Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Questa serie di patch permette di attivare delle switch quando uno dei comandi del menu associati ad esse viene utilizzato.

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62

Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12

 

Save Switch & Save Switch Changer

Questa patch fa si che si attivi una switch quando si va sul comando Save che può essere rinominato, in questo modo potete creare una pagina personalizzata nel menu.

La switch utilizzata di base è la 1005, ma potete cambiarla con il saveswitch changer presente nel file rar.

Nel caso in cui il save switch changer non dovesse essere compatibile con la vostra versione dell'exe ed utilizzate Dynrpg v0.20, incollate quanto segue sotto la dicitura [QuickPatches] all'interno del file DynRpg.ini:

SaveSwitch_ID=4A261D,#1005

nota:Il numero dopo il simbolo # è la switch usata di default, potete sostituirla con quella che più vi fa comodo.

 

ATB Switch

Questa patch fa si che si attivi una switch quando si va sul comando ATB che può essere rinominato, in questo modo potete creare una pagina personalizzata nel menu.
Inserite quanto segue nel file DynRpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches]:
ATBSwitch_ID=4A26B7,#1008
nota:Il numero dopo il simbolo # è la switch usata di default, potete sostituirla con quella che più vi fa comodo.

 

SA Switches(Status,Atb)

Questa patch fa si che si attivi una switch quando uno dei comandi(Status,Atb) viene selezionato, in questo modo potete creare una pagina personalizzata dopo aver rinominato il comando.
Inserite quanto segue nel file DynRpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches]:
StatusSwitch_ID=4A26A2, #1009
ATBSwitch_ID=4A26B7, #1008
nota:I numeri dopo il simbolo # sono le switch usate di default, potete sostituirle con quelle che più vi fanno comodo.

 

SOA Switches(Status,Order,ATB)

Questa patch fa si che si attivi una switch quando uno dei comandi(Status,Order,Atb) viene selezionato, in questo modo potete creare una pagina personalizzata dopo aver rinominato il comando.
Inserite quanto segue nel file Dynrpg.ini sotto la voce [QuickPatches]:
StatusSwitch_ID=4A26A2, #1009
OrderSwitch_ID=4A26B0, #1010
ATBSwitch_ID=4A26B7, #1008
nota:I numeri dopo il simbolo # sono le switch usate di default, potete sostituirle con quelle che più vi fanno comodo.

 

SROA Switches(Status,Row,Order,ATB)

Questa patch fa si che si attivi una switch quando uno dei comandi(Status,Row, Order, Atb) viene selezionato, in questo modo potete creare una pagina personalizzata dopo aver rinominato il comando.
Inserite quanto segue nel file DynRpg.ini sotto la dicitura [QuickPatches]:
StatusSwitch_ID=4A26A2,#1009
RowSwitch_ID=4A26A9,#1007
OrderSwitch_ID=4A26B0,#1010
ATBSwitch_ID=4A26B7,#1008
nota:I numeri dopo il simbolo # sono le switch usate di default, potete sostituirle con quelle che più vi fanno comodo.

 

RowVar

Non compatibile con SROA Switches.
Inserisce l'ID di un eroe selezionato in una variabile quando si usa il comando Row e chiude il menu. Utile per creare menu secondari per i membri del gruppo.

[QuickPatches]
RowVar(ID)=4A2843,#3340

nota:Il numero dopo il simbolo # è la variabile usata di default, potete sostituirla con quella che più vi fa comodo.

 

RowVar[2Plus]

Non compatibile con SROA e SOA Switches.

Inserisce l'ID di un eroe selezionato in una variabile quando si utilizzano i comandi Row,Order e chiude il menu. Utile per creare menu secondari per i membri del gruppo.

[QuickPatches]
RowSwitch_ID=4A282E,#1007
RowVar_ID=4A2834,#3340
OrderSwitch_ID=4A283C,#1008
OrderVar_ID=4A2842,#3337

Opzionale per RowVar[2plus] (nessuna switch impostata su Row/Order):

[QuickPatches]
ROSwitches=4A2873,EB03

nota:I numeri dopo il simbolo # sono le switch e le variabili usate di default, potete sostituirle con quelle che più vi fanno comodo.

 

 

 

Menu Switches

Contiene i seguenti porting:

 -Rpgmaker 2000: Save Switch(v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-1.62)  

 -Rpgmaker 2003: Save Switch(v1.00-v1.03-v1.05-v1.09), SROA(v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12)

ROA Switches(Row, Order, ATB)

Questa patch fa si che si attivi una switch quando uno dei comandi(Row, Order, Atb)

viene selezionato, in questo modo potete creare una pagina personalizzata dopo aver rinominato il comando.

RowVar_3plus

È una variante estesa delle patch RowVar e RowVar{2plus] realizzate da Bugmenot nel 2014, in cui i comandi Row e Order chiudono il menu, attivando le stesse switch utilizzate in SROA Switches, ma permettono anche al giocatore di scegliere un personaggio dal party il cui ID sarà memorizzato in una variabile (Row: #3340, Order: #3337).
Questa variante fa lo stesso, ma reindirizza anche Status a uno switch e memorizza l'ID del personaggio nella variabile #3359.

[QuickPatches]
StatusSwitch_ID=4A2822,#1009
StatusVar_ID=4A2828,#3359
RowSwitch_ID=4A2830,#1007
RowVar_ID=4A2836,#3340
OrderSwitch_ID=4A283E,#1008
OrderVar_ID=4A2844,#3337

nota:I numeri dopo il simbolo # sono le switch e le variabili usate di default, potete sostituirle con quelle che più vi fanno comodo.

 

 

Autore: Cherry(Save Switch),Bugmenot(ATB Switch,SA Switches,SOA Switches,SROA Switches,RowVar,RowVar[2plus]),KotatsuAkira(rpg maker 2000/2003 Save Switch,SROA,ROA,RowVar_3plus)

 

Link Download:

Save Switch & Save Switch Changer(2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/p3zla82xabl25g5/saveswitch-changer.rar/file

ATB Switch(2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/me33sxhehprv3a6/atb_switch.rar/file

SA Switches(Status,Atb)(2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/eznon7n36so3pj0/SA_Switches.rar/file

SOA Switches(Status,Order,ATB)(2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/o6ozor8ve6ov8dm/SOA_Switches.rar/file

SROA Switches(Status,Row,Order,ATB)(2003 v1.08)
https://www.mediafire.com/file/174cdxvvqva8yyk/SROA_Switches.rar/file

RowVar(2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/5w9cq71g4g7ddeg/Row_Var.rar/file

RowVar[2plus](2003 v1.08)

https://www.mediafire.com/file/dkabydhgc09kz8z/Row_Var_%5B2plus%5D.rar/file

MenuSwitches (2000: v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 | 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12)

https://www.mediafire.com/file/sg9zmjp5dedzomi/RPGMakerPatch_MenuSwitches.7z/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
https://www.mediafire.com/file/5jf9r44itbm7674/lips102.zip/file
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Modificato da kaine
Cambiato titolo e ristrutturato totalmente il topic (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... si possono fare domande direttamente qui? Se si...

 

Devo per forza usare tutti? Se volessi usare solo una parte dei 4 e lasciare le altre "standart" è possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non necessariamente. ci sono altre patch simili (postati sempre da kaine) che funzionano solo con 3 (Status, Order, ATB) o solo con Order e ATB o solo con Order... poi c'è un plugin che fa la stessa cosa con Order e basta, o anche con Save... cerca in questa sezione, dovrebbero esserci tutti.

 

PS: non vorrei sbagliare ma credo che se elimini la scritta StatusSwitch_ID=4A26A2,#1009 (ad esempio) la funzione status rimane inalterata, e così anche per le altre, però non ricordo su due piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ghost quella stringa serve a cambiare la switch associata al comando, se la cancelli non dovrebbe cambiare nulla se proprio vuole che non accada nulla rispetto a la funzione standard penso che non debba usare la switch in questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente non deve esistere alcun evento che si attivi con la switch ON che viene nominato? Così facendo quella "voce" del menù funzionerà normalmente?

Non credo nemmeno di usarlo questo programma, chiedo solo per saperne di più, XD non si sa mai che cambi idea a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato il titolo della discussione ed aggiunto un porting della "SROA Switches" per le versioni più recenti di rpgmaker 2003, oltre questo sempre per le medesime è stata aggiunta una versione "ROA".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×