Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By BGH251F2
      Crator
      Titolo: Crator
       
      Stato: Completo
       
      Genere: JRPG
       
      Tool di sviluppo: RPG Maker XP
       
      Requisiti: RGSS player (link nella sezione download)
       
       
      Introduzione: Crator è un gioco rpg vecchio stampo, volutamente ispirato ai primi capitoli della saga Final Fantasy, infatti i nomi delle magie e diverse citazioni sparse per tutto il mondo faranno sorridere i fan della vecchia Square.
       
       
      Storia: A differenza del gameplay la storia si discosta molto dai canoni dei tradizionali JRPG, il protagonista non è il classico eroe adolescente che insieme ai suoi amichetti salva il mondo, al contrario è un uomo sadico e spietato, disposto a passare sopra tutto e tutti pur di raggiungere i propri fini.
      La trama è ricca di episodi cruenti ed ai moralisti, poco inclini all'apprezzare i linguaggi fortemente coloriti, sconsiglio caldamente di giocare.
       
       
      Cerditi: Sono passati alcuni anni da quando ho ultimato la produzione di questo gioco, pertanto non ricordo dove ho trovato alcuni script e chara che ho utilizzato, di conseguenza se qualcuno dovesse riconoscere all'interno del gioco alcune parti che reputa di sua produzione, si senta pure libero di scrivermi e farmelo presente
       
       



       
       
      Download:
      Gioco
       
      https://mega.nz/file/D99RnBpB#O86lIw8EYL9rBBcFjbRZ3T_SG6tYRbKkTmbhXmUg2fo
       
      RGSS player
       
      https://mega.nz/file/3p1AUIwL#WODTBtWwlX6PHO75w3yAqZe_nktx3iP1Lu79O_xAF4w
    • By Flaviogfx
      Ciao a tutti! 
      Come da titolo avrei bisogno di una mano sul battle system, vorrei far scomparire temporaneamente il battler del personaggio durante le animazioni sul nemico (essendo che c'è anche il personaggio nell'animazione). Ho messo negli screen gli script che sto utilizzando, per chi risponderà vi ringrazio infinitamente! 
    • By Mon
      QUI PER INSTALLARLO
      (Aprire il file Game.exe per giocarci)
       
      Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno.
       
      La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa.
       
      Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie.
       
      GAMEPLAY
       
      Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi.
      L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO.
      BUG
      Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio.
       
      Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi.
       
      Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.
       
×