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Denzel

RPGMAKER 2003 Zero Loyalty

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bwaaaaaaaaaaaaah me lo ricordo Zero Loyalty *-*

 

beh la battaglia in se non aveva nulla di speciale, ma la grafica e il livello di animazione dei chara e dei dettagli, che ho visto nella breve scena fuori battaglia, sono le migliori che abbia mai visto su rpg maker, tutt'ora non ho ancora visto di meglio nemmeno dagli RM moderni O:

 

il problema è che fare un intero gioco con quel livello di "meticolosità" immagino vi abbia fatto venire voglia di piantarvi un colpo in testa bwhahahahahha

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per quel poco che si vede dal filmato qua sopra, sembra proprio un bel progettino... solo una cosa mi son sempre chiesto...

ma perchè, in quasi tutti i giochi che ho visto, il chara non si allinea con i piedi del mostro che attacca ma va più in alto rispetto alla linea del terreno? è qualcosa che non può essere aggiustato in nessun modo oppure c'è qualcosa che ignoro? seriamente... non l'ho mai capito :)

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in quasi tutti i giochi che ho visto, il chara non si allinea con i piedi del mostro che attacca ma va più in alto rispetto alla linea del terreno? è qualcosa che non può essere aggiustato in nessun modo oppure c'è qualcosa che ignoro? seriamente... non l'ho mai capito :)

 

beh è questione di quanto sono grossi gli sprite (sia dei mostri che dei nemici), niente di irrimediabile, il programma calcola la traiettoria da pixel centrale a pixel centrale (va in oltre tenuto in considerazione la grandezza dello sprite all'interno del file immagine e quanto "spazio vuoto" ci sia dai piedi dello sprite al bordo dell'immagine... insomma un buon grafico con tanta pazienza potrebbe fixarlo tranquillamente XD

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capito... una questione di cura grafica... per far si che a me non succedesse, tutti i chara hanno il medesimo numero di pixel vuoti sotto ai piedi (52 px), così i piedi sono allineati per tutti i mostri... ma io son maniaco di questi dettagli xD

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  • Similar Content

    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/147
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
      Selezionate il primo menu a tendina General Settings e selezionate English

       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 

       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Execute

       
      Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By Monster World RPG
      presentano
       

       
      Scaricalo dal sito ufficiale:
      http://www.monsterworldrpg.com/
       
      Guarda qui i video:
      https://www.youtube.com/user/MonsterWorldRPG/
       
      E-mail:
      info AT monsterworldrpg DOT com
       
      CARATTERISTICHE:
      NOME DEL GIOCO: Monster World RPG
      CREATORI: MAX TEAM & MOTA
      PROGRAMMA USATO: RpgMaker2003
      VERSIONE: gioco completo gratuito (ver. 1.0)
      MENU CUSTOMIZZATI: sì
      LINGUA: inglese
      PESO: 148 MB (zippato)
       
       
      A proposito di Monster World RPG
      Monster World RPG è un fan-game ispirato alla serie di giochi Monster World (Wonder Boy in america) creati dalla SEGA e dalla Westone per macchine Arcade, Sega Master System e Mega Drive.
      Non è un sequel, un prequel o un remake, ma un gioco nuovo di zecca in stile J-RPG anziché platform.
       
      Il gioco che si può scaricare qui è la VERESIONE COMPLETA, un complesso rpg creato con RpgMaker2003 con moltissimi mostri diversi da affrontare.
       
      Assieme a Max, il protagonista, ci sono altri 5 personaggi che possono essere inseriti o rimossi dal gruppo a piacere del giocatore.
      Inoltre ci sono diverse sotto-missioni: esse sono tutte riassunte in uno speciale “Libro-menu” così da non dimenticarsele.
      L’eroe principale inoltre può essere customizzato con differenti magie, armi magiche e molto altro.
       
      La versione completa del gioco si può trovare solo sul sito ufficiale: le altre versioni che si trovano in rete son vecchie beta incomplete e peraltro incompatibili con la versione finale..
       
      IMMAGINI
       





       
      STORIA
      Il luogo è il regno di Aqua.
      L’eroe di questa storia, Max, vive nella valle della Pace vicino alla capiale Purapril.
      Da quando il suo amico Shion è partito pe la capitale per solgere i suoi doveri di cavaliere, la vita di Max è diventata noiosa.
      Una mattina, mentre era a caccia nel bosco, trova una strana creatura mai vista prima.
      Insicuro del “gusto” della creatura decide di non farne il suo pranzo ma di tenerla come animale da compagnia.
      Ora che ha il suo primo “compagno di viaggio”, decide che è giunto anche per lui il tempo di lasciare la valle e andare in cerca di avventure.
      Si dirige quindi verso Purapril per incontrare il suo amico Shion, ma quando cerca di entrare in citta due guardie gli vietano l’ingresso, costringendolo ad andare altrove.
      Dove andrà Max ora? Riuscirà ad entrare in città? E cosa sta succedendo lì?
      Senza saperlo, l’avventura che andava cercando era già iniziata…
       
      PERSONAGGI
       

       
      MAX
      L’eroe del gioco. È un guerriero e non impata nuove abilità crescendo di livello. Le può invece acquisire imparandole da altri, equipaggiando particolari armi o ottenendo oggetti particolari.
       
      PEPE
      Pepe è lo strano animale di cui nessuno conosce la specie e l’origine. Sa solo dire “pepe” e per questo Max ne ha fatto il suo nome.
       
      PRISCILLA
      Priscilla è una fatina di Alsedo, il villaggio delle fate. Vive con Eleanora, la regina delle fate. Conosce diverse magie di guarigione e di “aiuto”.
       
      SHABO
      Shabo è uno spiritello e conosce diverse magie, principalmente di attacco ma anche alcune per aiutare i suoi compagni.
       
      HOTTA
      Hotta è un nano di Lilypad, il villaggio dei nani. Non usa magie ma conosce abilità speciali. E’ molto forte e la sua debolezza principale è che non è molto veloce.
       
      JUNIOR
      Junior è un drago bambino di Begonia. Anche se è un bambino è pur sempre un drao è la sua forza è grande.
       
      A proposito di MAX TEAM
      MAX TEAM è un gruppo di due persone composto da:
      Massimo – autore, story boarder, disegnatore dei personaggi, tester finale del gioco, curatore della sua edizione;
      Fernando – programmatore principale, disegnatore degli sfongi e dei volti dei personaggi, adetto alla musica e al suono, beta tester e scrittore principale dei dialoghi.
       
      FEATURES
      •             Una cosa che odio di rpgmaker è la dimensione ridotta dei charaset: abbiamo esteso al massimo il loro utilizzo utilizzato più slot per singolo personaggio.

       
      •             Fare tante battaglie per guadagnare punti esperienza all’inizio è divertente, ma poi snerva. Pertanto in questo gioco le battaglie sono intervallate da sotto-missioni utuli a guadagnare oggetti che permettono di customizzare ed aumentare di molto la potenza dei personaggi.

       
      •             I giochi gratis sono privi di manuale. Il nostro né ha uno incorporato.

       
      •             La ripetitività dei normali RPG qui viene poi stemperata da diversi mini game qui e là.

       
      •             Per andare avanti nel gioco inoltre è più importante trovare i segreti che aumentar di livello: così non devi sprecare un intero giorno a combattere mostri.

       
      GENTE A CUI E’ PIACIUTO IL NOSTRO GIOCO (VERSIONE BETA):
      http://www.idealsoftblog.it/2010/02/monster-world-rpg-wonder-boy-diventa-un.html
      https://fanboydestroy.com/2012/10/12/max-teams-monster-world-rpg-taking-a-sega-classic-to-the-next-level/
      https://fanboydestroy.com/2013/12/05/monster-world-rpg-update-bug-zappers-working-overtime/
      http://computerplusadventure.blogspot.it/2010/03/monster-world-rpg.html
      http://forum.outerspace.com.br/index.php?threads/monster-world-rpg.65891/
       
       
      ULTIME PAROLE: LEGGI, E’ IMPORTANTE !!!
      Commentate più che potete e quanto sentite di farlo, la vostra opinione per noi è importante.
      In ogni caso ricordatevi di usare la nostra email per permetterci di raccoglire meglio tutte le vostre opinioni e rilasciae tra un annetto la versione 1.1. del gioco, corretta con le vostre indicazioni:
      info AT monsterworldrpg DOT com
       
      Grazie in anticipo e buon divertimento con il nostro gioco!!!
       

    • By kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: http://www.mediafire.com/file/hid1zs70ci6no91/DynDataAccess_3wqmisu.zip/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
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