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Domyssj

 

presenta

 

 

Introduzione

 

Il gioco si sviluppa come un Action-RPG basato su battaglie e minigiochi

Ci saranno svariate modalità :

-Story Mode

-Battle Mode (con varie sottomodalità)

-Opzioni

 

Storia

Saranno disponibili varie storie: quella classica del manga (serie Z), la storia di Trunks del Futuro, storie alternative in cui potremmo impersonare i nemici e cambiare la storia(probabilmente Majin Bu, Cell, e Freezer) e saghe originali.

 

Personaggi

Saranno giocabili tutti i personaggi della Saga, personaggi degli OAV e Special come Broly,Bardack ed altri.

 

Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Per quanto riguarda lo story mode Il gioco si presenta come un GDR.

 

-Ci sarà la mappa generale in cui poterci muovere (con un’impostazione stile menù e non la classica esplorazione free roaming)e poter accedere alle varie zone, in cui avverranno gli eventi della storia, le battaglie, i mini giochi etc.

 

-La Grafica è tutta sullo stile LSW (legendary super warriors, un gioco per gameboy) ricolorato e migliorato, con menù molto colorati che riportano alla classica atmosfera dell’anime.

 

-Il Battle System è dinamico a turni con possibilità di Tag (scambi) Trasformazioni e Fusioni in tempo reale, con presenza di QTE (quicktime evente) ovvero pressione di tasti a schermo con il giusto tempismo per schivare,parare,potenziare mosse ed altro. Battaglie tra squadre composte da 1 fino a 6 combattenti, possibilità di usare cards speciali che danno bonus o malus o invocano attacchi speciali più di 30 differenti tipi di mosse, svariati tipi di attacchi fisici diversi, e tanto altro.

 

-Il Menù è completamente custom, tramite esso oltre ad accedere alle varie modalità potremmo modificare tantissime opzioni di gioco, salvare e caricare in ogni momento, continuare la storia in corso oppure uscire dalla storia e giocare alla battle mode e tanto altro.

 

-Sono presenti Title e Cutscenes completamente animate.

 

 

La Battle Mode sfrutta il BS dello story mode, ma ovviamente è possibile scegliere i combattenti, la grandezza del team (da 1 a 6 nelle opzioni) lo stage, le opzioni della battaglia, e sono presenti varie opzioni, una battaglia a stage tipo arcade dove si affrontano squadre di nemici una dopo l’altra oppure una battaglia libera in cui si sceglie tutto.

 

- Opzioni.

Sono presenti varie opzioin, potremmo scegliere tra 4 tipi di Message Box, settare le impostazioni della battle mode come il livello di difficoltà (3 disponibili) se il Ki e la Rage si devono ricaricare automaticamente o no, il Ki ed HP iniziali dei guerrieri ed altro.

 

-Gameover interattivo.

Ad ogni gameover si potrà decidere se ricaricare subito, partire dall'ultimo combattimento effettuato prima di morire o uscire dal gioco.

Crediti Vari

 

 

Link e riferimenti

 

Canale Ufficiale di Youtube

http://www.youtube.com/user/domyssj?feature=mhee

 

Forum Ufficiale : http://dbusd.forumfree.it/

 

Pagina ufficiale di FB : https://www.facebook.com/pages/Dragon-Ball-Ultimate-Showdown-The-Videogame/179666745457422?ref=bookmarks

 

Video :

https://www.youtube.com/watch?v=rGZq4a4o-6I&list=UU8VJPILZtf1xgfkvLXsrmng

 

https://www.youtube.com/watch?v=GQ5aN8PIwJ0&list=UU8VJPILZtf1xgfkvLXsrmng

 

https://www.youtube.com/watch?v=yBWCavfgT7k&list=UU8VJPILZtf1xgfkvLXsrmng

 

https://www.youtube.com/watch?v=4Dwc4-HjQAQ&list=UU8VJPILZtf1xgfkvLXsrmng

 

https://www.youtube.com/watch?v=T3AMqLun-GI&list=UU8VJPILZtf1xgfkvLXsrmng

 

https://www.youtube.com/watch?v=eEJRaA51O2Y&list=UU8VJPILZtf1xgfkvLXsrmng

 

https://www.youtube.com/watch?v=8H7aIr982-o&list=UU8VJPILZtf1xgfkvLXsrmng

 

https://www.youtube.com/watch?v=HIDXllRpCpg&list=UU8VJPILZtf1xgfkvLXsrmng

 

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Grande :D ci mancava questo progetto, su makerando.

 

ahimè non sono un fan di dragonball (anzi devo ammettere che mi fanno abbastanza caguer sia i fumetti che i cartoni di DB), ciò nonostante considero questo progetto un capolavoro della programmazione ad eventi, e mi fa piacere che tu lo abbia postato :)

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Finalmente terminato!

 

Ho seguito questo progetto molte volte ed altrettanto testato.

è molto bello.

 

Sopratutto per il grande lavoro che c'è dietro.

E' veramente ben fatto e molto ma molto lavorato!

 

guardando gli eventi c'è da scombussolarsi.

 

E questo mostra che anche con gli eventi si può fare di tutto.

anche una buona AI per i nemici. 

 

Bravo domi  

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Si ci ho passato anni sul battle system ogni volta rifinendo aggiustando modificando per raggiungere questo risultato.

 

Se vi devo dire la verità, a distanza di anni se vado a riaprire alcuni degli eventi più complessi come alcune tecniche speciali o l'ia dei nemici o i sistemi di calcolo di parametri equipaggiamenti etc etc, quasi non ci capisco me li dovrei ristudiare!

 

Ma sono soddisfattissimo del risultato, anche perchè l'ho programmato in modo da essere versatilissimo alle modifiche e l'inserire personaggi animazioni o tecniche di volta in volta risulta molto facile.

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Mi ricordo di questo progetto anche nella vecchia Makerando.com, è incredibile cosa si riesce ancora a fare con gli eventi di RPG Maker 2003 :), ora lo sto scaricando sono grande amante di Dragon ball, per il resto ottimo progetto ;)

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Ci sono da scaricare delle vecchie demo, non ho messo i link qui perchè spero in un paio di mesetti di far uscire quantomeno la demo definitiva del BS generale con una decina di personaggi.

 

Demo BS : http://www.mediafire.com/download/vtd3194lw6ipsiw/DB_-_USD_-_BS_DEMO_V2.rar

 

Demo italiana della prima saga per il contest di rpg2s : http://www.mediafire.com/download/5zor4na0uv2l3wo/DB_-_USD_Contest_Demo_Beta.rar

 

Demo del minigame dell'Oozaru : http://www.mediafire.com/download/ncjvw10ayjayow4/Oozaru_Minigame.zip

 

sono cosa che ho modificato nella versione attuale, tra rifiniture aggiunte e debugging.

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Il lavoro procede bene, qualche nuovo screen:

 

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/10407430_735819676508790_1742448347365827572_n.png?oh=6a32264f25b4c0eb47180470d6dc9ba3&oe=5503E22E&__gda__=1430218776_4de5bfac09bcd04e7c0e44a46c70783a

https://scontent-b.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/l/t1.0-9/1010207_735819659842125_543685419457075135_n.png?oh=eaa7d815ecc2fc6f8ed6c374318d2ae3&oe=5502CA4E

https://scontent-a.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10868019_735280006562757_4864927336796553412_n.png?oh=64b3022674293b5d26e6507f8786337f&oe=550B2D0F

https://scontent-a.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10420134_735279996562758_2719020948263676112_n.png?oh=18e95205dd6715210f4e7b9bf0461b45&oe=55057E51

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10670285_735231486567609_8086689054865150723_n.png?oh=22150edde3f4e6aedca833e40ff37d83&oe=5541B85F&__gda__=1425756803_a5c15f7c6dcaf2d704a4927da40cd452

https://scontent-a.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/10805550_735231479900943_7794580481234148373_n.png?oh=ce95b7a393d0dd72cdfa0e6966017f39&oe=553BEC4B

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10850110_730306710393420_1144487640925960210_n.png?oh=dd33b3b4ec907f4b17db2017c89cb0fb&oe=553ED47A&__gda__=1430109350_21d12c4e731edf351a7bbd546a9ef85f

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10313563_730306693726755_6374198164731090865_n.png?oh=16552200f239e6080e3c46fcc519175d&oe=5535FB10&__gda__=1429896908_c3393acf5a9690234721177be32ad143

https://scontent-b.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10352953_729929880431103_4276540158182057895_n.png?oh=066c6ca89d6d3e1452bd1581872b4dbf&oe=55399638

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sempre sul pezzo domyssj (y)

Comunque ho notato un errore, quando parte la fase di memorizzazione della combinazione, e tu sbagli appare la scritta Wrost Combinazione, credo che tu voglia dire Combinazione Sbagliata, e si dice Wrong non Wrost

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Allora ragazzi in questi giorni ho messo insieme tutto il materiale che avevo pronto e organizzato una mappa-demo in cui si potrà provare tutto il BS e Menù che avevo programmato.

 

Personaggi giocabili : Goku (Base-SSJ4) Vegeta (Base-SSJ4) Kid Gohan (Base-SSJ2) F Trunks (Base-SSJ) Krilin Ten Baby Gohan Yamcha Chaozu

Nemici affrontabili : Kami Mr Popo Raditz Nappa Zarbon Dodoria Kyui Guldo Reecome Jeice Burter Ginew Frieza (Base - 100%) Cell (Base- Perfect)Cell Jr - Broly (Base-LSSJ) Lord Beerus

 

Tutte le cards bloccate e disponibili subito 99 per ognuna.

Il file include l'intero progetto e tutte le risorse.

 

Qui il download : http://www.mediafire.com/file/o8zznl3pmr6jywv/FULL+BS+DEMO+2017.rar

 

Qui 4 video presentativi :

 

 

 

 

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
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      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
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      Tool e versioni supportate:
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      (2000 v1.61-v1.62)
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      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

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      Tool e versioni supportate:
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      Autore: KotatsuAkira
       
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