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Marcozampa90

CHIPSET Richiesta "fusione" chipset

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Non sono sicuro se questa sezione sia la più adatta...comunque ho provato a "fondere" 2 chipset...

Premetto che i 2 chipset originali funzionano perfettamente presi singolarmente.

Partendo da 1 dei 2 chipset ho fatto alcune modifiche prendendo "pezzi" dell'altro, purtroppo il nuovo chipset non sembra funzionare:

- usandolo come file .png ( anche i 2 originali erano .png) non viene accettata l'importazione

- salvandolo come .bmp 256 colori da i seguenti problemi: in modalità eventi non si vede quello che viene creato nelle altre 2 modalita (liv alto e basso) e se faccio partire il gioco quando entro nella mappa da una schermata rosa rendendo lo spostamento all'interno della mappa un viaggio alla cieca.

 

La mia richiesta è la correzione del chipset o come correggerlo per renderlo utilizzabile grazie.

 

Questo e' il chipset che vorrei usare come file .png

Immagine inviata

e come file .bmp

Immagine inviata

Inoltre ecco qui i 2 chipsets originali

Immagine inviata

Immagine inviata

 

Grazie da ora per il vostro aiuto

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Mi vengono in mente due cose

1 il chipset non è stato importato correttamente selezionando il rosa come trasparenza.

2 (il più probabile)il rosa non è tutto uguale e quindi una delle due caselline che nel chipset devono restare vuote ti riempie il livello superiore di rosa

Forse c'è pure una terza opzione ma adesso non mi viene in mente se mi ricordo edito il post ^^

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L'ha già convertita in bitmap a 256 colori

 

sei sicuro, perchè quando io la apro con PS me la da a 24 bit.... 

quella che ho salvato da questa pagina mi pesa 112 kb e me la da in "metodo rgb (24 bit)"... mentre quella che io ho convertito in "scala colore 256 colori" pesa 51.9 kb....

 

versione a 256 colori convertita da me:

https://www.mediafire.com/convkey/631c/p6sb29ybhq1xjz26g.jpg

 

versione salvata da questa pagina a 24 bit:

https://www.mediafire.com/convkey/ded6/99av2vws7qfcm1c6g.jpg

 

apritela su due pagine differenti di un programma di grafica e switchatele prima una e poi l'altra.... l'unica differenza che noto io è nel cespuglio verde, l'unico che c'è nel tileset xD... guardate bene.... magari quell'unica sfumatura di verde in più è quel 257esimo colore che fa sforare la scala colore... :D

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li c'è scritto che la bmp è a 256 colori... non ha detto nulla sul png...

se non lo ha espressamente scelto, potrebbe aver salvato a 24 bit... sai quante volte mi son sbagliato io?

 

EDIT: se apri la bmp a 256 colori noterai che, non solo non è a 256 colori (PS me la da sempre a scala colore) ma, ha addirittura i tipici artefatti delle immagini di bassa qualità (come fosse un jpg... ed infatti lo è xD)... guarda il rosa com'è....

Immagine inviata

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Io mi son fidato di ciò che ho letto, poi se dice che in game gli da tutto rosa la conversione c'è stata,probabilmente sarà stata una conversione del sito in cui ha hostato l'immagine

Edit:

Si tinypic ha convertito le immagini in quel puzzone di jpeg D:

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Edit:Si tinypic ha convertito le immagini in quel puzzone di jpeg D:

 

se clicchi con il destro sulle immagini al primo post e fai salva immagine, vedrai che la prima te le fa salvare in PNG, mentre quella che lui dice BMP è un jpg....

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ma presentarsi non si usa più, eh?

 

:(

 

Oh beh, in ogni caso... ecco il chipset sistemato:

 

Immagine inviata

 

Non dovresti più avere problemi, in ogni caso quando lo importi con il programma, assicurati che lo sfondo rosa sia il colore lampeggiante

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Ora mi viene un dubbio, gli screen e gli sprite postati ultimamente gli ho caricati su tinypic,quindi pure loro son stati convertiti in jpeg perdendo qualità D:

 

Ora che ci penso, quando ho aperto questo file con irfan view (il programma con cui faccio rapidamente la conversione da 16mil a 256 ), mi ha detto che il file era un file .png con un estenzione non corretta (appunto .jpg), probabilmente tynpic sta pieno di cacca XDDD

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    • Da kaine
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      Update 5/09/15

      Vecchia versione:
       
       
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