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Abaddontha

RPGMAKER VX ACE A Little Lie

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Salve! 

A Little Lie altro non è che il mio speudo primo progettino, teoricamente l'idea che ho in mente dovrebbe durare all'incirca un paio di orette non di più. 

L'obbiettivo che mi sono prefissato è di creare un qualcosa che riesca a tenere alto il divertimento puntando principalmente nei dialoghi piuttosto che in un complesso sistema di combattimento (eh lo sò non è una cosa semplice visto che il senso di divertimento è una cosa molto soggettiva). 

Al momento sono riuscito a ultimare la prima bozza di introduzione prima del game vero e proprio. Visto che sono alquanto curioso di sapere la vostra opinione in merito. Ve la posto subito! 

 

Sia chiaro sentitevi liberi di criticarlo fino alla nausea vi chiedo solo uno sforzo in più e motivare le vostre critiche.

 

Trama: Vi dico solo 2 cose visto che preferisco che guardiate/giocate l'intro.

             In una circostanza imprevista, uno sgarbato ragazzo si trova a dover raccontare una storia a sua sorella, per rassicurarla.

 

Aiuto: Principalmente sono in cerca di critiche e opinioni.

          Poi se qualcuno riesce a darmi una dritta per costruire un sistema di combattimento a tempo reale mi farebbe un favorone.

          Altra piccola richiesta qualcuno ha per le mani la skin di un qualunque telefono?.

          Ah dimenticavo ma penso che ve ne sarete accorti.... sono un capra a scrivere quindi se avete qualche consiglio per sistemare qualche                 dialogo ben venga!

 

http://www.mediafire.com/download/igjucldb03dmcah/Demone+Ribelle.exe  ( con rtp)

http://www.mediafire.com/download/4ormnsv40hrr1on/Demone+Ribelle%282%29.exe (senza rtp)

 

Spero di aver compresso tutto nel modo coretto 

 

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Ho provato il gioco ecco la mia opinione, essendo il tuo primo progetto:

 

Il Mapping lo trovato molto buono, ci sono dei piccoli e banali errori. Ad esempio lo specchio in camera, io lo metterei attaccato al muro, secondo me, il distacco tra il muro e il pavimento non mi piace tanto (Gusti personali xD).

 

I dialoghi non sono male, ho trovato dei piccoli errori, cose che possono capitare. Ad esempio magnifico c'è scritto: magnifo. Poi delle volte vedo che lasci troppo spazio tra una frase e l'altra, fidati non sei l'unico è successo anche a me xD.

 

Per il resto il Gioco si conclude in una strana schermata nera, con una striscia di sabbia con qualche albero xD

 

Spero che continuerai con il gioco, dato che questa era una prova di dialoghi se non sbaglio, perché il gioco pur essendo in stato embrionale, se viene continuato può essere un buon gioco ;)

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Prima di tutto Grazie!
Per lo specchio hai perfettamente ragione ho passato 5 minuti buoni a spostarlo su e giù ma non riuscivo in nessuno dei 2 modi a farlo piacere...purtroppo di base c'è solo quello quindi farò altre prove :).

Uhmm errori a parte cosa intendi con troppi spazzi? attese? o altro.

Si la conclusione è volutamente brusca almeno non ci sono dubbi XD da li dovrebbe cominciare il game play e l'area ovviamente la sto ancora costruendo.

Noto che sei principalmente un mapper...quindi ne approfitto! 

In un'area grande come questa secondo te è meglio distribuire i fiori a casaccio per non "annoiare"  e segregarli e dividerli per tipi effetto piccole siepi per intenderci.

http://www.image-share.com/ijpg-2587-161.html 

 

Certo penso di continuarlo! è vero che lo sto usando principalmente come test ma pian piano ci sto ricamando sopra :D

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Ottimo ;), per i dialoghi mi riferivo al troppo spazio lasciato, ad esempio: È sempre... Sono piccoli errori minori che delle volte è sempee meglio evitare ;)

Edit: non riesco a vedere l'immagine sull'iphone, appena mi metto davanti al pc la vedró

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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