Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Doc Brown

RPGMAKER 2003 1° Videogioco Titolo: The Kill nightmer

Recommended Posts

Ciao a tutti da Doc e il suo gruppo, siamo in 10 persone e abbiamo deciso di creare videogiochi rpg sperando che piacciano alla gente. Siccome siamo fanatici di resident evil ci firmiamo Alpha team, i partecipanti al progetto si fanno chiamare con i nomi amati tipo Claire Redfield, Jill Valentine, e così via, questo volevo farvelo sapere perché inseriremo degli splash screen, adesso passiamo al gioco. Trama: (ancora provvisoria) si svolge tutto nella 2° guerra mondiale, la storia è mutata, i nazisti hanno vinto la guerra e invadono il globo, nel 2050 un gruppo di ribelli che si oppongono al regime nazista inviano un Terminator per cambiare la storia e farla andare come conosciamo tutti, ma quando l'agente viene spedito a causa di un incidente perde la memoria e viene catturato. Da quel momento in poi non solo la sua evasione ma anche il destino dell'umanità sarà nelle mani del giocatore. Sono state ideate 7 finali possibili, sblocco dei vestiti, possibilità di giocare una mini missione con i ribelli, sblocco trofei, possibilità di due giocatori in contemporanea. Timer di gioco in tempo reale.

Vi lascio con due domande:

1) Vi piace la trama? Cosa cambiereste o aggiungereste?

2) Quando vado a creare il disco di gioco nella cartella che voglio il programma elabora i dati ma poi non c'è niente, avete possibilità di aiutarci a capire dov'è il problema?

Grazie per la vostra collaborazione    ;)

 

 

 

 

   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il Terminator che si poteva evitare (cioè, basterebbe non chiamarlo terminator, in realtà XD) l'idea mi piace, sono sempre stato un grande fan degli "alternate reality" (ossia il "cosa sarebbe successo se fosse accaduto A invece di B" ), e dei viaggi nel tempo (GRANDE GIOVE!!!).

 

A parte questo, che tipo di menù e battle system intendi utilizzare? sono curioso di come renderai il "multiplayer" con rpg maker 2003...

 

altra cosa, il titolo: a parte che penso intendessi "Nightmare" XD poi non so, per il momento non so che riferimento possa avere con la trama (ma mi baso sul poco di materiale che hai postato, per cui magari c'è un significato che ancora mi sfugge)

 

per la seconda domanda, il game-disk che io sappia ha sempre dato problemi, ti conviene fare una copia della cartella del progetto, comprimerla con winrar e mettere quella lì online; oppure usa un programma tipo Install Creator per crearti un installer vecchia maniera.

 

per il resto niente, mi piacerebbe vedere qualche screenshot del progetto, giusto per curiosità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Ghost, allora Terminator è un nome provvisorio, ancora devo sceglierlo, non posso spiegarti cosa significa il titolo, sarebbe spoiler, il menù di gioco sarà personale con la sezione per vedere il tempo impiegato. Il multiplayer sarà complicato, penso di usare delle variabili sia per il multiplayer sia per settare i comandi. Un amico vedendo il tuo gioco mi ha fracassato per usare il modo con cui crei i profili e sblocchi i trofei, il menu sarà limitato quindi dovrai fare delle scelte, inizialmente avrai solo 6 slot ma in tutto saranno 8 alla fine, i suoni di sistema sono classici di Resident Evil così come gli enigmi da risolvere, adesso non posso fase screen perché sono solo 5 mappe a breve "spero" farò un nuovo aggiornamento. Grazie per aver risolto il game disk, prima di lasciarti protesti salutare due amici del team STARS? Si chiamano Leon Kennedy e l'altro si chiama Daniele, ti ringrazio a presto. ;)     

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D ha ha ha ha ha ha buona il team delorean, apparte gli scherzi Kaine il così detto Terminator è solamente un essere umano come noi anche se il futuro riserverà a tutti un colpo di scena. PS so di essere masochista ma ho deciso di mettere l'arena, praticamente combattimenti in tempo reale con una bella sorpresa, non farò spoiler ma sarà una figata, il filmato iniziale è girato da Claire Redfield e Leon Kennedy, non so cosa vogliono fare ma conoscendoli so che sarà una cosa esplosiva (y)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×