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Questo Plugin in sostanza permette di usare tutti i comandi degli eventi tramite commento, potendo utilizzare come parametro pure le variabili. Inoltre rende alcuni comandi più flessibili e potenti. Per esempio, potete usare una variabile per richiamare diversi eventi comuni, mostrare battle animation e immagini. Inoltre è possibile sovrascrivere i parametri delle stringhe compresi quelli dei commenti.

All'interno dell'archivio trovate un file html con una spiegazione approfondita per ogni parametro.
 

Autore: Aubrey The Bard

 

Link Download:
https://www.mediafire.com/file/bf30n2oeb0204yf/DynParams_gGVcOhT.zip/file

Edited by kaine (see edit history)

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Sto plugin esiste dal 2014 ed io solo nel 2020 in piena pandemia, finalmente son riuscito a capire...

1) Come funziona! ai tempi sicuramente avevo sbagliato qualcosa e non mi fungeva(oppure ero solo rincoglionito! :uhm:).

2) Quanto è utile per alleggerire il carico di lavoro, se utilizzato in combo con altri plugin XD

 

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Oddio credo di averlo usato in DH o in un altro progetto per richiamare certi eventi in un contesto nel quale normalmente non potevano essere richiamati... ma se ti dovessi spiegare come funge probabilmente andrei in tilt ?

 

image.png

 

mannaggia a me che non metto i commenti quando programmo eventi lunghi XD

Ma credo che lo usassi per richiamare un evento comune diverso in base a quali pg erano in squadra e in quale posizione si trovavano, visto che normalmente quando chiami un evento comune non puoi dare ID da variabile, ma devi per forza selezionarne uno specifico... per cui in assenza di questo pluggo avrei dovuto mettere 31831272198 fork conditions, invece così facendo ho fatto tutto in 3 righe... in questo caso il primo parametro penso si riferisca al tipo di evento:

 

image.png 

 

(0 sarebbe Evento Comune, 1 evento di mappa e 2 evento da variabile)

e il secondo parametro si riferisce in questo caso (siccome il primo parametro è 0) alla voce nel menu a tendina, che nel mio caso invece di essere prefissato, è dato dalla variabile 177... e con overwrite_next in pratica confermi di sovrascrivere il prossimo comando che usi con questi parametri.

 

ovviamente i vari parametri cambiano in base a quale comando vai a sovrascrivere, per questo è incasinatissimo... ma è talmente completo che in teoria una volta installato questo plugin potresti programmare l'intero gioco usando solo commenti ::rotfl::

 

Non che ci sia un vero valido motivo per farlo, a parte l'essere masochisti...

 

 

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Si ti permette di tagliare n^Infiniti fork ne so qualcosa XD

Ho rimesso mano a qualcosina di già fatto in precedenza, ma non so se avrò il coraggio di toccare altro, dentro di me so che finirei con il rifare tutto, perché mi piace ottimizzare sigh!

 

Per il fattore codice commentato... Io dopo qualche periodo di pausa

r_1145738_JpDmp.jpg

Edited by kaine (see edit history)

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    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/194
      TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/193
       
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By Matteo21
      EDIT: Risolto! 
       
      Salve a tutti!
       
      Stavo lavoricchiando con Rpg Maker 2003 quando ho notato una cosa: nei progetti patchati con il DynRpg il font standard utilizzato non è più il classico RM2000/RMG2000... qualcuno sa come si chiama il font che viene impostato una volta installata la patch? Grazie!
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