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Benvenuti a questa nuova variante dello Screenshot Contest, basata su una cosa che mi suggerì Kaine tempo addietro.

 

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In questo screenshot contest avanzato, l'obiettivo è di prendere una scena di un film famoso a vostra scelta, e riprodurla con gli sprites di RPG Maker. Assieme allo screen quindi dovrete inviare anche un immagine della scena che avete scelto di riprodurre. Verrà valutata oltre alla resa grafica in generale, la "fedltà" alla scena originale.

 

Gli screenshot vanno consegnati tramite Messaggio Privato a Denzel o Ghost Rider, entro e non oltre la data di scadenza del contest (vedere più sotto).

 

Altri Dettagli:

  • Scadenza del Contest: Giovedì 24 Luglio 2014 ore 23:59
  • Dimensioni consentite:
    • Rpg Maker 2000 o 2003: 320 x 240 o 640 x 480
    • Rpg Maker XP: 640 x 480
    • Rpg Maker Vx/Ace: Qualsiasi, in quanto esistono script che modificano la risoluzione.
  • Formati Consentiti: .png, .bmp, .jpg

I lavori verranno esposti in maniera anonima in un nuovo topic, il giorno successivo alla scadenza del contest; la votazione avverrà tramite sondaggio da parte dell'intera comunity, e gli autori degli screen verranno rivelati solo a contest ultimato. Per vincere, uno screenshot deve ottenere la maggioranza assoluta dei voti (50%+1), in caso contrario vince comunque lo screenshot che ha più voti, e in caso di parità si procederà ad una fase di spareggio tra gli screenshot che hanno ottenuto più voti. Eventuali ulteriori norme per la votazione, verranno date in sede.

 

Premi:

  • 1° Classificato: 500 MKU + Targhetta Award nel profilo.
  • 2° Classificato: 250 MKU
  • 3° Classificato: 100 MKU
  • tutti gli altri: 50 MKU

 

In bocca al lupo e, come sempre, che vinca il migliore :)

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asd il contest doveva finire ieri, ma mi è proprio sfuggito di mente, anche per colpa del fatto che ho avuto problemi con la corrente, a casa... lascio aperto ancora fino a stasera, quando torno dalla palestra chiudo e apriamo subito le votazioni, se qualcuno volesse ancora partecipare, queste sono le ultime ore disponibili :333

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Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By pie
      Ciao a tutti,
       
      sto cercando da un paio di gg un modo per far girare un video alla stessa dimensione della finestra di gioco ma non ci riesco; ho provato a cambiare il formato del video ma in ogni caso viene mostrato con delle bande nere.
      Da quello che ho capito, con il mio pessimo inglese, questo accade perché il video viene "proiettato" su un numero prestabilito di tile.
      Ho cercato se esistesse un plugin ma non non ho trovato nulla...
      Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
    • By Freank
      Ciao ragazzi, questo weekend ci sarà una Jam molto rapida!
      3 giorni di programmazione, per sgranchirsi un pò le ossa e distrarci dai lunghi progetti che ognuno di noi sta seguendo!
      Come premio avevo pensato a 40 vergini, dato che ci saranno deccessi e imprecazioni. Definiremo meglio poi.
       
      *
       
      *attenzione, l'immagine non potrebbe corrispondere al vostro stato di euforia durante la Jam.
       
      I giochi inviati devono essere conformi alle seguenti caratteristiche:
      - Devono essere privi di bug che ne compromettano il totale funzionamento;
      - Devono ispirarsi al tema della competizione;
      - Devono comunque funzionare su windows 7 e superiori;
      - Devono essere in lingua Inglese o/o Italiana;
      - Devono essere caricati su indiexpo e contenere nella descrizione l'hashtag #ilfuturoMiyamoto (al fine di evidenziare la nostra incredibile modestia)
      - Non devono essere già stati presentati in un'altra competizione precedente o già rilasciati in giro per il web;
      - Non devono contenere virus o istruzioni che possono danneggiare pc altrui;
      - Possono essere scaricabili o giocabili online (caricando il file zip con il file index.html al suo interno)
      - Possono essere in 3d o 2d e avere il supporto di DLL (citate gli autori dei materiali se non siete voi);
      - Possono essere anche multi giocatore e con supporto al gioco online. Possono anche partecipare giochi che necessitano di due giocatori (umano VS umano) nello stesso pc;
      - Possono contenere materiale pornografico, offensivo, o più in generale, non adatto ad un pubblico di minori, purchè non sia fine a se stesso. Non si vuole in alcun modo imporre una censura così che ogni autore sia libero di esprimersi tramite le sue opere. Si consiglia tuttavia di utilizzare buon senso;
      - Si può partecipare in team.
       
      Il concorrente
      - Si impegna a leggere e comprendere il regolamento e le caratteristiche dei giochi da inviare;
      - Non può partecipare con più di un gioco;
      - Non è ammesso partecipare con giochi degli altri (va bene usare risorse altrui specificando tutto nei crediti, vedi sopra);
       
      Tempistiche
      La Jam inizia alle ore 08:00 del 21 Settembre 2018, asse Roma-Berlino, con l'annuncio del Tema.
      La Jam si concluderà alle ore 8:00 del 24 Settembre 2018, stesso asse.
       
      Pubblicazione
      Il gioco può essere pubblicato in qualsiasi momento su indiexpo nell'arco di tempo sopra descritto. Per una facile e rapida identificazione, deve contenere, nella descrizione, l'hashtag #ilfuturoMiyamoto.
       
      Premio
      Nessun premio in paio, una jam giusto per divertirsi! Verranno assegnate +50 Gemme a ogni partecipante che caricherà il gioco!
       
      N.D.A.
      Parteciperò anche io, quindi siete praticamente tutti spacciati.L' ignobel prize mi spetterà di diritto.
      Il primo che alla pubblicazione dirà "ma questo tema fa pena, non si può realizzare nulla!", vince una cena con  Ghostino a proprie spese.
    • By NN81
      raga che ne pensate? quanti tiles avete dedicato o pensate debbano volerci mediamente per una world map? io sto gettando questa da 300x200, dite che può andare?
      conto anche di usare charset di dimensioni "dimezzate" sulla mappona, che torneranno poi a dimensioni "normali" nelle varie location/dungeon.

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