Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
kaine

DYNRPG CortiCombatVisu

Recommended Posts

Ed ecco uno dei plugin che ho in una cartelletta, a fare la polvere da un po, per il fatto che sono in tedesco, e quando provai a tradurlo in italiano con google beh, appena lessi qualche riga capii subito che la traduzione aveva sballato il senso delle frasi, cosi rimandai ad una traduzione inglese futura, sempre tramite traduttore!

Bene il giorno è arrivato oggi(15 minuti fa) ho aperto la cartelletta copiato il contenuto e tadah ho tradotto e testato con mano il funzionamento.

 

Che fa Questo plugin?

Semplice questo plugin simula(nel senso che non elimina il sistema atb di rpg maker) il sistema ctb alla ffx

mostrando le icone dei pg e dei mostri seguendo l'ordine dei turni.

Questo plugin è molto versatile, perché possiamo modificare dimensione e posizione delle icone a nostro piacimento, C'è la possibilità di assegnare ad ogni mostro del database un iconcina personalizzata, nel caso in cui invece non gli assegnate un icona gli vera assegnata quella di default, inoltre, se in battaglia ci sono mostri dello stesso tipo apparirà un icona che mostra un numero per poter capire quale sta attaccando o attaccherà tra qualche turno.

Un altra opzione interessante è che si possono scegliere quali status avranno un effetto particolare quando si viene colpiti da uno di essi, in pratica se venite avvelenati l'icona del pg verrà visualizzata ad esempio in fondo alla lista sfasata di qualche pixel verso destra rispetto alle altre.

Nota1: I file una volta personalizzati dovranno essere importati nel tool per selezionare la trasparenze ed in seguito spostati nella cartella DynRessource\CortiCombatVisu per quanto riguarda icone pg,background, icone dei numeri e icona standard del mostro senza icona personalizzata e selettore.

Mentre in DynRessource\CortiCombatVisu\Monster inserirete le icone personalizzate dei mostri.

La cartella DynRessource va inserita nella cartella principale del gioco.

 

Nota2: Le icone dei pg vanno inserite nel file HeldenCombatVisu.png distanziate di un pixel l'una dall'altra come vedete nel file, la grandezza, come ho detto sopra può variare, basta che inseriate la dimensione di ogni icona e non del file intero nel file di configurazione, stesso discorso vale pure per le icone dei numeri del background e del mostro senza icona personalizzata.

Per i mostri valgono le stesse regole, ma le icone vanno nominate in base all'id che il mostro ha nel database(es: il mostro n°1 del database si chiamerà mon1 e cosi via).

Come sempre le istruzioni per la configurazione le trovate all'interno dell'archivio.

 

Screenshot:

 

 

 

Esempio orizzontale

combatvisuprollrtp.jpg

esempio verticale

ifF3UmZwF9qGF.png

 

 

 

Autore: Corti

 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/l7b9olriitys3t3/CortiCombatVisu.7z/file

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che figataaaaaaaaaaaaaaaaa O:

 

stavo provando a fare una cosa del genere usando il plugin che ristabilisce i turni determinati, come in rpg maker 2000, e la patch per le pics in battaglia, ma stavo ancora parecchio in alto mare XD il tutto era lento da gestire, il bs aveva troppi secondi morti tra un turno e l'altro, troppi calcoli da fare... oh well, problema risolto xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un altro plugin XD

Lo devo tradurre e poi posto pure quello ^^

Mo son dietro alla pagina delle abilità, se riesco lo posto dopocena.

Edit:

Come non detto, l'ho appena postato ^^

Dovevo staccare da quello che stavo facendo.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/ih2asg8rusis0kz/DynDatabaseOverride_r0AwS8i.zip/file
    • Da kaine
      Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia.
      Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file
    • Da kaine
      Questo plugin permette di utilizzare skill che danneggiano l'eroe e danno effetti negativi, skill che danneggiano gli stessi mostri e danno effetti negativi, e skill che permettono di guarire i mostri.
      Normalmente questo tipo di skill non sono realizzabili, per far si che tali effetti vengano applicati tali skill verranno sostituite con altre al momento dell'esecuzione.
       
      Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.
      **************************************
      [CortiSkillOverload] Skill1=15 SkillReplace1=16 Skill2=20 SkillReplace2=23 Skill3=44 SkillReplace3=your Mudder Skill5=50 SkillReplace5=45 DisableHeroSelftarget=0 DisableMonsterSelftarget=0 ************************************** nota: nel file di configurazione le skill vanno inserite secondo l'ordine crescente dei tag skill, se saltate o inserite un valore non appropriato le successive non verranno lette. i valori validi degli id delle skill vanno da 1-9000   esempio: La Skill1 corrisponde alla skill n°15 del database e viene sostituita con la skill 16 presente in SkillReplace1.   La Skill2 corrisponde alla skill n°20 del database e viene sostituita con la skill 23 presente in SkillReplace2.   La Skill3 corrisponde alla skill n°44 del database e non viene sostituita perché il valore presente in SkillReplace3 non è valido.   La Skill5 non può essere sostituita poiché non è presente il tag Skill4.   DisableHeroSelftarget: Disabilita la sostituzione delle skill quando un eroe le utilizza su se stesso.   DisableMonsterSelftarget: Disabilità la sostituzione delle skill quando un mostro seleziona se stesso.  
      nota2: devono essere sostituite solamente skill a target singolo con skill a target singolo e skill a target multiplo con altre skill a target multiplo. Perché non si sa che effetti potrebbero avere le sostituzioni tra skill con target singoli e skill con target multipli.
       
      Bug: è presente un bug, dopo che si è sostituita una skill la seconda volta che viene utilizzata mostrerà l'animazione della skill che andate a sostituire. Vi consiglio di farle entrambe con la stessa animazione cosi la cosa non si nota.   
       
      Autore: Corti
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/evsl32ps71fmmuf/CortiSkillOverload_DynRPG_PlugIn_V0.2.rar/file
×