Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Denzel

RPGMAKER 2003 Zero Loyalty

Recommended Posts

bwaaaaaaaaaaaaah me lo ricordo Zero Loyalty *-*

 

beh la battaglia in se non aveva nulla di speciale, ma la grafica e il livello di animazione dei chara e dei dettagli, che ho visto nella breve scena fuori battaglia, sono le migliori che abbia mai visto su rpg maker, tutt'ora non ho ancora visto di meglio nemmeno dagli RM moderni O:

 

il problema è che fare un intero gioco con quel livello di "meticolosità" immagino vi abbia fatto venire voglia di piantarvi un colpo in testa bwhahahahahha

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quel poco che si vede dal filmato qua sopra, sembra proprio un bel progettino... solo una cosa mi son sempre chiesto...

ma perchè, in quasi tutti i giochi che ho visto, il chara non si allinea con i piedi del mostro che attacca ma va più in alto rispetto alla linea del terreno? è qualcosa che non può essere aggiustato in nessun modo oppure c'è qualcosa che ignoro? seriamente... non l'ho mai capito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

in quasi tutti i giochi che ho visto, il chara non si allinea con i piedi del mostro che attacca ma va più in alto rispetto alla linea del terreno? è qualcosa che non può essere aggiustato in nessun modo oppure c'è qualcosa che ignoro? seriamente... non l'ho mai capito :)

 

beh è questione di quanto sono grossi gli sprite (sia dei mostri che dei nemici), niente di irrimediabile, il programma calcola la traiettoria da pixel centrale a pixel centrale (va in oltre tenuto in considerazione la grandezza dello sprite all'interno del file immagine e quanto "spazio vuoto" ci sia dai piedi dello sprite al bordo dell'immagine... insomma un buon grafico con tanta pazienza potrebbe fixarlo tranquillamente XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

capito... una questione di cura grafica... per far si che a me non succedesse, tutti i chara hanno il medesimo numero di pixel vuoti sotto ai piedi (52 px), così i piedi sono allineati per tutti i mostri... ma io son maniaco di questi dettagli xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By vECh
      In attesa della release, e rimandandovi a questo topic per tutte le info sul progetto, colgo l'occasione per annunciare che la DEMO di Madness Fantasy è finalmente disponibile!
      Questo progetto ha richiesto diversi anni di sivluppo, grazie a tutti coloro che decidessero di provarlo in anteprima 

      -- Link non più disponibile --
    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/179
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By vECh
      Ciao a tutti! 
      Apro ufficialmente il topic del mio gioco Madness Fantasy, il cui sviluppo si è appena concluso. E' un videogioco che ho partorito numerosi anni fa e che avevo in un secondo momento deciso di riprendere in mano per dargli una degna release, verrà distribuito in italiano e inglese, rilascerò maggiori informazioni sulla data di release man mano che sbrigo le ultime cose 

      Qui lo story trailer per darvi subito un'idea generale di che gioco si tratta (ps: mi scuso per le dimensioni ma non so come ridurre l'anteprima, se qualcuno può suggerirmi come provvedo a renderlo più piccino ^^') :

       



      Jackie, Max, Marv, Hank e Dex sono cinque amici che decidono di farsi un weekend di svago nella discoteca più esclusiva di OddCity. Durante la serata Hank incontra un tizio che gli lascia un borsone e da lì iniziano i guai. C'è un raid della polizia e i cinque vengono arrestati e costretti dalla polizia a lavorare come infiltrati per sgominare un'organizzazione criminale nota come la Grande I, che domina su tutta OddCity. Da qui inizia la loro avventura, fra missioni strampalate e situazioni che cambieranno le loro vite per sempre.



      Il gameplay richiama alla lontana GTA, il che significa che c'è una mappa da esplorare che comprende città e luoghi limitrofi, nella quale si svolgeranno le missioni per conto di Ivan, il boss della Grande I. Si potranno rubare veicoli e andare dove si desidera. Tralasciando il gameplay in città che è il core del gioco, durante le singole missioni verrà diversificato in base allo storytelling, cambiando di volta in volta. Il gioco presenta 27 capitoli della storyline principale e 14 missioni secondarie, svolgendo le quali si possono ottenere dei bonus da utilizzare liberamente. La mappa inoltre conterrà dei punti di interesse con curiosità e aneddoti interessanti la storia del gioco e del suo sviluppo.

      Esistono due modalità di gioco: Modalità Storia e Modalità Libera. Si può quindi tranquillamente abbandonare la storia in corso in qualsiasi momento per darsi alla libera esplorazione o esecuzione di missioni secondarie.

      Esiste un sistema di navigazione che permette di sapere in qualsiasi momento la propria posizione all'interno della mappa e la localizzazione dei vari eventi secondari.
       


      La storia è molto articolata, si va da situazioni più leggere a momenti più turbolenti dovuti alla situazione nella quale i characters sono immersi, a costante pericolo di vita. Le interazioni tra i personaggi con i loro stati d'animo, caratteri e trascorsi personali infarciranno le ore di storia in questo mondo sopra le righe.


       
       

      Jackie: Il personaggio principale del gioco. E' un inguaribile pasticcione, ma è anche molto adorabile ed entusiasta, incarna un po' la leggerezza di come dovrebbe essere presa la vita, pur nelle situazioni più difficili.

       

      Max: Il freno del gruppo. O meglio, il cauto. Se tutti lo ascoltassero probabilmente non finirebbero nelle situazioni in cui finiscono... ma a volte bisogna anche lasciarsi un po' andare, no?

       

      Marv: Intelligente, timidone con le ragazze, amico impareggiabile e... un gran rompiscatole per Max. I botta-risposta di questi due non finiscono mai di stupire.

       

      Dex: Donnaiolo, spartano, il trascinatore del gruppo. Ma siamo sicuri che sia tutto qua?

       

      Hank: Rozzo, cinico, arrogante. Non si può non volergli bene. Ma è a causa del suo modo di essere che i ragazzi finiscono nei casini. Quanto potrà reggere la situazione?

       
       
      Il gioco presenta ben 62 brani originali realizzati da Alessandro Talora.


       
       


      Come detto lo sviluppo si è appena concluso e sono quasi in procinto di rilasciarlo, spero il progetto possa piacervi e di cose da dire ce ne sarebbero un'infinità, ma sarò lieto di rispondervi man mano se avrete domande in merito.
      See ya ^-^
       
×