Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Il titolo dice abbastanza.Normalmente almeno prima di chiedere aiuto provo per parecchio tempo...a volte riesco altre no,ma per quanto riguarda scan non so nemmeno da dove iniziare a provare.So che è possibile farlo,l'unica mezza intuizione che ho avuto è che forse è una skill switch,ma non arrivo a visionare più in la di così.Penso sia una cosa veramente troppo in la per la mia esperienza ridotta.E poi chissà magari ho anche intuito male,ma fa niente.Comunque appunto volevo chiedere qualche idea a riguardo:).Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai intuito bene, è una spell - switch;

 

il problema delle spell switch è che A ) non compaiono in nessuna categoria di poteri, tranne in quelle con archetipo "Magia" che mostrano tutti i poteri in possesso del pg; e B ) non puoi dare bersaglio e devi limitarti a fare un unica spell che trova le statistiche di tutti i mostri presenti in battaglia.

 

al problema A si può facilmente ovviare facendo un Oggetto "Scanner"; al B ahimè non c'è molto da fare, se non creare un comando Scan, invece che un potere, con archetipo "attacco", in questo modo quando lo selezioni il personaggio sceglierà normalmente il bersaglio tra i mostri disponibili; a quel punto fai un evento in battaglia che abbia, come condizione di partenza: Eroe X usa comando Scan

nell'evento, prima di tutto dai al pg uno status che impedisca ogni azione (in questo modo l'azione per il turno è persa e il pg non attaccherà il mostro), dopodichè metti svariate condizioni Fork del tipo:

SE Mostro 1 è bersaglio

 mostra informazioni del mostro 1

Altrimenti

 SE mostro 2 è bersaglio

  mostra informazioni del mostro 2

 

e così via...

 

ovviamente le informazioni del mostro devi scrivertele da te in un normale messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.Credo che ci rinuncerò comunque ho già tipo 60 pagine di battle event posso fare a meno di scan.Ma in realtà non è questo a bloccarmi,cioè come immaginavo c'è da scrivere le stat del mostro a mano...ma scan dovrebbe mostrare anche hp e mp..Se devo fare un messaggio diverso per ogni hp perso..no.Immagino che impostando una  variabile sarebbe possibile simulare gli hp e gli mp,ma il messaggio che te li indica lo devi scrivere comunque tu in teoria.Comunque sia la cosa è molto incasinata,penso che andrò per il comando steal :D.Poi non so nemmeno perchè l'ho chiesto,sarà stata curiosità,non è il momento di pensare a scan ho appena finito l'intro devo preoccuparmi di altre cose xD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, giusto per futura memoria, nel caso tu o qualcun altro deciderà in seguito di farlo, bastano 4 variabili, esempio:

 

var 1 HP attuali;

var 2 HP masimo;

var 3 MP attuali;

var 4 MP massimo;

 

che vanno ovviamente settate tramite l'apposito comando; dopodichè mostri il messaggio così:

 

Nome Mostro

HP: \v[1] / \v[2]

MP: \v[3] / \v[4]

 

e altre informazioni che vuoi mostrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×