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Questa patch risolve il bug del break loop(ferma ciclo) che nelle versioni 2000/2003 nel caso in cui usiate dei loop annidati tende a non interrompere il ciclo.(parlo per esperienza personale, ghost può confermare è__é dannato bug)

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62

Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09

Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)

Link Download:

(2000 v1.07 | 2003 v1.08)

http://www.mediafire.com/download/phons2i02xmsbda/BreakLoopFix.rar

(2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.09)

https://www.mediafire.com/file/nvr3p486owrnxrq/RPGMakerPatch_BreakLoopFix.7z/file

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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non ho capito come funziona. devo solo patchare l'exe e finita li? o devo inserire un qualche comando negli eventi? o.O

 

negli eventi devi usare normalmente il comando Break Loop (Ferma Ciclo).

Nel 2k3 e nel 2k questo comando è buggato: invece di uscire dal ciclo in cui si trova, li interrompe tutti e fa riprendere l'evento da dopo l'ultimo ciclo, il che non è un problema se si utilizza un solo ciclo in un evento... se ce ne sono due o più annidiati diventa un problema.

 

Questa patch fa si che il comando break loop chiuda solo il ciclo all'interno del quale ci troviamo al momento.

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negli eventi devi usare normalmente il comando Break Loop (Ferma Ciclo).

Nel 2k3 e nel 2k questo comando è buggato: invece di uscire dal ciclo in cui si trova, li interrompe tutti e fa riprendere l'evento da dopo l'ultimo ciclo, il che non è un problema se si utilizza un solo ciclo in un evento... se ce ne sono due o più annidiati diventa un problema.

 

Questa patch fa si che il comando break loop chiuda solo il ciclo all'interno del quale ci troviamo al momento.

a perfetto! allora posso usarlo tranquillamente per quel peoblema che avevo nel bs personalizzato e nel menù della formazione del party XD grandi ragazzi_\m/

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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