Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

In questa discussione verranno raccolte le quick patch per dynrpg trovate in rete.
Nota: le quick patch vanno inserite nel file dynrpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches], che va inserita solo una volta se non l'avete ancora fatto, altrimenti verrà letta solamente la prima o l'ultima che avete inserito non ricordo bene quale delle due fosse :P
Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


Cambia colore pioggia,neve,nebbia,sabbia:
[QuickPatches]
RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
RainSize=4C34A2,%24
RainOpacity=4C348B,%5

SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
SnowOpacity=4C35F3,%5

FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

Cancellare dal menu standard LV,condizione,esperienza:

[QuickPatches]
MM-ClearLvS=49E076,585858
MM-ClearLv=49E105,585858
MM-ClearCondition=49E133,585858
MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
MM-ClearExp=49E1B8,585858

Spostare nel menu standard hp,mp,comprese le scritte ed il carattere /:
[QuickPatches]
MM-HPS(y)=49E094,%16
MM-HPS(x)=49E096,#158
MM-MPS(y)=49E0BC,%32
MM-MPS(x)=49E0BE,#158
MM-HP(y)=49E1EF,%16
MM-HP(x)=49E1F1,#170
MM-MP(y)=49E230,%32
MM-MP(x)=49E232,#170
MM-max.HP(y)=49E26F,%16
MM-max.HP(x)=49E271,#194
MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
[QuickPatches]
SM-ClearLvS=4C8E43,585858
SM-ClearLv=4C8E7E,585858
SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

Spostare hp,mp,comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:

[QuickPatches]
SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
SM-HP(x)=4C8F27,#198
SM-MP(x)=4C8F67,#270
SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288

Eliminare Livello e condizione quando si sta usando una skill nel menu:
[QuickPatches]
ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
ISU-ClearLv=49E662,585858
ISU-ClearCondition=49E690,585858

Spostare hp,mp,comprese le scritte ed il carattere / quando si sta usando una skill nel menu:

[QuickPatches]
ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
ISU-MPS(y)=49E618,%32
ISU-HPS(x)=49E51A,#110
ISU-HP(y)=49E6C6,%16
ISU-HP(x)=49E6C8,#122
ISU-MP(y)=49E707,%32
ISU-MP(x)=49E709,#128
ISU-max.HP(y)=49E746,%16
ISU-max.HP(x)=49E748,#146
ISU-max.MP(y)=49E785,%32
ISU-max.MP(x)=49E787,#146

Eliminare Nome,livello ed hp dal menu di salvataggio e caricamento:
[QuickPatches]
SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

Eliminare il colore grigio dai pg nei negozi:
[QuickPatches]
NoGrayShopper=493EC0,00

Status "VELENO" può uccidere:
[QuickPatches]
PoisonKills=4BF98E,89431485C0751089DA9242E87E06000089DAE8AFD5FDFF2B7B1431C0B07F89437833C989FA8BC3E82AFCFFFF90

Eliminare gli sprite specchiati in battaglia:
[QuickPatches]
NoMirroredSprites = 4BDB98, 33C090, 4BD2D0, 33C0

Spostare il cursore del messaggio:
[QuickPatches]
MsgCursorX=4C8685,#25
MsgCursorY=4C8695,#15


Eliminare il comando fila:
[QuickPatches]
NoRow=495107,90,495F94,8F
NoRow (StatusMenu)=49F8FC,EB52

Immagini visualizzate sopra le battle animation:
[QuickPatches]:

PicOverBAni=4A3ED8,A8DD,4A3EDF,51F3,4A3EE4,3CDF,4A3EEB,3DE5


quando si usano delle skill che incrementano/decrementano la difesa e l'intelligenza, per qualche motivo l'effetto è doppio. Con questo fix la cosa è risolta.
[QuickPatches]
DefIntBuffFix=4B743B,9090908B,4B74EB,9090908B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegami quella del veleno stamattina non l'ho aggiunta perché non ho capito il funzionamento, e non trovavo la pagina in cui l'avevo presa.

 

beh, gli status che tolgono gradualmente HP (come ad esempio il veleno) normalmente riducono gli HP a 1... è una cosa propria del pgogramma; con questa patch possono continuare a toglierteli e quindi uccidere il personaggio quando scende a zero HP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma fuori dalla battaglia non funziona, se sono avvelenato sempre a 1 mi restano per morire devo spuntare in cambia condizione l'opzione apposita.

Ma forse sono io idiota che non l'ho testata in battaglia :uhm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato quello del cursore dei messaggi, mi servirebbe nell'angolo destro in alto ma... si sposta si in alto ma solo a sinistra, ho provato a dare numeri negativi ma in quel caso non me li accetta proprio, c'è un modo con questa quickpatch a fare quello che voglio o no? Se no pazienza, è pura estetica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho notato... Pure io ottengo lo stesso effetto, ma dipende da winzoz, quando succede invece dei numeri decimali dovresti utilizzare l'equivalente esadecimale.

Comunque prova con questa patch, che ha lo stesso scopo:

http://www.makerando.com/forum/topic/618-set-blinker/

 

EDIT:

Prova a modificare da così:

MsgCursorX=4C8685,25
MsgCursorY=4C8695,15

a così:

MsgCursorX=4C8685,#25
MsgCursorY=4C8695,#15

 

Dopo che ho aggiunto i cancelletti da me funziona, vado a correggere il primo post ;)

Grazie per la segnalazione ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh perfetto, così funziona anche con i numeri negativi, XD, ero tentato ad aggiungere gli asterischi dato che vedevo TUTTI gli altri comandi avere un simbolo prima del numero ma per mancanza di tempo e fiducia nelle mie intuizioni (mannaggia a me, XD, non mi fido mai ma andando a vedere è sempre proprio come intuito se non simile) ho lasciato perdere.

 

Grazie a te per aver risolto il mio problema senza ulteriori plugin/patch, XD, già ne devo aggiungere altre 2 per completare il gioco, spero non abbia bisogno di altre che già è pesantuccio per essere su RPG Maker 2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eliminare Nome,livello ed hp dal menu di salvataggio e caricamento:

[QuickPatches]

SaveFileSceneNoInfo=490F4A,00,490F6D,00,490FAA,00,490FCD,00,49100A,00

 

Ho da segnalare una cosa riguardo questo comando, spero sia utile ad altri visto che trovandomelo ad utilizzare ho provato alcune cosette scoprendo alcuni dettagli; cioè basta cancellare una parte di questo codice se si vuole avere solo una parte attivo ricordando la virgola che li divide uno dall'altro:

 

490F4A,00 per il nome; 490F6D,00 per la stringa "livello"; 490FAA,00 per il numero di livelli; 490FCD,00 per la stringa "HP"; 49100A,00 per la quantità degl HP; bisogna tenersi ciò che non si vuole vedere nei salvataggi/caricamenti.

 

Ps: Spero di non aver detto una cosa ovvia, XD, ed essere stato quindi utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kaine mi rivolgo principalmente a te, Segugio, ma vale per tutti ovviamente (anche se praticamente siamo rimasti io, tu e @Mon col 2k3 mi sa) xD

 

ti ricordi se esisteva una quickpatch che elimina quel "flashing" rosso quando cammini sulla mappa mentre hai uno status attivo (ex veleno?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×