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Thejuster

MMORpgmaker 3.1

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Volevo avvisare che cerco ancora qualcuno volenteroso per il progetto.

 

In particolare cerco:

 

1) Qualcuno oltre a Melosx che sia interessato ad imparare lo scripting di MMORpgmaker.

 

2) Qualcuno che riesca a disegnare dei Charaset di base esclusivi.

 

3) Beta Tester (Sempre disponibile a testare nuovi cambiamenti)

 

4) Qualcuno interessato a disegnare gli Schemi delle Window.

 

I vecchi membri purtroppo non sono più reperibili.

ringrazio il lavoro che hanno fatto ed il loro contributo nel migliorare MMORpgmaker.

Ma verranno espulsi dal team.

 

 

Membri Espulsi:

 

miky555, LucaBuda, Mazus

 

 

Membri Attivi:

Thejuster, Melosx

 

 

Chi entra nel team avrà:

 

* l'onore di avere accesso alle sezioni private del forum

* Possibilità di avere sempre l'ultima versione a portata di mano

* Può gestire la sezione Bug e Supporto e gestire i Ticket..

* Nickname aggiunto nei vari About del Tool.

* Scaricare qualsiasi plug-in aggiuntivo o risorsa senza pagare nulla.

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Purtroppo ho già il mio bel da fare, quindi posso dare un aiuto limitato...

 

In che linguaggio sono gli script? Se è un linguaggio che già avevo intenzione di imparare posso offrirmi volentieri come "tributo" XD Altrimenti credo che dovrò passare la palla a qualcun'altro...

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@@Ghost Rider  Va benissimo ghostino.  Il Beta Tester però è un ruolo con abbastanza impegni XD

nel senso appena esce una nuova relase, testare, valutare i cambiamenti e consigliare sullo sviluppo.

 

 

@@Oji Servirebbe come il pane un set di Chara esclusivi XD un pò come Rpgmaker che ha il suo Hero001

 

 

 

@@Ale-Gap  Il Linguaggio usato è il lua.  è molto semplice da apprendere ed'è utile per tantissime cose.

                   non solo per MMORpgmaker. Ma per altri tanti tool che utilizzano il LUA come motore di scripting.

 

 

Comunque se siete interessati ricordo il forum del progetto che è sempre aperto.

 

http://www.makingitalia.net/forum/

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@@Ghost Rider  Va benissimo ghostino.  Il Beta Tester però è un ruolo con abbastanza impegni XD

nel senso appena esce una nuova relase, testare, valutare i cambiamenti e consigliare sullo sviluppo.

 

 

Beh, a meno che non inizi a sfornare release ogni 20 minuti (cosa che non mi sorprenderebbe comunque xDDDD) penso di potermici dedicare senza troppi problemi. Poi onestamente ho delle idee abbastanza chiare su come vorrei che fosse il battle system (prendendo il meglio dai diversi tool in circolazione) quindi quando si arriverà a quel punto voglio seguirlo per bene, da vicino, testare con mano e dirti tutto :D

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In questo ultimo periodo sono un po impegnato, ma potrei dare una mano, in particolare mi piacerebbe imparare un po di lua, ma sarò sincero, sto imparando ora un po di JavaScript e c#, quindi la mia efficienza al momento non sarà il massimo e sicuramente inizialmente avrò bisogno di molti consigli.

 

Per quanto riguarda i chara non prometto nulla, però ho in magazzino circa una decina di chara tra maschi e femmine, fammi un po di tempo per preparare le risorse e te le mostro, cosi mi fai sapere se stanno bene. Li feci per il mio primo progetto e lasciarli a marcire mi dispiacerebbe molto.

 

Il testing é ovvio direi XD

 

Infine per le finestre non mi é chiara una cosa, per le Windows che intendi? Le finestre del menu di gioco oppure di creare delle finestre per gestire gli eventi e tutto il resto? Perché se cosi fosse la cosa potrebbe rivelarsi divertente XD

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Nuove modifiche apportate ieri notte.

 

Ho migliorato lo shader principale di MMORpgmaker.

Ovvero il suo particolare ed Inimitabile  Deferred 2D Lighting and Shadow Map

 

In più, Aggiunto la possibilità di usare le classi in LUA e migliorato la trasparenza parametrizzabile dei dialoghi.

 

E ridotto gli Artefatti delle Normal Map Generate del 50%

 

Ecco un paio di Screen.

 

 

news.png

 

A sinistra e la screen e qualità grafica che c'era fino a ieri.

 

Quella a destra e gli ultimi aggiornamenti effettuati al motore grafico.

 

news2.png

 

Qui invece si nota subito la differenza.

Fino a ieri le Mappe Normali generavano una percentuale di errore durante la composizione delle mappe normali.

Ho ottimizzato meglio il Kernel .

 

Ne approfitto per ricordare anche che vi aspetto nel forum di making italia

nel caso siete ancora intenzionati a far parte del progetto.

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Il Lua? Un linguaggio di scripting imperativo? La cosa si potrebbe anche fare ;)

Ok dai! Ci sto! Però tieni conto che faccio quel che posso: studio già Java e C++, il tempo libero è praticamente inesistente e quel poco volevo dedicarlo ai miei Pseudo-Tutorial... Però quando posso vedo di mettermici e guardarmelo per bene :)

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Ahhh XD.

Quello e un fattore automatico dello Shadow Map. E una cosa voluta apposta.
Altrimenti sarebbe come accendere una luce a mezzogiorno e pretendere di illuminare una stanza. Non si vedrebbe nulla.
Lo shader shadow map fa proprio questo. Crea delle zone ombra dove le mappe normali non toccano il picco della scala rgb .

Voi su photoshop come le fate?? XD

Non colorate tutto nero e cancellate la parte da illuminare?

Stessa cosa o quasi perché a me ci pensa mmorpgmaker a farlo :P

Non e facile da spiegare ma il tutto ha un senso logico e fila in un certo discorso.

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Proprio in questo momento ho completato il server di mmorpgmaker.

 

Ovviamente come ogni server che si rispetti in piena regola, il server e s scritto in c+ nativo e cross-platform.

Si potrà giocare tranquillamente su windows ed avere il server hostato su linux

+ utilizzo del database MySql

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Ed eccoci qui nuovi aggiornamenti.

 

Dunque al quadro della situazione

Abbiamo  MMORpgmaker ed V MMORpgmaker

 

Cosa cambia tra i due?

 

MMORpgmaker è la versione MMO del prodotto finale.

V MMORpgmaker è la versione Single Player del prodotto finale.

 

Tra le due versioni cambia di molto il core interno.

 

Potremmo dire che la versione MMO sia completa al 90%

mentre la V quasi al 50%

 

Abbiamo due tipologie di server

 

.NET Server

Native Server

 

Le differenze?

 

il server in .NET è molto più stabile, elegante e facile da gestire

il server Nativo è molto più veloce, meno elegante e meno stabile.

 

Ma per la gioia dei smanettoni del C++ e dei patcher. Ho dato la possibilità volendo di aggiungere

plugin al server nativo.

 

Per i comuni mortali (compreso me medesimo) Che utilizzano Windows.

è consigliabile utilizzare il server .NET

 

Mentre per i possessori di Mac, Linux, Solaris etc. possono tranquillamente utilizzare il server nativo.

 

Purtroppo, posso rilasciare solo la versione pre-compilata per Windows.

Mentre per gli altri OS dovranno compilare il sorgente da soli.

 

C'è ancora qualche piccolo problemino con il server nativo. ( Ahimè non essendo bravo in C++ quanto lo sono in C# ) 

 

Ma entrambi utilizzano il database MySQL

 

Per ulteriori domande ho anche aperto l'Answers Hub di MMORpgmaker.

 

http://www.makingitalia.net/answers/

 

 

 

image.jpg

 

Come vedete dalla screen del server nativo i socket si accavallano.

Appena risolvo questa cosa pubblico i nuovi updates.

 

 

ed eccovi il metatag

/****************************************************************************
** Meta object code from reading C++ file 'mythread.h'
**
** Created by: The Qt Meta Object Compiler version 67 (Qt 5.1.1)
**
** WARNING! All changes made in this file will be lost!
*****************************************************************************/

#include "../../Server/mythread.h"
#include <QtCore/qbytearray.h>
#include <QtCore/qmetatype.h>
#if !defined(Q_MOC_OUTPUT_REVISION)
#error "The header file 'mythread.h' doesn't include <QObject>."
#elif Q_MOC_OUTPUT_REVISION != 67
#error "This file was generated using the moc from 5.1.1. It"
#error "cannot be used with the include files from this version of Qt."
#error "(The moc has changed too much.)"
#endif

QT_BEGIN_MOC_NAMESPACE
struct qt_meta_stringdata_MyThread_t {
    QByteArrayData data[7];
    char stringdata[76];
};
#define QT_MOC_LITERAL(idx, ofs, len) \
    Q_STATIC_BYTE_ARRAY_DATA_HEADER_INITIALIZER_WITH_OFFSET(len, \
    offsetof(qt_meta_stringdata_MyThread_t, stringdata) + ofs \
        - idx * sizeof(QByteArrayData) \
    )
static const qt_meta_stringdata_MyThread_t qt_meta_stringdata_MyThread = {
    {
QT_MOC_LITERAL(0, 0, 8),
QT_MOC_LITERAL(1, 9, 5),
QT_MOC_LITERAL(2, 15, 0),
QT_MOC_LITERAL(3, 16, 23),
QT_MOC_LITERAL(4, 40, 11),
QT_MOC_LITERAL(5, 52, 9),
QT_MOC_LITERAL(6, 62, 12)
    },
    "MyThread\0error\0\0QTcpSocket::SocketError\0"
    "socketerror\0readyRead\0disconnected\0"
};
#undef QT_MOC_LITERAL

static const uint qt_meta_data_MyThread[] = {

 // content:
       7,       // revision
       0,       // classname
       0,    0, // classinfo
       3,   14, // methods
       0,    0, // properties
       0,    0, // enums/sets
       0,    0, // constructors
       0,       // flags
       1,       // signalCount

 // signals: name, argc, parameters, tag, flags
       1,    1,   29,    2, 0x05,

 // slots: name, argc, parameters, tag, flags
       5,    0,   32,    2, 0x0a,
       6,    0,   33,    2, 0x0a,

 // signals: parameters
    QMetaType::Void, 0x80000000 | 3,    4,

 // slots: parameters
    QMetaType::Void,
    QMetaType::Void,

       0        // eod
};

void MyThread::qt_static_metacall(QObject *_o, QMetaObject::Call _c, int _id, void **_a)
{
    if (_c == QMetaObject::InvokeMetaMethod) {
        MyThread *_t = static_cast<MyThread *>(_o);
        switch (_id) {
        case 0: _t->error((*reinterpret_cast< QTcpSocket::SocketError(*)>(_a[1]))); break;
        case 1: _t->readyRead(); break;
        case 2: _t->disconnected(); break;
        default: ;
        }
    } else if (_c == QMetaObject::IndexOfMethod) {
        int *result = reinterpret_cast<int *>(_a[0]);
        void **func = reinterpret_cast<void **>(_a[1]);
        {
            typedef void (MyThread::*_t)(QTcpSocket::SocketError );
            if (*reinterpret_cast<_t *>(func) == static_cast<_t>(&MyThread::error)) {
                *result = 0;
            }
        }
    }
}

const QMetaObject MyThread::staticMetaObject = {
    { &QThread::staticMetaObject, qt_meta_stringdata_MyThread.data,
      qt_meta_data_MyThread,  qt_static_metacall, 0, 0}
};


const QMetaObject *MyThread::metaObject() const
{
    return QObject:_ptr->metaObject ? QObject:_ptr->dynamicMetaObject() : &staticMetaObject;
}

void *MyThread::qt_metacast(const char *_clname)
{
    if (!_clname) return 0;
    if (!strcmp(_clname, qt_meta_stringdata_MyThread.stringdata))
        return static_cast<void*>(const_cast< MyThread*>(this));
    return QThread::qt_metacast(_clname);
}

int MyThread::qt_metacall(QMetaObject::Call _c, int _id, void **_a)
{
    _id = QThread::qt_metacall(_c, _id, _a);
    if (_id < 0)
        return _id;
    if (_c == QMetaObject::InvokeMetaMethod) {
        if (_id < 3)
            qt_static_metacall(this, _c, _id, _a);
        _id -= 3;
    } else if (_c == QMetaObject::RegisterMethodArgumentMetaType) {
        if (_id < 3)
            *reinterpret_cast<int*>(_a[0]) = -1;
        _id -= 3;
    }
    return _id;
}

// SIGNAL 0
void MyThread::error(QTcpSocket::SocketError _t1)
{
    void *_a[] = { 0, const_cast<void*>(reinterpret_cast<const void*>(&_t1)) };
    QMetaObject::activate(this, &staticMetaObject, 0, _a);
}
QT_END_MOC_NAMESPACE

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MrPaol il progetto è sempre in continuo sviluppo.

 

Si può scaricare tranquillamente e fare dei test per provare il programma.

Fino all'attesa di una versione stabile completa.

 

Qui puoi monitorare le nuovità e l'avanzamento del progetto

 

http://www.makingitalia.net/forum/showthread.php?tid=66&pid=267#pid267

 

Qui se invece hai problemi o domande da porre

 

http://www.makingitalia.net/answers/

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Oh santa Hylia ò_ò L'immagine del menù principale mi piace da matti ò_ò

 

Voglio proprio vedere come andrà avanti questo MMO, c'è già una trama? (premetto che se è scritta nel post iniziale vado a vedere ora XD)

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Oh santa Hylia ò_ò L'immagine del menù principale mi piace da matti ò_ò

 

Voglio proprio vedere come andrà avanti questo MMO, c'è già una trama? (premetto che se è scritta nel post iniziale vado a vedere ora XD)

 

 

Non è un MMO XD

E' un tool come Rpgmaker per creare giochi MMO.

o per creare giochi come rpgmaker ma molto più avanzati

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Non è un MMO XD

E' un tool come Rpgmaker per creare giochi MMO.

o per creare giochi come rpgmaker ma molto più avanzati

Orca Trota! Quindi è utilizzabile da tutti?? ò_ò

La cosa è ancora più mitica... Lo voglio pure io!!!! :D

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