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Questa patch risolve il bug del break loop(ferma ciclo) che nelle versioni 2000/2003 nel caso in cui usiate dei loop annidati tende a non interrompere il ciclo.(parlo per esperienza personale, ghost può confermare è__é dannato bug)

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.62

Rpgmaker 2003: v1.08

Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)

Link Download:

(2000 v1.07 | 2003 v1.08)

http://www.mediafire.com/download/phons2i02xmsbda/BreakLoopFix.rar

(2000 v1.10-v1.51-v1.62)

https://www.mediafire.com/file/nvr3p486owrnxrq/RPGMakerPatch_BreakLoopFix.7z/file

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Edited by kaine (see edit history)

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non ho capito come funziona. devo solo patchare l'exe e finita li? o devo inserire un qualche comando negli eventi? o.O

 

negli eventi devi usare normalmente il comando Break Loop (Ferma Ciclo).

Nel 2k3 e nel 2k questo comando è buggato: invece di uscire dal ciclo in cui si trova, li interrompe tutti e fa riprendere l'evento da dopo l'ultimo ciclo, il che non è un problema se si utilizza un solo ciclo in un evento... se ce ne sono due o più annidiati diventa un problema.

 

Questa patch fa si che il comando break loop chiuda solo il ciclo all'interno del quale ci troviamo al momento.

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negli eventi devi usare normalmente il comando Break Loop (Ferma Ciclo).

Nel 2k3 e nel 2k questo comando è buggato: invece di uscire dal ciclo in cui si trova, li interrompe tutti e fa riprendere l'evento da dopo l'ultimo ciclo, il che non è un problema se si utilizza un solo ciclo in un evento... se ce ne sono due o più annidiati diventa un problema.

 

Questa patch fa si che il comando break loop chiuda solo il ciclo all'interno del quale ci troviamo al momento.

a perfetto! allora posso usarlo tranquillamente per quel peoblema che avevo nel bs personalizzato e nel menù della formazione del party XD grandi ragazzi_\m/

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    • By kaine
      Questa patch rimuove un passaggio dalla formula dei colpi critici del battle-system di default per far sì che non vengano calcolati con "uno di N colpi" ma con un valore percentuale reale.
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si corromperà. Ci sono alcune eccezioni a questa regola: RPG_RT.exe di RPG2000 1.51 è lo stesso di 1.52 e il file per RPG2003 1.09 può essere usato con tutte le versioni successive (Maniac Patch per 2003-1.12 è supportato solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
        
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/ae1nuoa4fa5g23u/Crit%25.rar/file
      (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/yzctcu1m0gj7llu/RPGMakerPatch_CritPercent.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • By kaine
      Questa patch forza automaticamente lo switch #1 su ON mentre il message box predefinito è in attesa di input (quando è in pausa a metà testo o alla fine). In caso contrario, viene impostato su OFF una volta per frame. Gli eventi con condizioni di pagina sulla mappa NON reagiscono automaticamente a questa modifica se non sta accadendo nient'altro che possa causare un controllo di pagina. Tutti gli eventi comuni con condizione switch continuano a funzionare normalmente.
      Assicuratevi di scegliere un file che corrisponda esattamente alla versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si corromperà. Ci sono alcune eccezioni a questa regola: il file per RPG2003 1.09 può essere usato con tutte le versioni successive (Maniac Patch per RPG2003 1.12 è supportato solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/k38vqd8801r4snf/MessageSwitch.rar/file
      (2000 v1.62 - 2003 v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/aprl5nfi6ew9ra2/RPGMakerPatch_MessageSwitch.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
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