, la possibilità di "assemblare" i chipset come piu ci piace, scegliendo tra le varie sezioni del cipset "lower level", chiamato semplicemente A , e i vari livelli di "upper level" (B, C, D, E). anche se in realtà è un po' un pacco perchè non sono vari livelli, è comunque un solo livello, visto che su ogni tiles non puoi mettere un elemento di A, uno di B, uno di C e così via, ma solo uno di A e un altro dei quattro livelli restanti (a meno che qualcuno non ha fatto uno script per risolvere il problema), quindi la divisione B, C, D, E serve prettamente per raggrupparli per categoria in modo da trovare i vari chipset piu facilmente.

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    • Da kaine
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      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
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      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
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      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
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      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
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