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zero5.png

Zero Loyalty era un vecchio progetto di hunter1000 e mio.

In rete è rimasto ben poco se non un video che non gli rende abbastanza giustizia.

Oggi facendo qualche operazione sul pc, sono riuscito a salvarne una copia.E' una breve demo di qualche minuto.

L'allego qui.

https://mega.co.nz/#!jtY32C4B!K4AfCzWKKJkWeSBHQJsgOFR5EdxAw7du074PMlqPU38

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bwaaaaaaaaaaaaah me lo ricordo Zero Loyalty *-*

 

beh la battaglia in se non aveva nulla di speciale, ma la grafica e il livello di animazione dei chara e dei dettagli, che ho visto nella breve scena fuori battaglia, sono le migliori che abbia mai visto su rpg maker, tutt'ora non ho ancora visto di meglio nemmeno dagli RM moderni O:

 

il problema è che fare un intero gioco con quel livello di "meticolosità" immagino vi abbia fatto venire voglia di piantarvi un colpo in testa bwhahahahahha

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per quel poco che si vede dal filmato qua sopra, sembra proprio un bel progettino... solo una cosa mi son sempre chiesto...

ma perchè, in quasi tutti i giochi che ho visto, il chara non si allinea con i piedi del mostro che attacca ma va più in alto rispetto alla linea del terreno? è qualcosa che non può essere aggiustato in nessun modo oppure c'è qualcosa che ignoro? seriamente... non l'ho mai capito :)

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in quasi tutti i giochi che ho visto, il chara non si allinea con i piedi del mostro che attacca ma va più in alto rispetto alla linea del terreno? è qualcosa che non può essere aggiustato in nessun modo oppure c'è qualcosa che ignoro? seriamente... non l'ho mai capito :)

 

beh è questione di quanto sono grossi gli sprite (sia dei mostri che dei nemici), niente di irrimediabile, il programma calcola la traiettoria da pixel centrale a pixel centrale (va in oltre tenuto in considerazione la grandezza dello sprite all'interno del file immagine e quanto "spazio vuoto" ci sia dai piedi dello sprite al bordo dell'immagine... insomma un buon grafico con tanta pazienza potrebbe fixarlo tranquillamente XD

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capito... una questione di cura grafica... per far si che a me non succedesse, tutti i chara hanno il medesimo numero di pixel vuoti sotto ai piedi (52 px), così i piedi sono allineati per tutti i mostri... ma io son maniaco di questi dettagli xD

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Hunter1000 *_* ho beccato il suo profilo su deviant art qualche tempo fa e ci stanno ancora gli sprite, peccato siano andate perse la maggior parte delle cose che aveva postato sul forum, anni fa u_u

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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