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kaine

RPGMAKER 2003 [RM2K][RM2K3] COMMONTHISEVENTPATCH - PROPER "THIS EVENT" IN CES

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Questa patch permette di utilizzare il muovi evento settato su questo evento negli eventi comuni senza che il gioco crashi. ulteriori informazioni le trovare all'interno del file .txt presente nell'archivio.
La patch è compatibile con rpgmaker 2000 v1.07-1.62 e rpgmaker 2003 v1.08

 

Autore: Cherry/KotatsuAkira(porting per rpg maker 2000 1.62)

 

Link Download:

(2000 v1.07 - 2003 v1.08)
http://www.mediafire.com/download/4stk4aed9xv3mo5/ctep.zip

 

(2000 v1.62)

https://www.mediafire.com/file/j3d4x4ww1cfjx3y/CTEP-2000-162.7z/file


Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
http://www.mediafire...674/lips102.zip
Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Edited by kaine (see edit history)

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Appena posso aggiorno il link è stata rilasciata una nuova versione ^^
Comunque se tu usi il muovi evento impostato su questo evento dal menu a tendina in un evento comune il gioco crasha,con questa patch il comando viene eseguito.
È piu semplice di quanto si pensi io per capirlo ho dovuto provare senza patch per capire l'errore citato XD

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Appena posso aggiorno il link è stata rilasciata una nuova versione ^^

Comunque se tu usi il muovi evento impostato su questo evento dal menu a tendina in un evento comune il gioco crasha,con questa patch il comando viene eseguito.

È piu semplice di quanto si pensi io oer capirlo ho dovuto provare senza patch per capire l'errore citato XD

 

oh, adesso ho capito. anche se, su due piedi, mi sfugge l'utilità... nel senso che, un evento comune non può muoversi, non appartenedo fisicamente alla mappa O:

 

a meno che non viene richiamato da un evento gia presente sulla mappa... in questo caso, ha un senso XD

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aggiornato il link

Si ghostino va richiamato tramite evento avevo scordato di scriverlo XD

Comunque su due piedi mi è venuto un esempio su un probabile utilizzo della patch.

Metti caso che abbiamo una corsa ad ostacoli in una pista con 3 corridori più il pg che comandi, solitamente dovresti creare 3 eventi uguali ma con id diverso per il muovi evento per far si che i tre corrano e saltino al momento opportuno. Se ho ben capito con questa patch sarebbe possibile fare la stessa cosa richiamando da ogni corridore un solo evento comune impostando il muovi evento su questo evento. 

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a meno che non viene richiamato da un evento gia presente sulla mappa... in questo caso, ha un senso XD

 

That's exactly how it was meant to be used. The original poster didn't include my examples from the readme file:

 

Normally, if you use "This Event" in a common event, the game will crash ("Erase Event" would do nothing), and if you wanted to move some logic involving "This Event" from a map event into a common event, you couldn't.
 
This patch will change the behavior so that "This Event" in a common event references the last map event on the call stack. "Erase Event" now works the same - it erases the last map event in the call stack.
 
Examples, with this patch:
Map Event A calls Common Event C, Common Event C moves "This Event" => Map Event A is moved.
Map Event A calls Common Event C, Common Event C calls "This Event", page 2 => Map Event A, page 2 is called.
Map Event A calls Common Event C, Common Event C uses "Erase Event" => Map Event A is erased.
Map Event A calls Map Event B, Map Event B calls Common Event C, Common Event C moves "This Event" => Map Event B is moved.
Map Event A calls Common Event C, Common Event C calls Common Event D, Common Event D moves "This Event" => Map Event A is moved.
 
This allows you to finally move all that redundant logic from map events into common events!
 
The actual download link with always the latest version is http://cherrytree.at/downloads/ctep.zip by the way.
 
(If you use "This Event" in a common event which has never been called by a map event, e.g. because it was activated by a switch directly, then it will still crash.)

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  • Similar Content

    • By kaine
      Con questa patch quando andrete ad aprire il menu vi apparirà solamente la pagina degli oggetti.
      La patch è compatibile con rpgmaker 2000 v1.07 e rpgmaker 2003 v1.08-1.12
       
      Autore: Cherry/KotatsuAkira(porting per rpg maker 2003 1.12)
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/tb5boxf6y35uw67/DirectItemMenu.rar
      (2003 v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/rv24xczzqi83rqn/DirectItemMenu_2003_112.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
      Nota: questa patch può essere utilizzata pure su rpgmaker 2000.
    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/194
      TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/193
       
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
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