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Claudios

RPGMAKER XP I'm the hero of this story

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ALRIGHT GENTE !
E' tempo di dare l'avvio al nuovo progetto che sto portando gradualmente a compimento. Si tratta di un ero-RPG MAKER GAME a cui stò lavorando con alcuni amici del web e adesso ho bisogno di voi amici : stò cercando dei disegnatori che se ne intendono di cg per la realizzazione di alcune immagini che si troveranno all'interno del gioco e che faranno parte della storia.
Non cerco degli dei del disegno, mi accontento anche di una buona immagine che sia fatta bene e bella da vedere. Inoltre potete essere anche voi i protagonisti stessi della storia : se avete qualche idea per una parte del gioco, per un capitolo, io sarò ben lieto di accoglierla e lavorarci sopra.
 
Il primo capitolo della storia è già completato e a breve usciranno gli altri.
E' un progetto che non ha limiti, quindi date libero alla vostra immaginazione e fantasia.
 
A breve posterò alcune immagini del gioco
 
I prossimi capitoli a cui lavorerò sono :
2' : villagio degli uomini bestia
3' : pirati
 
Attendo con impazienza le vostre risposte e controllerò giornalmente questo thread per aggiornarvi sugli sviluppi del progetto

post-130-0-02103200-1400542313_thumb.jpg

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Scarico ;), sperando che questa volta vadi bene :)

 

PS: Mega non ha chiuso lo hanno solamente bloccato, per vederlo devi cambiare il DNS :)

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IL CAPITOLO 3 è USCITO !!!

 

http://www.mediafire.com/download/xm2sfm139gx1q7y/imtheheroofthisstory(PART1).rar

 

SOLITE RACCOMANDAZIONI

 

copiare il file di salvataggio nella nuova cartella che scaricherete

copiare SOLO il file del salvataggio, cancellare tutto il resto

 

 

è inutile che vi chieda di farmi sapere come vi sembra e se cè qualcosa che non và tanto non lo farete  ;) 

 

 

adesso mi occuperò della versione in inglese, e la prossima che postero' il gioco sarà la parte 2, non piu' un capitolo alla volta.

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è inutile che vi chieda di farmi sapere come vi sembra e se cè qualcosa che non và tanto non lo farete  ;)

 

 

lo faremmo volentieri, se il gioco funzionasse... ma siccome mancano parecchie risorse grafiche, il gioco non parte di nessuna maniera.

 

per rilasciare un progetto (completo o meno che sia) devi usare l'opzione "Compress Game Data" sotto File

vedrai che ti verrà creato un file simile a questo:

 

3eo32212mbl0ecbfg.jpg

 

ed è questo file eseguibile, che i giocatori devono scaricare e installare per provare il gioco... in alternativa puoi creare si un file compresso (ma non è garantito che funzioni sempre) ma devi inserire TUTTE le risorse grafiche e audio presenti nel gioco altrimenti il gioco non partirà mai.

 

al massimo puoi rimuovere solo il file-link del progetto (Game.rxproj) per impedire ai giocatori di aprire il gioco tramite rpg maker xp e vedere le mappe etc... ma le risorse devono obbligatoriamente essere tutte presenti nella cartella gioco.

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Ho scoperto che non è il gioco di per sè che non parte ma la versione che ho io non è compatibile con le versioni Win7

( ho installato il programma che crea il gioco su un pc che usa Win7 e non parte )

 

avete qualche versione di RPG Maker XP che funzioni anche su pc che usino Win7 o Vista ?

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Ma che...?

Io so per certo che tutti i tool funzionano pure sulla beta di Windows 10! Secondo me hai qualcosa che lo blocca magari l'antivirus 

Edit:

Hai provato la guida che ti avevo postato a settembre? 

Provato poi a installare il programma in un altra cartella diversa da quella di default?  Nelle nuove versioni ci sono problemi con i permessi di amministratore, che so prova ad installarlo in documenti e vedi se da problemi,  idem per le rtp.

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    • Da Mon
      ^schermata iniziale^

      – INTRODUZIONE –  
      L’idea è nata con un pensiero: “se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?”, così ho pensato alla realtà virtuale… chiaramente come lore (dettagli più avanti), non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità.  
      – LORE –  
      In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c’è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare… ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l’acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent.  
      – MECCANICHE –  
      Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall’alto, non c’è molta varietà in questi.
      Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per “pulire”, nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento: pistola, l’arma standard, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c’è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti.  
      – PERSONAGGI –  
      Eve


      Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l’ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta “realtà virtuale globale” era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l’hacker.
      Quest’ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt’ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza… ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma.
      Tali si trovano tutt’ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l’hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia.  
      – SCREENSHOT/EXTRA –  


      Ecco la stanza della protagonista (Eve).



      Come vedete nell’immagine precedente, nella stanza c’è un PC, ebbene questo è l'”interno”… si potrà cambiare sfondo desktop, centrarlo o adattarlo alle dimensioni, quello che vedete è un mio disegno, decisamente più grande di come appare.



      Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD… probabilmente è quello definito, però ho in mente di aggiungergli altre info.



      Schermata “Stato” del menù; il personaggio avrà a disposizione 3 potenziamenti, così come ognuna delle 3 armi, in più si potranno creare 3 set di equipaggiamento, per intercambiare i potenziamenti facilmente, in base alle situazioni.
      Saranno inoltre presenti 5 elementi: fisico e energetico per le 2 classiche difese, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi.



      Sto iniziando a lavorare anche all’inventario, ho ancora dubbi sulle “funzioni” che voglio aggiungere o no.



      Questa invece è la schermata dei file di salvataggio, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco, invece dal menù iniziale si potrà solamente caricare (altertanto ovvio).
      Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; ancora non so se definitivo o cambierà qualcosa.  
       
       
       
       
       
       
       
       
    • Da PrinceEndymion88
      Sailor Moon Another Story 2

      Perché Another Story 2?
      Questo gioco è un sequel (non ufficiale) del famoso gioco "Sailor Moon Another Story" per Super Nintendo.
      Storia:
      Dopo la sconfitta di Galaxia le guerriere vivono la loro vita tranquillamente sulla terra quando alcuni nemici già sconfitti in passato riappariranno con il solo scopo di sconfiggere le guerriere e seminare il caos. Tiamat, Nanna e Ningal sono gli artefici di tutto ciò. Ma chi sono realmente?

      Personaggi (Giocabili):
       
       

      Differenze con la prima versione del gioco:
      La prima versione ebbe luce nel lontano 2008 e differiva molto da quella attuale (sia nel gameplay che nella storia). A causa di impegni universitari, prima, e lavorativi, poi, lo sviluppo del gioco ha richiesto tanto (forse troppo tempo). Ma ora posso dire che il grosso è fatto il gioco ha anche un porting su sistemi android (potenzialmente instabile).

      Screenshots:
       
       
       

      Demo v 1.7:
       
      Potrete scaricare l'ultima versione del gioco da qui: - Windows: https://bit.ly/3SXujpn - Android: https://bit.ly/3FuEpv5
      Gioco Completo:
      Puoi scaricare la vecchia versione del gioco (rilasciata nel lontano 2010) qui: https://mega.nz/file/6VdnTbSB#GItW-PDp-DuP5N1MaXZQUPuBugMb0JQ2jQ3xdLu5gZk
      è in inglese perché è stata tradotta da un utente. Al momento non sono in grado di reperire la versione italiana
       
      Seguimi:
      Puoi seguirmi nelle seguenti pagine:
      Facebook: https://www.facebook.com/smas2perfectedition
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      Credits:
      Tutte le persone che hanno collaborato, aiutandomi nella realizzazione di questo progetto, sono state creditate nel gioco.
       


      Comunicatemi qualsiasi problema. Ogni feedback è apprezzato.
    • Da Syddo
      Salve, sono un nuovo utente, chiedo scusa per eventuali errori.
      Uso da un po' di tempo Xiderowg Action Battle System (XAS ABS) e vorrei implementare uno script che permetta al personaggio di indossare cappelli (quindi oggetti e armature) che poi si vedano effettivamente sovrapposti allo sprite. Ho provato ad usare Visual Equipment di Rataime, peccato che XAS utilizzi più immagini dato che il personaggio ha varie animazioni secondo l'azione che sta compiendo (Mentre ovviamente lo script di Rataime viene applicato solo allo sprite di base). Premettendo che sono totalmente incapace di programmare, sapreste indicarmi un modo di modificare lo script o comunque una sviatura per risolvere il problema? Ho bisogno di un sistema alla "paperdoll", ossia dove creo un file .png aggiuntivo che viene sovrapposto sull'eroe (alla fine che sia ottenibile indossando un oggetto dall'inventario o con un evento mi cambia poco) dato che nel progetto inserirò molti personaggi con varie skin selezionabili, quindi disegnare ogni alternativa personaggio-skin-armatura sarebbe da pazzi e pleonastico. Salvatemi da questo limbo infernale, vi prego!
      Grazie per l'attenzione, fatemi sapere

      XAS ABS website:
      https://xasabs.wordpress.com/xp/

      RATAIME's Visual Equipment script:
      https://save-point.org/thread-2769.html
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