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Con questa patch potete utilizzare le immagini pure in battaglia.
Ecco alcuni esempi:
Draufdreschen.png

Come applicare la patch:
Aprite l'hyper patch 2 e selezionate il percorso in cui si trova il vostro progetto in alternativa lo trascinate sull'exe stesso, subito dopo aprite la tab “Sonstiges 3″ e cliccate su “Patch anwenden…” e selezionate la patch da applicare.
Se dovesse apparirvi questo messaggio “kein Patch für Ihre Makerversion” significa che non ci sono patch per la versione di RPG_RT.exe che state utilizzando.
Come funziona:
Una volta applicata la patch è possibile utilizzare le immagini pure in battaglia ma sta a voi mostrarle ed eliminarle, perché altrimenti può capitare che restino visualizzate anche dopo che la battaglia si è conclusa.
La profondità delle immagini (z) è gestita tramite la variabile con id 5000(ma può essere modificata dopo vi dirò come).
Al livello più basso abbiamo il background, dopodiché ci sono altri tre livelli, che vanno da 0 a 2.
Che riguardano rispettivamente i layer che andranno ad influenzare diverse parti su schermo.
Al livello zero le immagini si troveranno sullo stesso layer dei mostri/eroi e battle animation.
Al livello uno le immagini si troveranno sul layer degli effetti meteo e finestre dei menu più status degli eroi se utilizzate rpg2k3.
Al livello due le immagini si troveranno sul layer in cui viene mostrato il timer.
Di suo rpgmaker in battaglia non ha il comando mostra immagini quindi dovrete richiamarlo tramite evento comune.

 

Come cambiare l'id della variabile che si occupa dei livelli di profondità delle immagini:
Oltre alla patch nell'archivio è presente pure un file exe chiamato "pibp_varid_changer.exe”, trascinateci sopra il vostro RPG_RT.exe solo dopo aver applicato la patch ed inserite il nuovo id per la variabile.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62

Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.11

Autore: Cherry,KotatsuAkira

Link Download:

Hyper Patch2

http://www.mediafire.com/?syha16iqg7ly50q

Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.07 - rpgmaker 2003 v1.08 formato Hyper patch)
http://www.mediafire.com/?wd6xr6eqvtqjd26

Pics in Battle(IPS solo rpgmaker 2003 V1.08)

http://www.mediafire.com/?1g0cu3p64qd1n2k

nota: Potrebbero esserci problemi per il cambio di id(che è il 5000) con la versione .ips

Pics in Battle(rpgmaker v1.11)

http://www.mediafire.com/download/gm2ikfco42qjcf2/PicsInBattle+%28RPG2003+v1.11%29.rar

Pics in Battle(rpgmaker 2000 v1.10-v1.51-v1.52-v1.62 - rpgmaker 2003 v1.09)

https://www.mediafire.com/file/xvm2cvs81uh2ror/RPGMakerPatch_PicsInBattle.7z/file

Le caratteristiche sono rimaste invariate ergo vale ciò che ci sta sopra.


Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:

http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Grande kainuzzo :3

questa è stata una delle prime patch che ho scovato (dopo la megapatch) e mi ha veramente aperto nuovi orizzonti.

 

Ecco (per chi è nuovo) un paio di cose che è possibile fare con questa patch:

 

1403011247.png

 

i nomi dei mostri, le sfere colorate e tutta la barra sottostante sono possibili grazie a questa patch, anche se il comando "mostra immagini" non è presente negli eventi in battaglia, basta richiamare un evento comune che abbia quel comando, ed è effettivamente possibile modificare le pictures in battaglia durante il corso del combattimento

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Ah ecco, ricordo di aver provato a far apparire immagini in battaglia, senza risultati ma ho capito che è normale... credo che prima o poi l'utilizzerò, XD, attualmente i vari progettini, seri o solo per provare a sviluppare un'idea, ormai hanno un battlesystem 100% ad eventi a causa proprio di questo problema.

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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