Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
franco95

MONSTERS Aiuto battlers, come cancellare lo sfondo??

Recommended Posts

Salve ragazzi, allora io ho un problema ho scaricato tre battlers di zombie solo che sono tutti e 3 troppo grandi, ma avevano lo sfondo cancellato, solo che diminuendo la risoluzione dell'immagine in modo da renderla più piccola le fa comparire lo sfondo bianco al posto di quello trasparente (e cancellato quindi) una volta che la si salva (ho usato paint perchè pensavo fosse una cosa semplice).

Come posso fare? Con Photoshop non riesco a contornare perfettamente lo zombie in modo tale da cancellare solo lo sfondo.. è impossibile!

 

Aiutatemi ç.ç

 

Queste sono le immagini originali (troppo grandi) con sfondo trasparente.

 

14lpvyb.png

 

14jst3q.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con paint salvo diversa indicazione ti salva il trasparente come bianco, purtroppo non ricordo come togliere questa funzione, non sono molto pratico. Tuttavia posso aiutarti con photoshop. Se l'immagine la vuoi piu piccola ti basta scegliere la selezione rettangolare (premi M), trascina il cursore per prendere l'intera immagine, click destro e seleziona "Trasformazione libera" ora ti basta trascinare i bordi o angoli della figura per ridimensionarla senza toccare lo sfondo.

Se vuoi ridimensionarla con paint e poi togliere lo sfondo con ps, clicca col tasto destro sulla gomma e seleziona "gomma per sfondo", in alto cambia la tolleranza a circa 50% e clicca sullo sfondo, anche se ti sconsiglio questo metodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, oltre che ridimensionare con Paint rende tutto "pixelato" e non mi sembra che vuoi questo... spero che questo mio commento non sia considerato inutile ma dato che sono piuttosto esperto di Paint (XD sembra una battuta, ma sapere ogni minimo segreto non è da tutti) ho voluto confermare quella cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale rpgmaker sono?

Perché le cose cambiano da tool a tool.

Se usi uno dei nuovi semplicemente importi la risorsa e selezioni la parte che vuoi trasparente nel mentre che la stai importando.

Se usi uno dei vecchi tool prima di ripetere questo procedimento devi indicizzare l'immagine a 256 colori.

Su photoshop vai su immagine->metodo->scala di colore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stò su vx ace, è comunque necessita per forza la riduzione. Jean comunque dopo che l'ho ridotto su photoshop rimane comunque lo spazio vuoto sotto e non mi fa vedere lo zombie al centro quando lo metto nel database. aiutatemi please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tool nuovo mmmh

Prima cosa riduci al minimo lo spazio che contorna il mostro dopo averlo ridotto in questo modo 1 pesa meno l'immagine e 2 dovresti vedere il mostro al centro con l'immagine più piccola.

Per il fattore bordino bianco mi sa che c'è un opzione nella riduzione da spuntare qualcosa tipo (era in inglese e non so come l'hanno tradotto in italiano) nearest pixel o simili.

 

Questa guida è per la versione italiana potrebbe esserti utile

http://www.programmafoto.it/guide-photoshop/ridurre-dimensioni/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... Sul mio pezzo d'antiquariato, Photoshop CS2 (ormai siamo al CS6, 7, 8, over9000), se apro un immagine con sfondo trasparente me la salverà con sfondo trasparente eccetto che in formato JPEG dove mette il bianco, o un altro colore a scelta, al posto delle parti trasparenti.

Salva l'immagine in formato PNG, assicurati di aver sbloccato lo sfondo(Layer -> New -> Layer from background) e non dovresti avere problemi a salvare l'immagine con sfondo trasparente.

Per ridimensionare i battler, semplicemente vai in Image -> Image Size (Alt+Ctrl+I sul mio) e inserisci i valori che desideri. Se non li vuoi deformare spunta la casellina per constringere a mantenere le proporzioni e come algoritmo da seguire fagli usare Bicubic o Bicubic Smoother per un miglior risultato(se hai un Photoshop più recente magari ci saranno algoritmi migliori).

Lo sfondo a quadretti grigio chiaro e grigio scuro lo mette di default Photoshop per dirti che li c'è trasparenza.

 

 

Edit: Se intorno all'immagine rimane un bordo bianco, tipico delle jpg a cui è levato malamente lo sfondo bianco, usa la bacchetta magica. Setta la tolleranza a 15-20 e spunta Anti-alias. Clicca poi su una parte bianca e, se non ci sono parti selezionate all'interno dell'immagine, premi Canc per pulire la selezione, altrimenti  passa pian piano con lo strumento gomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di creare skill ed oggetti-pergamene per l'analisi dei mostri.
      Ogni qualvolta viene usato uno degli elementi sopracitati, il plugin effettua queste operazioni:
      * Setta un valore in una variabile. * Setta una switch che permette di attivare una pagina in cui potrete mostrare i dati del mostro * sincronizza i dati della skill per l'analisi e i target nelle variabili. Trovate le istruzioni complete nel file TXT all'interno dell'archivio.  
      Inoltre questo plugin, è stato concepito per funzionare in simbiosi con il plugin corti monsterhud, infatti condividono le stesse switch.
      Trovate il cortimonsterhud qui:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Autore: Corti
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/70xefb4waggb19p/CortiAnalysis.7z/file
    • Da kaine
      Questo plugin permette di modificare il mostro contro cui si sta combattendo durante le battaglie, in base ai valori associati a determinate variabili(esempio: Potete far si che un innocuo slime con pochi hp a random possa diventare un qualsiasi mostro presente nel database, senza dover fare mille pagine di battaglia per ogni trasformazione possibile), inoltre permette sempre tramite variabili, di cambiare le posizioni di entrambi gli schieramenti in battaglia(mostri ed eroi). 
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/2j2jyzxzfyzymnw/DynBattlerChange_EYkjEdc.zip/file
    • Da kaine
      In questo pack troverete i quasi tutti(alcuni mancano e non si sa se verranno inseriti in futuro) i mostri presenti nei giochi che danno il titolo alla discussione.
      alcuni esempi sotto spoiler:
       
       
       
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/knd2pkq0xu664oq/final+fantasy+monster+pack.rar
×