Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

rpg_maker_ordine_turno_pkmn_by_monmaltro

 

Mi scuso se il titolo non fa capire ma praticamente è ciò che accade quando l'evento sopra screenato viene "lanciato" (mi sfugge termine adatto), andrò con calma a spiegare tanto ho tempo... è solo da ieri pomeriggio che ho questo problema ma il forum non si apriva, che problema c'è se è l'unica cosa che ho voglia di fare e che quindi non ho fatto un ca... ok, mi sono sfogato abbastanza, scusate.

 

Praticamente sto facendo un gioco di pokémon da 0, volevo farlo appena scroprii l'esistenza di questo programma, XD ma non essendo abbastanza bravo ho prima smanettato un pò iniziando un progetto dove c'è un pò di tutto proprio per imparare che attualmente ho messo da parte; dato che solo per rpg maker xp c'è una "base" già fatta per i pokémon col 2003 devo farla io... insomma, la cosa più complessa e lunga è senza dubbio il combattimento, per logica un pò alla volta ci sono arrivato, ho avuto vari problemi che poi ho saputo risolvere... ora però proprio non capisco, la lotta per ora (solo un prototipo) l'ho programmata in quest'ordine:

 

 - Evento parallelo che fa apparire un messaggio di inizio lotta che poi viene disattivato grazie ad uno switch e dopo chiama l'evento dove si sceglie la mossa.

 - Ognuna delle 4 mosse è memorizzata in una variabile a se, poi una variabile per il controllo tasti, un'altra per memorizzare quale delle 4 mosse si sta selezionando ed un ulteriore variabile per capire quale specifica mossa si è scelta una volta premuto invio; poi si chiama l'evento per il calcolo per vedere chi attacca per primo e così via.

- Dopo un calcolo molto più semplice di ciò che immaginavo si calcola l'ordine del turno, in seguito viene chiamato l'evento screenato.

 

 

... Prima di richiamare l'evento delle mosse per iniziare la catena vedete che ho messo un "aspetta che si premi un tasto" per verificare se l'evento viene considerato e lo è, la variabili per calcolare l'ordine dei turni avvengono ma... quel leggero movimento che fa muovere prima l'uno poi l'altro per capire se seguono l'ordine per davvero non succede, ma come è possibile? Praticamente viene saltato dato che la catena non si spezza e torna alle mosse calcolando tutte le variabili da 0 ma il turno effettivo non avviene, ho provato ad aggiungere altri effetti e neanche, il turno viene calcolato ma non viene realizzato, e come costruire un giocattolo e progettare tutti i possibili usi ma poi non usarlo, che senso ha?

Spero mi sappiate spiegare e scusate ancora per lo sfogo iniziale ma capite bene che questo problema mi ha letteralmente bloccato dato che dopo questo il resto è niente... grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... doppio messaggio dopo le 24 ore è ammesso anche qui?

 

Comunque dopo giorni di ragionamenti non toccando il PC per lo stress, XD sono riuscito a risolvere, praticamente non funzionava perchè c'era già un'altro evento che controllava gli stessi così ho dovuto impostarli entrambi sotto chiamata, un piccolo e veloce cambiamento che non mi cambia niente dal punto di vista funzionale... fa niente, va, XD è pur sempre più soddisfacente capirlo da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×