Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Claudios

RPGMAKER XP I'm the hero of this story

Recommended Posts

ALRIGHT GENTE !
E' tempo di dare l'avvio al nuovo progetto che sto portando gradualmente a compimento. Si tratta di un ero-RPG MAKER GAME a cui stò lavorando con alcuni amici del web e adesso ho bisogno di voi amici : stò cercando dei disegnatori che se ne intendono di cg per la realizzazione di alcune immagini che si troveranno all'interno del gioco e che faranno parte della storia.
Non cerco degli dei del disegno, mi accontento anche di una buona immagine che sia fatta bene e bella da vedere. Inoltre potete essere anche voi i protagonisti stessi della storia : se avete qualche idea per una parte del gioco, per un capitolo, io sarò ben lieto di accoglierla e lavorarci sopra.

Il primo capitolo della storia è già completato e a breve usciranno gli altri.
E' un progetto che non ha limiti, quindi date libero alla vostra immaginazione e fantasia.

A breve posterò alcune immagini del gioco

I prossimi capitoli a cui lavorerò sono :
2' : villagio degli uomini bestia
3' : pirati

Attendo con impazienza le vostre risposte e controllerò giornalmente questo thread per aggiornarvi sugli sviluppi del progetto

post-130-0-02103200-1400542313_thumb.jpg

IL CAPITOLO 3 è USCITO !!!

http://www.mediafire.com/download/xm2sfm139gx1q7y/imtheheroofthisstory(PART1).rar

SOLITE RACCOMANDAZIONI

copiare il file di salvataggio nella nuova cartella che scaricherete

copiare SOLO il file del salvataggio, cancellare tutto il resto

è inutile che vi chieda di farmi sapere come vi sembra e se cè qualcosa che non và tanto non lo farete  ;) 

adesso mi occuperò della versione in inglese, e la prossima che postero' il gioco sarà la parte 2, non piu' un capitolo alla volta.

è inutile che vi chieda di farmi sapere come vi sembra e se cè qualcosa che non và tanto non lo farete  ;)

lo faremmo volentieri, se il gioco funzionasse... ma siccome mancano parecchie risorse grafiche, il gioco non parte di nessuna maniera.

per rilasciare un progetto (completo o meno che sia) devi usare l'opzione "Compress Game Data" sotto File

vedrai che ti verrà creato un file simile a questo:

3eo32212mbl0ecbfg.jpg

ed è questo file eseguibile, che i giocatori devono scaricare e installare per provare il gioco... in alternativa puoi creare si un file compresso (ma non è garantito che funzioni sempre) ma devi inserire TUTTE le risorse grafiche e audio presenti nel gioco altrimenti il gioco non partirà mai.

al massimo puoi rimuovere solo il file-link del progetto (Game.rxproj) per impedire ai giocatori di aprire il gioco tramite rpg maker xp e vedere le mappe etc... ma le risorse devono obbligatoriamente essere tutte presenti nella cartella gioco.

Ho scoperto che non è il gioco di per sè che non parte ma la versione che ho io non è compatibile con le versioni Win7

( ho installato il programma che crea il gioco su un pc che usa Win7 e non parte )

avete qualche versione di RPG Maker XP che funzioni anche su pc che usino Win7 o Vista ?

Ma che...?

Io so per certo che tutti i tool funzionano pure sulla beta di Windows 10! Secondo me hai qualcosa che lo blocca magari l'antivirus 

Edit:

Hai provato la guida che ti avevo postato a settembre? 

Provato poi a installare il programma in un altra cartella diversa da quella di default?  Nelle nuove versioni ci sono problemi con i permessi di amministratore, che so prova ad installarlo in documenti e vedi se da problemi,  idem per le rtp.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Flaviogfx
      Ciao a tutti! 
      Come da titolo avrei bisogno di una mano sul battle system, vorrei far scomparire temporaneamente il battler del personaggio durante le animazioni sul nemico (essendo che c'è anche il personaggio nell'animazione). Ho messo negli screen gli script che sto utilizzando, per chi risponderà vi ringrazio infinitamente! 
    • By Mon
      QUI PER INSTALLARLO
      (Aprire il file Game.exe per giocarci)

Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno.

La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa.

Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie.

GAMEPLAY

Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi.
      L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO.
      BUG
      Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio.

Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi.

Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.

• By dani3
      IMPORTANTE: PER POTERE LEGGERE I DIALOGHI E' NECESSARIO INSTALLARE LA FONT "DIRTY HEADLINE", PRESENTE NELLA CARTELLA DEL PROGETTO.
      QUESTO GIOCO INOLTRE NECESSITA DELLA LIBRERIA DI RPG MAKER XP.
      http://www.rpgmakerweb.com/download/additional/run-time-packages

Questo e' un fangame di Ken il Guerriero, famoso anime giapponese degli anni '80.
      Sono finalmente riuscito a rilasciare la prima parte dopo tanti anni!

PROTAGONISTA

Kenshiro, successore della Divina Scuola di Hokuto. La sua fidanzata, Jiulia, e' stata rapita da quello che credeva fosse il suo migliore amico, Shin.

SISTEMA DI BATTAGLIA

Il motore principale di questo gioco e' lo XAS , il sistema di battaglia di Moghunter, editato ad hoc da me e coadiuvato da numerosi sistemi ad eventi. 

GAMEPLAY

Questo gioco puo' essere descritto come una versione 2D anni '90 di Ken's Rage 2, il picchiaduro della KOEI.
      Non esiste una crescita di livello arbitraria, ma il protagonista puo' acquisire nuove abilita' attraverso il Diagramma dei Meridiani ,(una specie di Sphere Grid system alla Final Fantasy programmato da me) ottenendo punti abilita' dopo avere sconfitto nemici.
      Il gioco presenta diverse modalita' oltre il sistema di battaglia picchiaduro, quali stage con sparatutto e diversi minigiochi, tra cui uno di corsa di macchine!

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=43AYC7vBaoQ
      http://www.youtube.com/watch?v=SU8vQOs9nTY
      https://www.youtube.com/watch?v=fVHL8T0oyPM

GIOCO

https://rpgmaker.net/games/5317/

IMMAGINI